View Full Version : L'hard disk esterno mi è caduto per terra e non riesco più ad accedere ai dati
Buonasera. Come da titolo ieri l'hard disk esterno mi è caduto per terra e non riesco più ad accedere ai dati. Il pc rileva il dispositivo ed è presente anche in gestione dispositivi (dove cliccando su proprietà mi dice che funziona correttamente), ma se vado nella cartella computer accanto all'hard disk principale C: non compare più il mio hard disk esterno e perciò non posso accedere ai dati. Subito dopo che è caduto ho provato a ricollegarlo al pc e il computer ha installato automaticamente i driver del dispositivo (come se non ci fossero anche se io lo usavo regolarmente quindi i driver c'erano per forza) e lo rileva come ho scritto sopra. C'è qualcosa che posso fare per riuscire di nuovo a rileggere i dati che ci sono sopra? Grazie anticipatamente per le risposte :)
Phenomenale
01-08-2012, 22:36
Purtroppo l'hai rotto.
Random81
01-08-2012, 23:25
Se è caduto da acceso puoi dire addio ai dati
Buonasera. Come da titolo ieri l'hard disk esterno mi è caduto per terra e non riesco più ad accedere ai dati. Il pc rileva il dispositivo ed è presente anche in gestione dispositivi (dove cliccando su proprietà mi dice che funziona correttamente), ma se vado nella cartella computer accanto all'hard disk principale C: non compare più il mio hard disk esterno e perciò non posso accedere ai dati. Subito dopo che è caduto ho provato a ricollegarlo al pc e il computer ha installato automaticamente i driver del dispositivo (come se non ci fossero anche se io lo usavo regolarmente quindi i driver c'erano per forza) e lo rileva come ho scritto sopra. C'è qualcosa che posso fare per riuscire di nuovo a rileggere i dati che ci sono sopra? Grazie anticipatamente per le risposte :)
quindi è caduto mentre era in funzione?
una prece alla memoria.
Si è caduto mentre era in funzione...:(
quindi è caduto mentre era in funzione?
Si è caduto mentre era in funzione....:(
Si è caduto mentre era in funzione....:(
allora....per puro scrupolo potresti provare a smontare il disco dal box usb e provarlo direttamente sul pc, se neanche così funziona, cosa estremamente probabile, non c'è nient'altro che tu possa fare....
se i dati contenuti sul disco per te sono di importanza vitale puoi provare a rivolgerti a qualche ditta specializzata nel recupero dati, i costi sono alquanto proibitivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.