View Full Version : Samsung UE32D6500zf problema ordinamento canali
orion156
01-08-2012, 16:40
salve a tutti
scrivo questo post perchè nonostante oggi abbia cercato per tre ore la soluzione su internet non sono riuscito a trovare una via di uscita.
La televisione in questione sarebbe stupenda ed non ha l'effetto cloudin di cui sento parlare; ma cè il problema dell'ordinamento canali.
In pratica rai uno me lo da sul 960, canale 5 sul 830 ecc ecc
Nelle impostazioni ho inserito italia ovunque anche nella voce prima della scansione e memorizzazione.
Purtroppo non cè nulla da fare fino adesso.:doh:
Cè la possibilità di aggiornare il software con il modello italia?
Si trova questo software?
Vi ringrazio gia da ora:)
orion156
02-08-2012, 17:38
Al momento ho trovato solo una parziale soluzione, rinominare la numerazione dei canali...che farlo uno ad uno è un bel casino; così ho fatto i principali.
Ad ogni modo se qualcuno ha un'altra soluzione oppure se sa qualcosa dell'aggiornamento software sarebbe un grande piacere se mi comunicasse come và fatto?
:cool:
All'inizio durante la procedura di installazione se li'non trovi italia e' perche' un modello di importazione, in quel caso metti germania, se ivece trovi italia te li deve mettere per forza in ordine giusto se usi la sintonizzazione con lcn su on..
orion156
03-08-2012, 20:38
Guarda, io ho impostato la nazione Italia (prima di fare la sintonia automatica).
Il bello di tutta questa cosa è che sia inserisca Italia che altre nazioni il risultato non cambia; li mette in ordine alfabetico.
Ho cercato la funzione LCN ma non cè da nessuna parte; ho spulciato il menu in ogni sua parte; anche quella più inutile.
Ho dovuto rinominare il numero un canale alla volta.
PS: informandomi un pò in rete la mia finale ha FZ che corrisponde alla francia.
Ho trovato pure il l'aggiornamento software sul sito samsung italia ma non so come fare per aggiornarlo e piuttosto di far danni lo lascio stare.
orion156
03-08-2012, 20:40
Un'altra cosa, ho contattato il venditore e mi ha detto che è un modello europeo e questa cosa capita su tutti gli ultimi samsung che sono in commercio e questa cosa l'hanno fatta presente pure loro e che la samsung a breve fornirà un aggiornamento per eliminare il problema.
Mi sa tanto di palla quello che mi ha detto.
Gli aggiornamenti del firmware lo trovi sul sito global download della samsung. Comunque esiste un programma per pc che ti permette di riordinare i canali esportando la lista canali su chiavetta usb modificando e poi rimportando allo stesso modo sul pc; pero' non ricordo il nome..
Comunque il fatto che siano in un ordine e non in ordine di come trova i canali mano a mano che fa la scansione vuol dire che e' attiva una funzione per forza che lo imposta cosi'...
orion156
04-08-2012, 20:39
Io oltre alla funzione LCN avevo sentito di un'altra funzione che adesso non ricordo il nome.
Ad ogni modo nella modalità di ricerca non cè nessuna voce sull'ordinamento, eppure ho tutto in italiano.
Di tv samsung (nella mia casa ce ne sono 3) ed nelle altre tv cè questo parametro lcn.
Discorso aggiornamento non vorrei invalidare la garanzia eseguendo quello prelevato dal sito italiano.
orion156
06-08-2012, 10:44
I metterei una piccola guida per chi come me si trova a dover rinominare i canali.
Prima di tutto; se avete la funzione lcn o altro riguardo all'ordinamento dei canali provate quella, ma se non funziona ecco come fare.
Fate la memorizzazione automatica.
Quando ha finito cliccate sul telecomando il tasto SMART (impieghera 30 secondi ad aprirsi al primo avvio); dopo di che vi trovate la pagina con tutte varie icone; voi dovrete selezionare CANALE
Fatto questo vi si aprira la lista canali con i numeri che ha assegnato la tv in automatico.
Dal menu in alto a destra ci sono 3 icone piccole (una ha una antenna, l'altra ha 1-2-3, e l'ultima quella che serve a noi è come un foglio con delle righe)
Evidenziate l'ultima icona e cliccate su conferma.
Vi si apre la lista canali.
Adesso spostandovi con le freccie andate ad evidenziare il canale desiderato, e poi confermate.
Dopo aver confermato il canale i apre una piccola finestra con evidenziato il numero canale attuale, poi confermate ed dopo imettete il numero che desiderate...ora confermate di nuovo e poi con la freccia vi spostare a destra evidenziando ok e confermando nuovamente.
Ora il vostro canale ha il numero che desiderate.
Adesso non so su quanti modelli sia compatibile questa procedura; ma sicuramente su tutte (o quasi) quelle che hanno la Smart Tv.
Spero di essere utile a qualcun'altro visto che sono impazzito per una giornata intera per arrivare a questo :D
felixetto
16-08-2012, 08:52
scusate ho letto che questo tv ha il wi-fi integrato,significa che non c'e' bisogno dell'adattatore wireless per connettersi su internet?
orion156
16-08-2012, 09:17
Non serve nulla, basta tu abbia un router wi-fi in casa e ti connetti :D
felixetto
16-08-2012, 09:50
e come va la navigazione? su altri forum si lamentavano che era lenta, tu come l'hai trovata?
orion156
16-08-2012, 09:54
Premetto subito non aspettarti un pc.
Si può usare non è così tanto lenta secondo me; ma è scomoda usarla con il telecomando normale...che per digitare le lettere si torna come nei telefonini di una volta...e mi passa la voglia di usarla quasi subito.
Io solitamente uso le app tipo gazzetta ecc.
felixetto
16-08-2012, 10:19
ok.ti ringrazio.;)
orion156
16-08-2012, 10:24
Figurati ;)
Io sono contento della tv perchè si vede molto bene a mio avviso.
Attenzione al discorso europeo o italia della tv perchè se la trovi europea non hai
l'ordinamento dei canali per l'italia, o meglio selezione tutto compreso la nazione italia; ma non ha la funzione LCN e devi ordinarli a mano uno ad uno.
Figurati ;)
Io sono contento della tv perchè si vede molto bene a mio avviso.
Attenzione al discorso europeo o italia della tv perchè se la trovi europea non hai
l'ordinamento dei canali per l'italia, o meglio selezione tutto compreso la nazione italia; ma non ha la funzione LCN e devi ordinarli a mano uno ad uno.
Io ho risolto con SamToolBox software open source :
http://samtoolbox.sourceforge.net/
Io ho una samsung 60 pollici europa, UE60ES6100 , che non ha nazione Italia e quindi canali ordinati alfabeticamente e una samsung 40 pollici Italia, canali ordinati con lcn.
Ho scaricato il software open source samtoolbox, ho esportato entrambi gli elenchi canali dalle due tv, ho aperto il file della 40 pollici, ho esportato da lì l'ordine dei canali formato chl,
poi ho aperto l'elenco canali della 60 pollici, ho fatto ordina mediate l'ordine della 40 pollici dandogli il file chl....
Fatto!!!!
Magari esistono in rete dei file chl liste canali buone... oppure posso passarti il mio.... ma se la tua zona è diversa cambierà... magari trovi uno che ha un samsung nella tua zona... e ti esporta il file... oppure ti ordini i file dal samtoolbox che è sicuramente più comodo che dalla tv
orion156
26-01-2013, 16:31
Ciao
non ho capito bene la procedura.
Io ho scaricato quel programma però siccome è in inglese non capisco esattamente la procedura..o meglio tutti i passaggi da fare.
Se mi descrivi passaggio dopo passaggio sarebbe cosa utile...per me e per molti altri.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.