View Full Version : pin del power button
salve, ho un problema nella mobo, in pratica si era bloccato winzozz è ho tenuto premuto il power x spegnerlo all'accensione successiva premendo il pulsante di accensione non succedeva propio niente ma nellla mobo accendeva il led è ho pensato fosse l'interruttore del case ke fosse andato cambio case è niente provo un'altra scheda nel case precedente è funziona, allora cosa è successo? Io penso ke sono andati in corto i pin di accensione(POWERSW) della scheda madre ma cosa posso fare x risolvere?
peppiniello77
31-07-2012, 22:27
per prima cosa fai un cmos
ciao grazie della risposta ma
forse non mi sono spiegato bene non accende proprio e come se no da alimentazione alla mobo non gira nemmeno la ventola del procio l'unica cosa accesa e il led della mobo
peppiniello77
01-08-2012, 00:42
capito hai provato a vedere se parte cortocicuitando i due pin con un giravite?ma sentendo che con un altra scheda madre va la vedo diffcile che ti parta.Il led non c'entra,quello prende alimentazione dal 24 pin e riguarda la scheda madre che e' appunto alimentata e funziona,mentre il due pin power serve per far partire tutti i componenti del pc..per vedere se il due pin passa corrente ci vuole un tester.
e come faccio a ponticellare con un cacciavite se devo inserire il connettore per vedere se parte?
peppiniello77
01-08-2012, 13:12
e come faccio a ponticellare con un cacciavite se devo inserire il connettore per vedere se parte?
il cacciavite sostituisce il tasto,non ti serve il tasto fidati
cioe in pratica apro l'interruttore dell'alim. arriva la corrente alla mobo tocco con un cacciavite i 2pin giusto?
peppiniello77
01-08-2012, 13:49
cioe in pratica apro l'interruttore dell'alim. arriva la corrente alla mobo tocco con un cacciavite i 2pin giusto?
esatto ,se non parte non arriva corrente ad uno dei due pin
peppiniello non parte, sicuramente e' come dici tu non arriva corrente a uno dei 2 pin e mo ke faccio? devo farla partire in qualche modo non e proprio il momento x comprare una scheda madre
peppiniello77
01-08-2012, 14:16
peppiniello non parte, sicuramente e' come dici tu non arriva corrente a uno dei 2 pin e mo ke faccio? devo farla partire in qualche modo non e proprio il momento x comprare una scheda madre
Ehm ,se la vedrei da vicino saprei consigliarti..va prima da un tecnico e spiegagli la situazione.
ok ma a questo punto cosa potrebbe fare un tecnico?
peppiniello77
01-08-2012, 14:37
ok ma a questo punto cosa potrebbe fare un tecnico?
controllare il pin ,le saldature ,le piste.Se e' appena dissaldato lo nota,se tutta la pista si e' ddanneggiata c'e' poco da fare per un normale tecnico.Oggi si sostituisce tutto.
Oggi si sostituisce tutto.
appunto, le saldature e i pin sono perfette cosi come le piste
cmq grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.