PDA

View Full Version : Schermate Blu

misterplay78
02-08-2012, 06:30
Stò cercando di mettere a posto un portatile Asus X52F, Ho dovuto fare una installazione pulita di windows perchè la partizione di recovery era danneggiata e i dvd di ripristino non c'erano. Oltre a questo qualche volta dava degli errori e venivano fuori schermate blu. Anche durante l'installazione di windows ho avuto problemi, con vari errori durante la decompressione dei file di windows . Riuscito a farla ho iniziato a mettere driver, software ecc. Ma comunque gli errori persistono. Una schermata blu diceva "Memoty managment". Ha questo punto ho pensato a problemi di hardware. Ho testato l'hard disk con "HD Tune" ma è tutto a posto. Volevo anche testare la ram, inserico il disco di "Memtest" ma la strana cosa è che compare per un secondo la schermata e senza fare niente si riavvia in loop all'infinito senza riuscire a testare la ram. Volevo sapere se esiste un programma per testare le ram ma in ambiente windows. Secondo voi quale può essere il problema?
Ringrazio fin da subito per i vostri consighi, ciao a tutti;)

Eress
02-08-2012, 08:27
Per controllare le ram usa il pc con un solo banco collegato alla volta, magari invertendo anche gli slot

misterplay78
02-08-2012, 16:01
Risolto, era un banco di Ram corrotto;)

Eress
02-08-2012, 16:04
Bien! :)