PDA

View Full Version : Errori e bug con Tiger e Hard Disk esterno

NoCa$h
01-08-2012, 15:29
Salve a tutti.

Ho un Powermac G5 del 2006 (1.8 ghz, 3 gb ram, Mac OS X Tiger) e un hard disk esterno Western Digital "My Passport" da 320 gb partizionato in 3 volumi (rispettivamente FAT 32, NTFS e WBFS). L'hard disk lo uso con tanti Mac e PC (nella mia firma) e finora non ha dato problemi... oggi lo collego al PowerMac e non mi compare l'icona sul desktop, quindi vado su utility disco e mi fa attendere 5 minuti per caricare le informazioni sul disco(non è normale, di solito ci mette qualche secondo) e finalmente me le visualizza. I volumi che partizionano il disco sono tutti disattivati (strano perchè di solito ne tengo 2 disattivati e 1 attivo)... così tento di attivare il volume che normalmente è attivo cliccando su "attiva" ma non succede niente...

Ho provato a staccare e riattaccare la USB, a riavviare Utility Disco e il computer, ma niente...

Vorrei risolvere il problema senza formattare in quanto ho file preziosi dentro l'hard disk... quando posso provo ad attaccarlo anche all'altro pc sotto Winzozz 7 e vi so dire... HELP :muro: :mc: :cry:

NoCa$h
10-08-2012, 18:10
no scusate i volumi sono uno in Fat 32 (che ho chiamato FILM) e 2 in wbfs (quelli della wii).

comunque...collegandolo a windows 7 resta a caricare il disco all'infinito...aspettando un po' mi chiede se voglio formattare i dischi WBFS in NTFS per renderli leggibili a windows (è normale, fa sempre così), ma niente del volume FILM che probabilmente è quello che da' problemi...

ora il problema è come formattare il volume FILM, perchè con Acronis, EaSeus Partition Magic e Utility Disco si fa un buco nell'acqua (resta lì a caricare finchè si blocca)...

qualcuno esperto in hard disk che possa darmi una mano? grazie in anticipo!

NoCa$h
13-08-2012, 10:03
Up!!! Dai per favore!

Collegando l'Hard Disk alla Wii funziona normalmente...