PDA

View Full Version : Lion/BootCamp 4.0 - Apple WiFi Keyboard+Bluetooth non riconosciuti su WinServer2008R2

DioBrando
01-08-2012, 11:18
Ciao a tutti,

Avevo il medesimo problema in realtà anche con Snow Leopard.
La situazione è questa. Ho aggiornato da SL a Lion, ho piallato la partizione di WinServer2008R2 e reinstallato da zero (il tutto tramite la solita procedura di UtilityDisco+BootCamp).
Una volta loggatomi su Windows, ho quindi installato i driver che mi ha creato l'assistente BootCamp, ovvero i 4.0, ma il problema rimane.

La tastiera viene riconosciuta sì, ma non come Apple Wifi Keyboard.
E infatti la mappatura è "sminchiata" perché non riesco a simulare il tasto CANC con la classica combinazione Fn+BackSpace.

Preciso che il sistema è a 64 bit.
Sono andato nella cartella x64 di WindowsSupport (creata appunto dall'assistente BootCamp) ma non trovo in effetti l'eseguibile per la tastiera WiFi, solo quella via cavo.
Se provo a lanciare l'exe 32 bit, il sistema solleva un'eccezione e non mi permette di proseguire.

Stessa cosa per il Bluetooth, nonostante sia installato, vedo il classico punto esclamativo giallo che segnala un errore nell'installazione dei driver.

Windows Server 2008 R2 condivide sostanzialmente lo stesso model driver di Seven, quindi deduco che se vada bene per uno vada bene anche per l'altro.

Qualcuno sa come risolvere? Magari ci sono workaround, oppure driver terzi...

Ho letto che potrei eventualmente togliere la combinazione CTRL+ALT+CANC ma sarebbe una pezza malandata, perché
1) mi privo probabilmente della possibilità di un login con password
2) continuerei a non avere il tasto CANC ed altre combinazione affini su tastiera, dovendo usare quella virtuale

Non sono neanche sicurissimo di essere nella sezione giusta, ma dato che i driver ed il prodotto sono Apple...grazie in anticipo :)