PDA

View Full Version : La d7000 non mette pių a fuoco

gioco06
02-08-2012, 00:38
Salve a tutti

Ho da poco comprato il 35mm f2'd e finalmente oggi sono riuscito ad aprirlo...e montarlo
La macchina era reduce da una tranquilla sessione di foto in una pineta con il 18-105 dove tutto č andato liscio come l'olio.
La prima volta che ho provato il 35mm non č entrato bene in quanto non l'ho girato fino in fondo,poi tutto apposto.ho girato l'anello del diaframma al massimo e via tutto funzionante...TRANNE L'AUTOFOCUS
Ho fatto pių prove ma nulla...funzionava solo il fuoco manuale nonostante il grilletto del fuoco sul corpo fosse su af

Mi č venuto un brutto dubbio allora ho rimontato il 18-105 ed infatti il problema si ripresenatava
Tutte le opzioni su af ma va in manuale..addirittura mi fa scegliere il punto di fuoco con il pad anche se non dovrebbe.Anche sul pannello di controllo vi č il disegno del fuoco manuale

Ho provato anche a resettare la camera ma nulla
Ho paura che sia un problema del corpo

Chiedo aiuto :D:cry:

gioco06
02-08-2012, 14:14
Aggiungo che tutto funzione tranne appunto il sistema af

Taurus19-T-Rex2
02-08-2012, 16:20
guarda non ho nikon, ma temo che montando male l'obiettivo hai causato un danno all'interno della baionetta, forse si č storto qualcosa un contatto o una leva, se puoi fare una foto dell'interno con il cellulare forse vediamo qualcosa.

p.s. la prossima volta chiedi direttamente nel thread dedicato alla D7000

gioco06
02-08-2012, 18:46
Chiedo venia

Ad ogni modo ho portato tutto in negozio e col commesso resettando,accendendo,spegnendo siamo riusciti a farla ripartire

Ora va ma ancora non mi spiego cosa sia successo
Dentro č tutto apposto anche perchč gli obbiettivi li inserisco sempre con delicatezza:D :D

Passato lo spavento ora mi godo per bene il 35mm f2d

Grazie comunque

Taurus19-T-Rex2
02-08-2012, 20:11
Chiedo venia

Ad ogni modo ho portato tutto in negozio e col commesso resettando,accendendo,spegnendo siamo riusciti a farla ripartire

Ora va ma ancora non mi spiego cosa sia successo
Dentro č tutto apposto anche perchč gli obbiettivi li inserisco sempre con delicatezza:D :D

Passato lo spavento ora mi godo per bene il 35mm f2d

Grazie comunque

bene meglio cosė :)