View Full Version : Scelta NAS - quale modello economico scegliere?
quale mi consigliate di scegliere? E' importante che il consumo non vada oltre i 15watt.
Possibilmente vorrei usarlo per torrent e amule; sapete dirmi quali modelli sono compatibili?
1-NILOX 16NXNS1B00001 42 euro
2-IOCELL Networks Netw. NAS IOCELL 351 UNE 1-Slot Geh. 351UNE 50 euro
3-LOGILINK NS0045 Logilink Nas 1-bay Server 1x Glan Usb 8.6cm 3,5'' 50 euro
4-Conceptronic NAS MEDIA STORAGE 2X 3 5 C21-002 50 euro
5-D-LINK CABINET RETE NAS SHARECENTER DNS-315 60 euro
6-Fantec CL-35B1 Cloud NAS Multimediaserver USB3.0Gbit 70 euro (secondo me costa troppo quest'ultimo modello e mi sembra di aver capito che consuma circa 20watt)
Random81
01-08-2012, 23:22
Dlink è l'unica marca lì in mezzo che ispira un pò di affidabilità. Il resto mi sembra spazzatura. Per l'amore di dio, stai lontano da qualsiasi cosa che sia marchiata Nilox
sai dirmi se supporta amule e torrent o quali di queli modelli li supportano?
Random81
02-08-2012, 21:02
sai dirmi se supporta amule e torrent o quali di queli modelli li supportano?
No, per saperlo devi andare sui rispettivi siti e controllare le rispettive schede tecniche. Torrent lo supportano un pò tutti i nas, emule no, in pochi
No, per saperlo devi andare sui rispettivi siti e controllare le rispettive schede tecniche. Torrent lo supportano un pò tutti i nas, emule no, in pochi
però se che si può fare a mano l'installazione di amule e altri services
Random81
03-08-2012, 13:32
però se che si può fare a mano l'installazione di amule e altri services
Se il sistema operativo permette l'installazione di pacchetti a parte si, sennò no. Le marche di riferimento per i NAS sono due, Synology e Qnap. Ovviamente sono anche le piu costose. Se si vuole risparmiare, bisogna scendere a compromessi e accontentarsi
Se il sistema operativo permette l'installazione di pacchetti a parte si, sennò no. Le marche di riferimento per i NAS sono due, Synology e Qnap. Ovviamente sono anche le piu costose. Se si vuole risparmiare, bisogna scendere a compromessi e accontentarsi
ma alla fine il prezzo dei nas lo fanno i software installati perchè l'hadware non è nulla di speciale
emerson120
05-08-2012, 22:20
Convinto te. Mi dici il tuo NAS quale hw ha? Tanto spendi tanto hai
Convinto te. Mi dici il tuo NAS quale hw ha? Tanto spendi tanto hai
non ho ancora comprato il nas ma ho visto che a 80 euro ti fai un atom e a 120 euro un qnap....alla fine l'atom è più flessibile anche dal punto di vista applicativo ma richiede più sforzo per metterci tutti i pacchetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.