View Full Version : Sfarfallamento Sli gtx 670
Ciao...da poco ho messo 2 gtx 670 in SLI....disattivando lo sli dal pannello nvidia fin qui va tutto bene...poi però se lo attivo...giocando a battlefield 3 guardando in distanza ho come dei lampeggiamenti delle montagne e ste cose...mentre se attivo il Vsinc dal gioco questo sparisce e si vede bene..Ripeto disattivando lo sli non lo fa...ho provato tutti i driver da 301.48 in poi...
Non so se è un problema di schede o cosa...usando furmark,msi kombustor o programmi di stress vanno da dio...cioè nessuno artefatto ne nulla..
Leggevo negli aggiornamenti dei driver che ce proprio scritto:
Principali problemi risolti
Questa versione del driver risolve un problema di saltellamento vsync intermittente con le GPU GeForce GTX serie 600.
é un problema solo mio o anche qualcun'altro ha avuto questi problemi?
Non ho potuto provarle in singole perchè non ho ancora avuto tempo..
AIUTATEMI SE POSSIBILE..
Ringrazio MARCO
C'è un po' di confusione nella tua discussione...hai provato disabilitando il vsync o lo sli o tutti e 2 insieme?
Perche' a volte dici sli,a volte dici vsync!
Posta anche la tua configurazione completa del pc per favore.
ciao si hai ragione...allora tenendo lo sli e attivando il vsync tutto torna aposto però i frame restano bloccati a 60 fps e non va bene :D...mentre se lo disabilito torna a sfarfallare in distanza ( VSYNC)...stessa cosa per lo sli...abilito sfarfallo e disabilito no...adesso se riesco provo a provarne una alla volta..
I5 2500k 4.40 ghz 1.28 vcore
2X sli gtx 670
16 gb ram 1600 mhz no OC
hard disk maxtor 500 gb
corsair hx1050 watt...
Ps:ho provato adesso una scheda alla volta e funzionano bene singole..appena ho tempo rimetto gli ultimi driver e provo lo sli...
è magari qualcosa del cavo DVI? non penso centri visto che con una sola va bene
ho messo gli ultimi driver beta sembra essere un po migliorata la cosa..però ricordo che pure con la vecchia gtx 470 lo faceva in distanza....bho aspetto quelli ufficiali e vediamo
guardate a me fa come questo video...dal minuto 1.58 vedete come se sfarfalla..è arma II e non lo fatta io...
http://www.youtube.com/watch?v=G3GInd2UvX4
Come prima cosa,se attivi il vsync è normale che il frame rate rimanga fisso sui 60fps,in quanto è il refresh massimo che il tu monitor puo' supportare.
Come seconda cosa lo sfarfallamento avviene "solo"con Arma2?
con arma II non ho provato...ho preso solo un video per mostrare come faceva con battlefield 3....Magari è un problema del gioco quando si usano 2 schede ?
con arma II non ho provato...ho preso solo un video per mostrare come faceva con battlefield 3....Magari è un problema del gioco quando si usano 2 schede ?
Potrebbe,ma dobbiamo controllarlo meglio...fammi sapere!
non so..io ora sto usando il vsinc e non fa quel problema..cioè essere sincero a volte lo fa ma proprio leggere e se miri dove lo fa non lo fa piu...quindi è il gioco secondo me..cioè i driver con quel game o non ancora ufficiali..infatti con una scheda va tutto bene..
ho provato ora con xplane 10 (gioco di aerei ) lo fa anche qui....mm presumo siano i driver
Quindi utilizzi forceware non certificati?
ho provato tutto per la serie 600...ora sto usando la beta ultima...304.79
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
ho provato tutto per la serie 600...ora sto usando la beta ultima...304.79
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
Ok...con il vsync attivo quindi funziona bene?
massi a volte lo fa comunque..credo siano i driver per lo sli non ancora sistemati visto che sono i beta
massi a volte lo fa comunque..credo siano i driver per lo sli non ancora sistemati visto che sono i beta
Potrebbe essere...certo!
Ho messo gli ultimi driver...in battlefield 3 lo fa ancora leggermente mentre in arma 2 è sparito e va da dio..grazie ancora..ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.