View Full Version : Un portatile per l'università...
Innanzitutto saluto tutti gli utenti e lo staff del sito poichè mi sono appena registrato. Volevo qualche consiglio visto che a breve inizierò l' università e andro a informatica. Praticamente vorrei sapere se il portatile sia indispensabile, visto che li si programma. Voi cosa ne pensate ?
si, certo un pc portatile è molti utile al università, ma però dimmi qualcos' altro, tipo budget, utilizzi, preferenze, perchè no gusti, insomma quelle 2 righe che hai scritto non bastano, e dato che (purtroppo:cry: ) non sono un telepate non posso aiutarti se no mi dici qualcos' altro
la cosa che più mi interessa è sapere se è davvero indispensabile per informatica, poichè altrimenti lo devo comprare.
Per quanto riguarda qualche info bhe... io lo dovrò utilizzare per il 99% all' università, per programmare, navigare e magari utilizzare ms word o exel e che mantenga almeno 4/5 ore, niente di più :)
Insomma, non mi serve un portatile per il gaming o simile, solo per studio/lavoro, a casa ho il fisso mostro :D
Per il budget non vorrei spendere oltre i 400€ (lo so che non è molto, ma non sarà la mia unica spesa quest' anno quindi mi devo contenere)
Per tutto ciò è meglio un netbook o notebook ?
Ciao, se dopo i corsi torni a casa non ti serve un portatile, ha senso solo se sto fuori sede. Nel caso prendi un Asus x54c-sx289
si, abito a circa 20km dall' università, ma non fanno fare esercizi di programmazione con il pc ?
si, abito a circa 20km dall' università, ma non fanno fare esercizi di programmazione con il pc ?
Si, ma questi vengono svolti durante le ore di laboratorio e nel caso non vengano completati te li finisci a casa; il notebook può essere utile in caso di laboratorio sovraffollato dove si è più di una persona per computer...e cmq gli esami si volgono sui pc dei laboratori non su quelli personali, quindi conviene sempre provare i programmi fatti anche lì, soprattutto se l'os usato è diverso da quello che si ha sul pc di casa o sul notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.