PDA

View Full Version : HELP Problema Eyefinity 5870 DisplayPort

soleluna84x
31-07-2012, 19:40
Ciao a tutti...mi ritrovo qui a scrivere poichè ho un problema che da un pò di giorni affligge il mio Eyefinity a 3 monitor.
Improvvisamente lo schermo collegato alla Displayport si spegne,tutto nero...e il sistema cambia risoluzione lasciando attivi gli altri 2 monitor e spento il terzo sulla displayport. Questo succede sia mentre gioco...sia mentre navigo...sia mentre il pc è semplicemente acceso e non sta facendo nulla!
Non so più cosa fare...ho provato a cambiare il cavetto Displayport-DVI attivo (quello della Sapphire!)...a cambiare versione di driver...a cambiare sistema operativo...niente da fare...
Problema di temperatura non credo poichè grazie al liquido sto sotto i 65 gradi anche al 100% di utilizzo della GPU!

Ho letto in qualche forum inglese non ricordo quale...che molti hanno avuto questo problema...e si tratta di un problema di bassa tensione sulla DisplayPort..che si risolve facilmente flashando il bios della VGA,solo che non trovo alcun bios modificato per la mia VGA diverso da quello che c'è già!

Qualcuno mi aiuti!:muro: :muro: :muro:

Grazie in anticipo!

cloudin
01-08-2012, 08:45
Se sai come muoverti nel flashare il bios allora fallo,altrimenti fai attenzione in quanto potrebbe compromettere ulteriormente la scheda video!
Se trovo su internet qualcosa a riguardo te lo posto.

soleluna84x
01-08-2012, 10:23
Si so come flashare ma non trovo x la mia VGA il Bios che risolve tale problema!
La scheda è una sapphire 5870 toxic 2gb.

cloudin
01-08-2012, 13:55
Si so come flashare ma non trovo x la mia VGA il Bios che risolve tale problema!
La scheda è una sapphire 5870 toxic 2gb.

A ok,perche' nella firma leggevo che avevi una XFX!

soleluna84x
01-08-2012, 14:44
A ok,perche' nella firma leggevo che avevi una XFX!

Ehm..si..chiedo scusa.. :-D la xfx è morta un po' di tempo fa..