View Full Version : MONITOR 23" 3D AUTOSTEREOSCOPICO (SENZA OCCHIALINI)
http://www.philips.it/c/segnaletica-pubblica/full-hd-3d-autostereoscopico-da-58.4-cm-23-pollici-bdl2331vs_00/prd/professional/
CHE NE PENSATE?
N4utilus
02-08-2012, 03:24
ma il 3d č ugualmente evidente in quelli senza occhialini? non ho ancora avuto l'opportunitā di vederli dal vivo in qualche negozio..
nel 2011 avevo visto un TV (penso un mezzo prototipo) e l'effetto 3d era evidente a patto di rimanere in una determinata zona.
N4utilus
02-08-2012, 15:41
Sai se in qualche catena (tipo medi--orld, eur--ics) li hanno in esposizione a volte?
Per ora l' autostereoscopia non vale la pena (forse un domani arriveranno gli ologrammi, ma mi sā che sarā un "domani domai" come dicevano in Mad Max :D )e presenta una serie di svantaggi rispetto ai sistemi con occhiali
-Prezzi alti
-Elettronica complicata
-Necessitā di stare in un determinato punto
-Resa 3D inferiore rispetto a sistemi con occhialini
Secondo me il miglior sistema per la stereoscopia multimediale é il 3D passivo che, pur avendo < effeto stereo e risoluzione di quello attivo (con occhiali dotati di shutter, per capirsi) ha una serie di vantaggi rispetto a qst ultimo
-Occhiali semplici, poco costosi, leggeri
-Meno stancante dello stereo attivo
-Resa 3D molto buona
In ogni caso, sia con occhiali passivi che attivi non c' é il grosso limite di stare in un determinato punto.
P.S. ;: in genere al MediaWorld sono in esposizione sistemi autostereo e 3D passivi : il migliore X ora mi é sembrato il sistema 3D cinema o come si chiama di LG : occhiali passivi uniti a un bello schermo IPS : é uno dei sistemi + efficaci ed economici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.