View Full Version : windows 7 su hard disk esterno
Marshall Arts
31-07-2012, 17:38
Ciao a tutti, vorrei sapere se e possibile installare windows 7 sul mac con bootcamp o parralles, pero senza la partizione dell'hard disk, installando windows su un hard disk esterno affinche' non si rallentino le prestazioni del pc.
mi serve saperlo perche' vorrei usare il cryengine 3 che ovviamente non va su mac !
grazie in anticipo :)
Chessmate
01-08-2012, 08:54
Ciao a tutti, vorrei sapere se e possibile installare windows 7 sul mac con bootcamp o parralles, pero senza la partizione dell'hard disk, installando windows su un hard disk esterno affinche' non si rallentino le prestazioni del pc.
mi serve saperlo perche' vorrei usare il cryengine 3 che ovviamente non va su mac !
grazie in anticipo :)Mi pare che Windows 7 non supporti questa possibilità e se anche fosse possibile il disco esterno rallenterebbe le prestazioni. In ogni caso installando Windows 7 in una partizione del disco fisso con Boot Camp non rallentano le prestazioni del PC... unica cosa che ho notato, quando avvii OS X dopo aver usato 7, Spotlight potrebbe indicizzare le modifiche apportate e questo inevitabilmente rallenta...
E' anche vero che la manutenzione di 2 sistemi operativi è più macchinosa di quella di uno solo, ma un sistema operativo, per essere scattante, deve essere usato.
Io con virtualbox uso una macchina Win7 su HD esterno, l'ho creata e poi l'ho spostata
grazie in anticipo :)
Il computer si rallenterebbe lo stesso perché è la RAM che comunque verrebbe condivisa. Installare Win su un supporto esterno o sullo stesso supporto che contiene OS X non fa troppa differenza a meno che l'hard disk in questione non sia lento. Quindi supponendo che tu abbia un un hard disk da 7200 rpm (se non ricordo male) o meglio ancora un SSD, avere da 4 GB ad 8GB di RAM, in dipendenza dei tuoi usi, dovrebbe risolvere il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.