PDA

View Full Version : [problema] HDD esterno WD Passport 1TB


Tran
31-07-2012, 16:17
Buongiorno e spero anche di essere nella sezione corretta.
Ho un HDD Esterno della WD come indicato nell'oggetto solo che da oggi tutti i miei PC lo vedono solo come unità disco nella gestione periferiche, ma nessuno lo vede nelle risorse del computer come fino a ieri avveniva.
Non è caduto e ha circa 6 mesi..sta li sulla scrivania. Ora l'ho portato al lavoro e idem.. 3 PC xp e 1 vista..sempre uguale e non va in Autoplay e anche il DLD (credo si chiami cosi il tool della WD) non lo vede..
L'HDD è acceso e gira, magari un problema di cavo?
Spero nn sia da formattare..ho dentro un casino di cose..
Nel pc qui al lavoro nella gestione periferiche viene fuori anche l'icona con il "?" gialla che chiede i driver..WD SES Device..sugli altri li ho scarica da sito ma nn è cambiato nulla, ma prima funzionava senza driver..e cmq dice che la perforerò fa funziona correttamente!
Se avete info non "letali" ve ne sarò grato per un bel po' ...intanto grazie mille!!

Tran
31-07-2012, 16:29
Dimenticavo un particolare, quando inserisco la USB emette il suono!

Tran
03-08-2012, 10:26
Scusate, UP un po' perchè magari troviamo qlcn che non è in vacanza e da consigli.

Ho contattato la WD che prontamente ha risposto, mi cambiano l'HDD, ma non vale per il recupero dati..e se vuoi garanzia e recupero dati devi rivolgerti ad una azienda approvata da loro che possa aprire un HDD..al costo di 800 EURO!!!:mad:

Beh, un mio amico riesce a vedere che dentro i dati ci sono, ma l'HDD non funziona..e non riesce a salvarli..MI CHIEDO..come li recupero?
A me della garanzia ora non interessa nulla..vorrei le mie foto dentro..non ho molto dentro li..ma vorrei comunque..avete idee o news?
Grazie.

focuswrc
03-08-2012, 13:32
li recuperi usando Testdisk, trovi una guida che ti spiega come fare sul sito del produttore. ciao

Random81
03-08-2012, 13:43
Un disco è in garanzia ma è ovvio che i dati non sono un problema loro. MAI tenere dei dati importanti su un singolo supporto. Vanno tenuti SEMPRE in duplice copia, su due supporti diversi. Disco interno del pc e disco esterno, disco esterno e chiavetta USB, disco esterno e DVD etc. Ma lasciarli su un singolo supporto è sempre un rischio.
Hai provato ad aprire il disco esterno e ad estrarre l'hard disk? A volte è possibile che si danneggi il circuito di alimentazione del box esterno, ma che il disco all'interno rimanga sano. Dovresti aprire il box di plastica, estrarre il disco, e collegarlo ad un pc internamente, tramite la connessione sata (o a una docking station dotata di connessioni sata)

Tran
03-08-2012, 13:59
Eccomi..durante qs ultime ore un SANTO uomo che lavora in una azienda HW mi sta copiando i files...è riuscito tramite SW a vederli e ora, alla velocità di un VIC20 lista scaricando.
Mi dice sia un problema di "controller"..boh?

Un disco è in garanzia ma è ovvio che i dati non sono un problema loro.
Su qs permettimi di nn essere del tutto d'accordo, la perdita dei dati (eventuale) se è dovuta ad un problema per la quale l'azienda riconosce la Garanzia..beh, vuol dire che la colpa è del supporto e quindi "dovrebbe" ripagarti il danno..comunque fortunatamente ho risolto.

Sul fatto che i dati non si tengono tutti su un supporto concordo..però quando hai supporti grandi non è semplice..vuol dire che per ogni HDD che si copra bisogna comprarne un altro per il backup..è un rischio come dici tu..
Anni di PC e vecchi HD e tutti che funzionano..6 mesi di sto coso e CIAO..

Cmq, non avendolo aperto (altrimenti si perde la garanzia) posso anche farmelo sostituire ore.

In ogni caso GRAZIE MILLE ANCHE a voi per l'intervento...oggi è andata bene!
Si può chiudere il 3D..YES!!