PDA

View Full Version : Rumor: Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2

Redazione di Hardware Upg
01-08-2012, 08:48
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-bethesda-sta-sviluppando-stalker-2_43287.html

Dopo il fallimento del progetto della software house che ha creato la serie, GSC GameWorld, sembra che Bethesda sia pronta a raccogliere il timone di S.T.A.L.K.E.R.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
01-08-2012, 08:51
Cavolo sarebbe uno spettacolo..
Adoro behtesda e ho giocato tantissimo a fallout 3 che credo sia uno dei migliori secondo me.

Se fanno stalker come hanno fattoFallout siamo a cavallo! :D

roccia1234
01-08-2012, 09:03
Tra tutti, proprio bethesda?!? :cry: :doh: :help:

inited
01-08-2012, 09:05
Mah. Era la prospettiva di GSC GW a fare degli Stalker precedenti dei bei giochi, invece qui ci ritroviamo un multipiattaforma che rischia quindi di essere rivolto ai gusti dei giocatori su console invece del brutale "mangia e dormi o creperai" cui il PC ci aveva, pur con tutti i suoi bug, abituato. Bethesda è tanto cara e ha fatto e fa tante belle cose ma non sono sinonimo di infallibilità.

@less@ndro
01-08-2012, 09:07
beh a livello di bug penso che non ci sia molta differenza tra le due case... :fagiano:

nostradamus1915
01-08-2012, 09:12
Nooo multipiattaforma no :(
Verrà pure una cosa fatta bene, alla fallout, ma non sarà uno stalker : (

KADAJ
01-08-2012, 09:16
Mah. Era la prospettiva di GSC GW a fare degli Stalker precedenti dei bei giochi, invece qui ci ritroviamo un multipiattaforma che rischia quindi di essere rivolto ai gusti dei giocatori su console invece del brutale "mangia e dormi o creperai" cui il PC ci aveva, pur con tutti i suoi bug, abituato. Bethesda è tanto cara e ha fatto e fa tante belle cose ma non sono sinonimo di infallibilità.

ho pensato lo stesso appena ho letto la notizia!
FAllout e' stato un bel gioco, e la bethesda ha una buona tradizione...eppure la realizzazione di un gioco multipiatta credo che si scontri con quell'ambientazione cosi' "cruda", quella sensazione di solitudine che sono la caratteristica fondamentale di STALKER...!!e' ancora presto per parlarne...ma mi auguro che non facciano un polpettone!!

StyleB
01-08-2012, 09:22
bug? i giochi di Bethesda con più bugs della media sono Fallout e TES per ovvi motivi, in quanto è impossibile per il team di sviluppo prevedere ogni azione ed ogni setting di ogni player, la cosa richiederebbe anni.
ma a prescindere da questo sono gli unici giochi che danno la più assoluta libertà sulla calibrazione del pg, sull'esplorazione e sulle scelte in gioco.
spero solo che migliorino il motore se han intenzione di farlo in stile TES in quanto Skyrim per quanto bello, è troppo sullo stesso livello di Oblivion, lo stesso Oblivion che quando uscì era secoli avanti a livello grafico rispetto ai concorrenti.

wooow
01-08-2012, 10:02
.....ammesso che la notizia sia vera, se c'è di mezzo Bethesda temo che di STALKER rimarrà solo il nome mentre tutto il resto diventerà solo una porcata da console con tanto di DLC :muro:

piuttosto che rovinarmi la serie a sto punto preferisco che STALKER2 non venga mai prodotto

Baudolino05
01-08-2012, 10:11
Se confermata, sarebbe esaltante più o meno come la notizia che Bioware/Mytic sta sviluppando un nuovo Ulitma :asd:...

Rudyduca
01-08-2012, 10:19
Per capire la qualità degli ultimi lavori Bethesda basta provare le differenze tra Fallout3 e 3 New Vegas.
Un abisso a favore di Obsidian, dove le meccaniche ruolistiche di interazione tra i personaggi, almeno quelle, recuperano quelle che resero famosi (tra le altre cose) i primi due capitoli di Fallout.

Lucieno
01-08-2012, 10:19
aspettiamoci tanti DLC...magari il primo per poter indossare la maschera antigas! XD

TENMA.SAN
01-08-2012, 10:34
ma SURVARIUM ? che fine fa?
rischiamo di averne 2 XD ottimo!

michael1one
01-08-2012, 10:52
addio stalker :(

Jon Irenicus
01-08-2012, 10:52
Per certe notizie il giorno è giusto ma il mese è sbagliato!:doh:

wooow
01-08-2012, 11:05
Prima cosa SURVARIUM è un MMOFPS, seconda cosa non è ambientato nella Zona ma su tutta la Terra dopo una catastrofe ecologica;
sebbene il team comprende sviluppatori ex-GSC è chiaro che SURVARIUM sarà un gioco completamente diverso, che non ha niente a che fare con la serie STALKER e quindi va avanti per la sua strada.

cadmoz
01-08-2012, 11:05
Mmmh... non tutto il male vien per nuocere... la serie Stalker è tra i miei personali Top 5... un prodotto straordinario, stracolmo di bug ma con un gameplay unico ed un'atmosfera eccezionale... parimenti ho apprezzato alcuni prodotti Bethesda spendendo centinaia di ore su Fallout 3 e su New Vegas oltreché sul recente Skyrim... però...:stordita: ...ho purtroppo la netta sensazione che non sarà Stalker... sarà magari un buon prodotto ma non sarà lo Stalker a cui siamo abituati e che i fan hanno amato negli scorsi anni...

taker889
01-08-2012, 12:05
proprio Bethesda??? a sto punto evitiamo un'altro gioco pieno di bug e altre porcate

inited
01-08-2012, 12:16
Non si è ben capito che salti logici abbiano fatto coloro che dal mio post hanno dedotto che Bethesda non facesse prodotti con bug.

Ale55andr0
01-08-2012, 12:43
Se fanno stalker come hanno fattoFallout siamo a cavallo! :D

Se stai scherzando ti faccio un plauso infinito...

ma se no...

:mbe: :doh: :banned:

Ma come si fa a dire una cosa simile? :muro: se fanno Stalker come Fallout mandano a puxxane un'intero brand :ncomment: Stalker è una serie di grande successo famosa per le atmosfere eccezionali, la profondità del gameplay e la profonda conoscenza del luoghi, del contesto di gioco e del background così creato
Inoltre "tecnologia" bethesda vuol dire lo stesso motore di Skyrim/Fallout/Oblivion, ovvero un motore che rispetto l'Xray è una merdaccia, per dirla alla Fantozzi :read:

Bethesda non riuscira mai a riproporre le stesse angoscianti atmosfere e il senso di smarrimento e "oscurità" che pervade la serie, ne a rendere in maniera verosimile l'ambientazione di chernobyl dal momento che chi lo ha creato è praticamente "di casa". Il carisma proprio dei giochi Behesda dopo Morrowind (titolo che faccio fatica a credere sviluppato dalle stesse menti di Oblivion, Fallout ecc.) è praticamente defunto. Un po' meglio Skyrim, ma comunque del tutto imparagonabile a Stalker

randy88
01-08-2012, 12:44
Quello che fa più paura agli appassionati(me compreso), è questo:

STALKER è un fps hardcore. PC oriented, con una IA fatta per il gaming su PC(niente porcate per console), che creava un'atmosfera ben particolare, che poi è il tratto distintivo di ogni capitolo di STALKER.

Io son sicuro che Bethesda, a livello di ambientazione e trama, può fare un ottimo lavoro.

Però cè il rischio(elevatissimo) che per fare un prodotto giocabile anche dalle scatolette, distruggano quell'atmosfera hardcore che tanto ha fatto il successo di STALKER, casomai introducendo una IA da bimbiminkia. questa è la paura più grande.

STALKER è un gioco particolare, e deve rimanere particolare. Anche la GSC, aveva intenzione di rendere STALKER 2 un multipiattaforma(anche se lo sviluppo principale sarebbe rimasto su PC, e poi sarebbe stato effettuato un porting su console). Ma in mano alla GSC, STALKER 2 avrebbe cmq mantenuto tutti gli aspetti positivi degli altri capitoli.

Bethesda rischia seriamente di sputtanare STALKER.

Survarium è qualcosa di completamente slegato e diverso da STALKER. I 2 giochi non sono parenti sotto NESSUN ASPETTO.

INTELCoreDuo
01-08-2012, 12:50
Non è che c'è il rischio che la bethesda sputtani il brand stalker, sarà semplicemente così, basta guardare alla serie need for speed per esempio, basta guardare anche max payne 3, spero davvero con tutto il cuore che la gsc riprenda a fare tutto da capo, magari finanziata ed aiutata da qualcuno, perche sennò ragazzi, scordiamoci il vero stalker

bobby10
01-08-2012, 13:43
Sarebbe una cosa stupenda se creassero davvero un nuovo Stalker :) Sto facendoproprio adesso Clear Sky e finalmente dopo tanti "giochi sbadiglio" mi sto divertendo.

Sarebbe una cosa orrenda se sarà una cosa diversa che ne infanga il nome.. già il fatto che deve girare sulle console :rolleyes:
A questo punto sarebbe meglio che la trilogia si chiudesse definitivamente.

zerothehero
01-08-2012, 13:49
Ottima notizia.

cronos1990
01-08-2012, 14:04
Mantra del vero videogiocatore:

Signore, fa che la Bethesda non sviluppi STALKER 2!

...

mirkonorroz
01-08-2012, 14:16
Io ho prima giocato a Skyrim.
Poi ho iniziato Fallout 3 e ho detto: "Ma e' Skyrim!"
Forse di un terzo Skyrim posso farne a meno :)

ipertotix
01-08-2012, 14:49
Io ho prima giocato a Skyrim.
Poi ho iniziato Fallout 3 e ho detto: "Ma e' Skyrim!"
Forse di un terzo Skyrim posso farne a meno :)

io invece, da buon appassionato di fallout 3 e new vegas, quando ho provato skyrim ho detto "ma è fallout 3 ambientato nel medioevo..":D
scherzi a parte, in effetti se sarà davvero bethesda a sviluppare il prossimo stalker, sarà veramente un mix tra fallout 3 e stalker...chissà cosa ne potrebbe uscire...:rolleyes:

michael1one
01-08-2012, 15:58
Mantra del vero videogiocatore:

...

non ha funzionato :asd:

~efrem~
01-08-2012, 16:46
mmh...
Stalker era un capolavoro di ambientazione e un coacervo di bug...
Personalmente gli ho sempre perdonato tutto, rigiocandolo più e più volte.
Onestamente, per quanto apprezzi la Bethesda, non è tagliata per gli fps, e le tecnologie, anche grafiche, espresse in F3, per quantto di impatto, non hanno mai e poi mai reso l'atmosfera rarefatta ed estraniante si Stalker.
Vorrei davvero uno Stalker 2, ma la produzione Bethesda su questo tipo di titoli, mi lascia un po freddo.
Spero di essere contraddetto dai fatti.

Pacolebowski
02-08-2012, 07:00
...di m***a come al solito. Non so voi, ma quando ho finito Skyrim ho avuto voglia di sbattere il pc in bocca a quei bastardi della Bethesda...che razza di finale è??? Riusciranno a rovinare anche questo gioco, vedrete, questo che nella sua prima incarnazione è stato uno dei giochi più fighi che io ricordi. Pieno d'atmosfera e tensione a non finire. Bacatissimo, è vero, ma è stato pienamente (o quasi) ristrutturato.

moddingpark
02-08-2012, 08:17
Qui è pieno di fan della serie di STALKER, il che fa piacere e mi fa sentire a casa, ma dagli interventi che ho letto bisogna ammettere che i più sono male informati.

1) GSC Gameworld aveva annunciato che Stalker 2 sarebbe stato un multipiattaforma, dato che aveva acquisito i diritti necessari per pubblicare su console. C'erano anche stati alcuni rumor di future rimasterizzazioni per console dei primi 3 capitoli.
Quindi qui non c'è nessuna eresia.

2) Dal momento che si critica Bethesda per i bug, vorrei ricordare che i primi due capitoli (Shadow of Chernobyl e Clear Sky) erano tutt'altro che dei giochi finiti ed avevano rispettivamente visto l'uscita di 5 e 10 (!) patch correttive.

Ad ogni modo, la cosa che mi da più da pensare è che sia tutto un rumor e che non ci sia niente di fondato...

randy88
02-08-2012, 08:46
1) GSC Gameworld aveva annunciato che Stalker 2 sarebbe stato un multipiattaforma

Si, ma come aveva annunciato GSC Gameworld, la versione su PC sarebbe stata sviluppata separatamente e unicamente, e poi sarebbe stato fatto un porting da console. Un pò come è successo per BF3 e Max Payne.

Ma, ripeto, il problema non è neppure questo.

Il problema è che STALKER aveva come caratteristica principale il suo gameplay praticamente hardcore, che lo rendeva il gioco "non per bimbiminkia" per eccellenza.

Uno STALKER col tutorial, e un IA da scemi, sarebbe una catastrofe.

virus_101
02-08-2012, 09:44
Basta che obisidian non venga tirata in mezzo e che non facciano acricchi alla fallout new vegas. UNitamente al fatto che devono rimuovere quella stron***a del bilanciamento automatico del mondo .... non ha alcun senso quella cosa.

Beh speriamo bene gli ultimi titoli di bethesda hanno fatto proprio schifo a parte fallout3 ultimamente non hano prodotto nulla di decente ne tantomeno giocabile (morrowind vs skyrim la dice launga su quanto siano caduti in basso)

Baboo85
02-08-2012, 10:28
Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2

http://ktmgroup.altervista.org/He-Man.gif

Ommioddio si' ti prego... Se mantengono le meccaniche di S.T.A.L.K.E.R. e aggiungono la componente Bethesda, faccio il preorder gia' adesso... Che poi lo sviluppatore sia Obsidian o Bethesda stessa non mi cambia.

tbs
02-08-2012, 10:33
Prenderanno l'i.a. degli "zombie" di stalker e l'applicheranno a tutti i nemici :asd:

randy88
02-08-2012, 10:50
Prenderanno l'i.a. degli "zombie" di stalker e l'applicheranno a tutti i nemici :asd:

MACIEEEEEE!!!

moddingpark
02-08-2012, 13:19
MACIEEEEEE!!!

URRAH!!!

Maury
02-08-2012, 13:24
A me va anche bene ma DEVONO usare lo stesso motore grafico della serie originale, rimaneggiato ovvio, ma quello, altrimenti butti alle ortiche tutta l'atmosfera :doh:

randy88
02-08-2012, 16:11
A me va anche bene ma DEVONO usare lo stesso motore grafico della serie originale, rimaneggiato ovvio, ma quello, altrimenti butti alle ortiche tutta l'atmosfera :doh:

La GSC per STALKER 2 avrebbe sviluppato un nuovo motore grafico.

Quindi, o "così o pomì" l'Xray te lo saresti sognato.

Però è ovvio che il nuovo motore GSC sarebbe stato sviluppato dando enorme spessore all'atmosfera, e sarebbe stato sviluppato apposta per STALKER.

Maury
03-08-2012, 17:23
La GSC per STALKER 2 avrebbe sviluppato un nuovo motore grafico.

Quindi, o "così o pomì" l'Xray te lo saresti sognato.

Però è ovvio che il nuovo motore GSC sarebbe stato sviluppato dando enorme spessore all'atmosfera, e sarebbe stato sviluppato apposta per STALKER.

Nuovo motore nato sviluppando il "vecchio", quindi andava bene in ogni caso, ovvio che andava evoluto ;)