PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Notebook 15" (sui 700euro)

svexvii
01-08-2012, 12:10
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto aggiornato sulle varie componenti e quale produttore è meglio di un altro.

Ho un budget di 700 euro circa e vorrei farmi un nuovo portatile. L'uso che ne faccio è abbastanza variegato. Per passione lavoro su video e photo editing, sporadicamente gioco a qualche sparatutto, ma non disdegno provare qualche gioco nuovo se il mio pc me lo permette :)

diciamo che non sono fanatico del gaming e nemmeno cerco la perfezione nell'editing...per lavoro word, excel, powerpoint e adobe reader mi sono del tutto sufficienti quindi non è un problema.

da completo ignorante mi sono invaghito dei processori I7 (quelli che sono i più potenti mi pare) e portatili con 8Gb di RAM e la mia ricerca mi ha portato a queste 2 offerte:

HP Pavilion dv6-6c80el 680euro
Intel® Core™ i7-2670QM 2,2 Ghz
Display 15,6'' / 1366x768
HDD 500GB 5400rpm
RAM 8192MB
Ati Radeon HD 7690M XT 2GB
Audio Beats

ASUS K55VD-SX033V 670euro
Intel Core i7-3610QM 2,3 GHz
Display 15,6"
8Gb RAM
hard disk 750Gb 5400rpm
Nvidia Geforce GT610M 2Gb

la mia esperienza con gli HP è positiva. il mio attuale portatile è un compaq che non mi ha mai dato problemi, una roccia nel vero senso della parola, considerati i numerosi urti subiti, quindi sarei orientato verso l'hp, ma ho comunque sentito che anche gli Asus sono delle "rocce" ed è un ottimo marchio.

ovviamente se per questa fascia di prezzo avete dei consigli migliori sono aperto a qualunque proposta.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

tonyxx
01-08-2012, 12:25
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto aggiornato sulle varie componenti e quale produttore è meglio di un altro.

Ho un budget di 700 euro circa e vorrei farmi un nuovo portatile. L'uso che ne faccio è abbastanza variegato. Per passione lavoro su video e photo editing, sporadicamente gioco a qualche sparatutto, ma non disdegno provare qualche gioco nuovo se il mio pc me lo permette :)

diciamo che non sono fanatico del gaming e nemmeno cerco la perfezione nell'editing...per lavoro word, excel, powerpoint e adobe reader mi sono del tutto sufficienti quindi non è un problema.

da completo ignorante mi sono invaghito dei processori I7 (quelli che sono i più potenti mi pare) e portatili con 8Gb di RAM e la mia ricerca mi ha portato a queste 2 offerte:

HP Pavilion dv6-6c80el 680euro
Intel® Core™ i7-2670QM 2,2 Ghz
Display 15,6'' / 1366x768
HDD 500GB 5400rpm
RAM 8192MB
Ati Radeon HD 7690M XT 2GB
Audio Beats

ASUS K55VD-SX033V 670euro
Intel Core i7-3610QM 2,3 GHz
Display 15,6"
8Gb RAM
hard disk 750Gb 5400rpm
Nvidia Geforce GT610M 2Gb

la mia esperienza con gli HP è positiva. il mio attuale portatile è un compaq che non mi ha mai dato problemi, una roccia nel vero senso della parola, considerati i numerosi urti subiti, quindi sarei orientato verso l'hp, ma ho comunque sentito che anche gli Asus sono delle "rocce" ed è un ottimo marchio.

ovviamente se per questa fascia di prezzo avete dei consigli migliori sono aperto a qualunque proposta.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

senza il benchè minimo più piccolo dubbio meglio l' hp, non ha senso l' asus perchè in cambio di una cpu il 15% migliore ha una gpu che và 3 volte meno:read:

svexvii
01-08-2012, 12:31
grazie del consiglio, mi stavo già fregando ingolosito dal HD più grande.

avrei una domanda prettamente tecnica...se io volessi acquistare separatamente un Hard Disk SSD da un centinaio di giga devo togliere quello da 500 montato sul pc ed usarlo come esterno. non ho altre scappatoie, giusto?

esistono portatili con 2 slot per hard disk??

tonyxx
01-08-2012, 12:37
avrei una domanda prettamente tecnica...se io volessi acquistare separatamente un Hard Disk SSD da un centinaio di giga devo togliere quello da 500 montato sul pc ed usarlo come esterno. non ho altre scappatoie, giusto?
no, potresti anche mettere il vecchio hdd al posto del lettore ottico usando un adattatore chiamato caddy hdd, ovviamente dopo fai a meno del lettore ottico (che forse puoi usare come esterno collegandolo a usb)

svexvii
01-08-2012, 12:39
no, potresti anche mettere il vecchio hdd al posto del lettore ottico usando un adattatore chiamato caddy hdd, ovviamente dopo fai a meno del lettore ottico (che forse puoi usare come esterno collegandolo a usb)

che è quello che farò visto l'uso sporadico che faccio del lettore DVD

caddy hdd trovato su amazon, grazie!

c'è una sezione dove si parla di caddy? perchè immagino dovrò trovare un caddy che sia adatto al portatile

tonyxx
01-08-2012, 12:44
perchè immagino dovrò trovare un caddy che sia adatto al portatile
a dire il vero no, in quanto il form factory di hdd e lettori ottici dei notebook è standard, comunque evita quelli troppo economici che sono tutti in plastica
ricorda però che i caddy possono dare il alcuni casi alcune noie dato che il sata usato sarebbe stato fatto per il lettore ottico e non per un hdd