View Full Version : Consiglio scelta Hard Disk da 1TB
Salve ragazzi, devo acquistare un'hard disk da 1TB da mettere nel mio futuro pc.
Inizialmente avevo pensato al Western Digital Caviar Blue 1TB con 64MB di cache SATA 3 (codice WD10EZEX) ma poi ho visto anche il Western Digital RE4 1TB con 64MB di cahce SATA 2 (codice WD1003FBYX).
L'utilizzo principale dell'HD sara quello di installarci giochi e programmi e sarà affiancato da un SSD Samsung 830 128GB.
Quale consigliate dei due modelli da me citati? Sono abbastanza silenziosi?
Se avete altri modelli da 1TB da consigliare diteli pure perchè i consigli sono ben accetti.
dirklive
02-08-2012, 19:32
il wd RE4 è un disco classe entreprise, bipiatto nel taglio da 1 tera molto silenzioso, più del caviar blue e del black, onde per cui ti consiglio quello.
il wd RE4 è un disco classe entreprise, bipiatto nel taglio da 1 tera molto silenzioso, più del caviar blue e del black, onde per cui ti consiglio quello.
Quotone, io il re4 1tb e confermo che gracchia dolcemente, non come il black che era una segheria.
Grazie per i vostri consigli, allora direi che vado di WD RE4 1TB.
Ho solo un chiarimento da chiedervi anche se è solo SATA 2, anzichè SATA 3, non dovrei avere problemi di velocità, giusto?
dirklive
06-08-2012, 10:53
non ne avresti per niente, in quanto non riusciresti a saturare la banda del sata 2.
non ne avresti per niente, in quanto non riusciresti a saturare la banda del sata 2.
Grazie per il chiarimento.
Ora non ho più dubbi acquisterò il Western Digital RE4 1TB e sarà affiancato da un Samsung 830 128GB.
Consiglio l'Hitachi 7K1000.D
1 tera in 1 piatto
Ed_Bunker
08-08-2012, 17:07
Degli AData sapreste darmi qualche informazione.
In particolar modo del modello HV610, disponibile sia da 500Gb sia da 1 Tb.
HO danneggiato l'hd del portatile e sto valutando l'ipotesi di gettarmi su un disco esterno anziche' acquistare nuovamente un disco sata interno.
Cosa ne pensate ?
thks
dirklive
09-08-2012, 07:10
Degli AData sapreste darmi qualche informazione.
In particolar modo del modello HV610, disponibile sia da 500Gb sia da 1 Tb.
HO danneggiato l'hd del portatile e sto valutando l'ipotesi di gettarmi su un disco esterno anziche' acquistare nuovamente un disco sata interno.
Cosa ne pensate ?
thks
Adata non è un produttore di dischi fissi meccanici, ergo bisogna vedere in quella scatola marchiata Adata che cosa c'è dentro, io preferisco assemblarlo da me così so cosa ci metto nel box.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.