View Full Version : Format Factory - Problemi in conversione AC3
Ciao a tutti,
ho un video con codec avc, audio aac e conainer mkv..
uso molto format factory per trasformare in avi xvid..
volevo convertire pero l'audio in AC3 ma nella codifica c'è qualche problema..
il programma non da errori e a file ricodificato pero il video è ok ma la traccia audio è muta!
se provo a ricodificare ancora cambiando solo la codifica da AC3 a Mp3 invece poi l'audio si sente!
format factory ha i codec all'interno delle sue cartelle e ho visto che c'è il file ac3filter.ax, quindi deduco che la conversione doveva andar bene e sentirsi l'audio..
per chi se lo chiedesse uso format factory per la semplicità e velocità di utilizzo..
puoi dargli ìn pasto una serie di file e farli ricodificare tutti al volo..
imprime i sottotitoli esterni in automatico..ecc.
Ciao a tutti,
ho un video con codec avc, audio aac e conainer mkv..
uso molto format factory per trasformare in avi xvid..
volevo convertire pero l'audio in AC3 ma nella codifica c'è qualche problema..
il programma non da errori e a file ricodificato pero il video è ok ma la traccia audio è muta!
se provo a ricodificare ancora cambiando solo la codifica da AC3 a Mp3 invece poi l'audio si sente!
format factory ha i codec all'interno delle sue cartelle e ho visto che c'è il file ac3filter.ax, quindi deduco che la conversione doveva andar bene e sentirsi l'audio..
per chi se lo chiedesse uso format factory per la semplicità e velocità di utilizzo..
puoi dargli ìn pasto una serie di file e farli ricodificare tutti al volo..
imprime i sottotitoli esterni in automatico..ecc.
Ciao,
Format Factory converte perfettamente audio AAC in AC3 2 ch
con quale player lo riproduci, sul Pc(non tutti i player gestiscono l' AC3) , sulla TV.....
Ciao,
Format Factory converte perfettamente audio AAC in AC3 2 ch
con quale player lo riproduci, sul Pc(non tutti i player gestiscono l' AC3) , sulla TV.....
ciao,
il fatto è che l'aac è 6 canali e lo converto in ac3 a 6 canali..
in genere faccio partire la codiifca e apro il file in vlc cosi vedo subito la qualità e l'audio..
che il problema siano i 6 canali che cmq voglio mantenere?
per ovviare il problema ho usato avidemux e lavora egregiamente ma preferisco format factory per la possibilità di convertire massivamente tanti file..
che il problema siano i 6 canali che cmq voglio mantenere?
per ovviare il problema ho usato avidemux e lavora egregiamente ma preferisco format factory per la possibilità di convertire massivamente tanti file..
Su alcuni test di clip video, Format Factory come impostazione audio accetta solo 2 canali in AC3 Dolby digital.
ciao.
Su alcuni test di clip video, Format Factory come impostazione audio accetta solo 2 canali in AC3 Dolby digital.
ciao.
come linea generale come posso capire se è possibile convertire in AC3 6 canali ??
ciao.
Ciao,
Ti rettifico la mia risposta,ho testato uno spezzone di video MKV + audio AAC 6 canali.
Ho impostato la conversione in output:
-tutti verso MKV
-codifica video: Mpeg4 (Divx/o Xvid)
-Flusso Audio: AC3
-44.000
-128
canale audio: 6 stereo 5+1
Conversione ottima Video e Audio
Se il codec mpeg-4V da problemi di riproduzione ,converti a un codec inferiore,in un secondo tempo.
In conclusione FormatFactory o altri video-convertitori , accettano la conversione in AC3 6 canali , sul container MKV o altri occorre fare delle prove.......
Ciao,
Ti rettifico la mia risposta,ho testato uno spezzone di video MKV + audio AAC 6 canali.
Ho impostato la conversione in output:
-tutti verso MKV
-codifica video: Mpeg4 (Divx/o Xvid)
-Flusso Audio: AC3
-44.000
-128
canale audio: 6 stereo 5+1
Conversione ottima Video e Audio
Se il codec mpeg-4V da problemi di riproduzione ,converti a un codec inferiore,in un secondo tempo.
In conclusione FormatFactory o altri video-convertitori , accettano la conversione in AC3 6 canali , sul container MKV o altri occorre fare delle prove.......
ok provero! grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.