PDA

View Full Version : ponte wifi tra edifici

MagicKing
01-08-2012, 22:40
Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda, io abito nella casa A con internet e voglio collegare i garage B e C via wifi con antenne sul tetto tutti e 3 di proprietà, verso la C non ho ostacoli e eventualmente la collegherei in futuro, la B invece voglio farlo adesso e mettere 2 videocamere per fare videosorveglianza con un computer.

Pensavo di fare una rete cablata tra pc e videocamere o eventualmente mettere 3 moduli powerline per collegare il tutto e un quarto vicino al tetto per poi partire con un cavo di rete e collegarlo a qualcosa che mi possa mandare il segnale verso la casa A.

Nella casa A ricevo internet wifi da un provider quindi ho un cavo di almeno 12 mt che mi arriva al PC, potrei mettere uno Switch nel piano più alto e collegare internet e cavo di rete dell'antenna per arrivare al pc di casa?
Che prodotti mi consigliate se riesco ad alzare i pali in modo da non avere ostacoli? Posso farla da 5,8 Ghz e 25 mW per non richiedere permessi?

Se non riuscissi a far vedere le antenne a causa dei tetti vicini dovrei mettere qualcosa di più potente e chiedere il permesso con il modulo? si deve pagare una tassa?

E' possibile misurare la potenza per essere sicuri di essere nel giusto? e se troppo alta si può regolare o bisogna prendere antenne meno potenti?

grazie