View Full Version : Aiutoooo!!! urgente pc violato
Ciao come da oggetto stamattina mentre ero al pc (fra l'altro con varie pagine e software di trading aperte) , ad un certo punto mi sono accorto che il pc faceva cose strane tipo aprire la calcolatrice, aprire la pagina di ricerca di windows e digitare caratteri strani eccc.
Preso dal panico non sono riuscito a verificare nulla sul router, ho immediatamente disinstallato teamviewer e provato a vedere con calma il log del router.
Non ci sono ip esterni in accesso (solo quelli della rete interna) e anche fra i client non ho trovato niente di strano..... che fosse veramente quel cavolo di teamviewer??
ora sono un po preoccupato soprattutto per le pass di accesso xchè se qualcuno mi osservava dall'esterno magari facilmente può recuperarle....
Sono protetto da eset nod 5 che non mi ha segnalato nulla....
Qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi le operazioni più adatte in questa situazione.... controllo rete e log router, controllo virus , cambio password
Grazie
marcos86
01-08-2012, 14:56
Hai impostato una password fissa su teamviewer e l'hai data a qualcuno? Magari qualcuno può averlo fatto alle tue spalle?
Perchè teamviewer è abbastanza sicura come applicazione, e da quello che descrivi sembra proprio un controllo remoto.
Una volta verificato quanto sopra, segui questi passi giusto per sicurezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Hai impostato una password fissa su teamviewer e l'hai data a qualcuno? Magari qualcuno può averlo fatto alle tue spalle?
Perchè teamviewer è abbastanza sicura come applicazione, e da quello che descrivi sembra proprio un controllo remoto.
Una volta verificato quanto sopra, segui questi passi giusto per sicurezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Nessuno credo possa avere la password, l'unica cosa che potrei pensare ma mi sembra veramente poco credibile è che mio figlio di 4 anni stava smanettando con l'ipad su cui è installato il teamv... ma mi sembra veramente impossibile .. c'è un log delle sessioni?
xcdegasp
02-08-2012, 13:14
a prescindere dall'accaduto, teamviewer quando c'è una sessione remota avverte l'utente mostrando appunto la connessione in corso non nasconde nulla all'utilizzatore (leggi vittima).
a prescindere dall'accaduto, teamviewer quando c'è una sessione remota avverte l'utente mostrando appunto la connessione in corso non nasconde nulla all'utilizzatore (leggi vittima).
Infatti è successo anche stamattina + o meno stessa ora e la cosa cosa stranissima è che ha continuato per qualche minuto anche a pc sconnesso.
Il caso ha voluto che mi cliccasse su col mouse su un popup con un ordine di borsa aperto (come se vedesse a menp che fosse una casualità) e ancora una volta ha aperto la calcolatrice, start di windows, scrivendo poi caratteri apparentemente a caso e mi ha chiuso e riaperto chrome....
Ho controllato i log del router e non c'è traccia di ip esterni....
Aiuto cosa puo essere???
Hai pensato ad un malfunzionamento della tastiera? qualche tasto bloccato, difettoso o un falso contatto? quello che hai descritto mi è successo su un paio di pc, anche io pensavo a qualche intrusione ma alla fine erano le tastiere o mouse andati... prova a collegare un mouse e una tastiera diversi.
Ciao
xcdegasp
11-08-2012, 13:27
Infatti è successo anche stamattina + o meno stessa ora e la cosa cosa stranissima è che ha continuato per qualche minuto anche a pc sconnesso.
Il caso ha voluto che mi cliccasse su col mouse su un popup con un ordine di borsa aperto (come se vedesse a menp che fosse una casualità) e ancora una volta ha aperto la calcolatrice, start di windows, scrivendo poi caratteri apparentemente a caso e mi ha chiuso e riaperto chrome....
Ho controllato i log del router e non c'è traccia di ip esterni....
Aiuto cosa puo essere???
è evidente che non è qualcuno a controllare il pc dall'esterno bensì qualcosa all'interno del pc. controlla le schedulazioni di windows e fai una serie di scansioni dell'hdd alla ricerca di malware
è evidente che non è qualcuno a controllare il pc dall'esterno bensì qualcosa all'interno del pc. controlla le schedulazioni di windows e fai una serie di scansioni dell'hdd alla ricerca di malware
Anche secondo me è qualcosa tipo tastiera andata, o script vario.
Anch'io penso o malware o tastiera andata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.