PDA

View Full Version : Creazione Immagine Sistema Operativo

Bilzo
01-08-2012, 15:07
Cari,
vorrei chiedervi quali sono gli svantaggi nel ripristinare ogni giorno un immagine creata in precedenza?

Per evitare che qualche collega si becca un virus, qualcuno ha avuto l'idea di pianificare l'importazione dell'immagine del sistema operativo ogni giorno.
Si tratta di un call center dove utilizzano un CRM interno aziendale tramite browser e outlook per la posta elettronica e tutti utilizzano Windows 7.

Quindi quali secondo voi sono gli svantaggi e i vantaggi nel ripristinare ogni giorno l'immagine ?

Grazie mille in anticipo

Eress
01-08-2012, 15:33
Credo che alla lunga si possa deteriorare l'HD meccanico o ssd che sia, principalmente questo, poi il tempo per l'importazione giornaliera, anche se automatizzata porta sempre via almeno un'ora

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-08-2012, 15:50
Pių che di svantaggi direi di approccio esagerato al problema, esistono mille ed uno programmi di lite virtualization che sarebbero decisamente pių opportuni. Avvii il PC sotto la protezione del programma di lite virtualization e quando vuoi o al riavvio cancelli tutto quello che č stato fatto nel frattempo tornando ad un sistema operativo nello stesso stadio in cui si trovava prima dell'accensione.

Se desideri qualche nome di programmi i primi che mi vengono in mente sono Returnil e Time Freeze, ma ripeto ne esistono tanti altri.

Di returnil c'č pure un thread ufficiale nella sezione sicurezza del forum se non ricordo male.

Saluti

Il Bruco
01-08-2012, 18:39
In un Internet Point, con tutti i PC con W7, sul Server ho installato VMWare Workstation ed ho creato una macchina virtuale ad HOC per l'uso che dovevano fare, ho salvato il file della Virtual Machine in apposita cartella.
Ho installato in tutti i PC client VMware Player, ho trasferito tramite rete su detti PC la Macchina virtuale creata sul Server che viene aperta da VMware Player.
I PC CLient per la navigazione e stampa (permesso solo questo) usano la macchimna virtuale.
Se dovesse andare a pallino su di un PC Client, la macchina virtuale, dal Server ritrasferiscono il file originale, tempo 5 minuti e tutto rifunziona.