View Full Version : Michael Phelps gioca più di 30 ore a settimana a Call of Duty
Redazione di Hardware Upg
31-07-2012, 13:36
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/michael-phelps-gioca-piu-di-30-ore-a-settimana-a-call-of-duty_43281.html
Colui che ha vinto otto medaglie d'oro alle Olimpiadi di Pechino rivela la sua passione per i videogiochi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
31-07-2012, 13:47
Brutto vizio i videogames :( Torno su Diablo 3 che entro stasera voglio cappare. ( :asd: )
...Ci voleva la Woolley (a proposito, ma ci caz' è?) per capire che giocare tutto il tempo non fa bene.
Estiquaatsi... dice: E' bello sapere che Michael Phelps gioca 30 ore a settimana a call of duty :D
ndrmcchtt491
31-07-2012, 14:02
condoglianze, 30 ore settimanali buttate nel cesso sù un gioco di M tra l' altro...
gd350turbo
31-07-2012, 14:29
Come è diverso il mondo...
Io invece ogni settimana lavoro 38 ore per vivere...
Chissà se faranno un articolo anche su di me !
x.vegeth.x
31-07-2012, 14:31
Call of Duty...gioco competitivo? :stordita:
sbudellaman
31-07-2012, 14:34
Sarebbero 4 ore al giorno, mica male :D
wolololo
31-07-2012, 14:52
giocare piu di due ore al giorno fa male alla vita sociale ma allenarsi per lo stesso tempo no?
http://www.myfacewhen.net/uploads/3595-i-dont-want-to-live-on-this-planet-anymore.jpg
sbudellaman
31-07-2012, 15:00
giocare piu di due ore al giorno fa male alla vita sociale ma allenarsi per lo stesso tempo no?
Non mi sembra esattamente la stessa cosa :asd:
detto questo ognuno fa ciò che gli pare, se gli piace rilassarsi così sono affari suoi
INTELCoreDuo
31-07-2012, 15:03
condoglianze, 30 ore settimanali buttate nel cesso sù un gioco di M tra l' altro...
Ho pensato la stessa identica cosa appena ho letto il titolo :D
Quindi 8 di allenamenti, 8 di riposo, 4 di CoD e 4 per fare tutto il resto?
Scusate se non ci credo...
wolololo
31-07-2012, 15:35
4 ore per mangiare e fare la cacca ti sembrano poche?
sbudellaman
31-07-2012, 15:40
Esticazzi ma nelle 8 ore di riposo si lega al letto ?
Le 4 ore a COD possono benissimo rientrare nelle 8 di riposo come anche pranzo cena e cagate al cesso come dice "wolololo" (:mbe:)
Poi io non ne capisco ma che io sappia in mezzo ci dovrebbero essere anche dei giorni di riposo altrimenti potrebbe essere controproducente per i muscoli che non riescono a rigenerarsi dall'allenamento precedente. Poi vabbè questi son professionisti quindi non saprei...
Ecco perchè ultimamente fa cac**e
wolololo
31-07-2012, 16:13
che poi non mi sembra niente di assurdo un periodo lavoravo abbastanza lontano da casa orario 9-18 uscivo di casa alle 7 e tornavo a casa alle 20,alle 23 a nanna sono 3 ore libere e niente 4 ore di cod:doh:
Non mi sembra esattamente la stessa cosa :asd:
detto questo ognuno fa ciò che gli pare, se gli piace rilassarsi così sono affari suoi
Per la vita sociale, famgilia, lavoro, ecc.. è la stessa cosa... se giocare più di due ore al giorno è un danno perché ti chiudi con te stesso, lo è anche guardare la tv per più di due ore al girono, allenarsi da soli per più di due ore al giorno, stirare/lavare per più di due ore al giorno, spugnettarsi per più di due ore al giorno, ecc... :asd:
Com'è che son sempre i videogiochi che fanno male?
sbudellaman
31-07-2012, 17:36
Per la vita sociale, famgilia, lavoro, ecc.. è la stessa cosa... se giocare più di due ore al giorno è un danno perché ti chiudi con te stesso, lo è anche guardare la tv per più di due ore al girono, allenarsi da soli per più di due ore al giorno, stirare/lavare per più di due ore al giorno, spugnettarsi per più di due ore al giorno, ecc... :asd:
Com'è che son sempre i videogiochi che fanno male?
Apparte il fatto che non so se si allena da solo, voi mi dite di si quindi ok.
In ogni caso allenarsi per vincere le olimpiadi, SECONDO ME, è meglio che perdere 4 ore davanti al computer. Fai dei sacrifici perchè ami il tuo sport e vincere gare, riceve onorificenze e medaglie ecc., tutto grazie a quelle ore di allenamento, ti da sicuramente una soddisfazione enorme, e la stima da parte di tutti. Oltre che i soldi, per essere cinico.
4 ore al computer invece non ti danno un cazzo.
Come ho detto, ognuno fa quel che vuole, anche io perdo ore davanti al pc e se ti piace rilassarti così, bene. Però non fate paragoni assurdi, state dicendo un sacco di cavolate.
wolololo
31-07-2012, 17:40
In ogni caso allenarsi per vincere le olimpiadi, SECONDO ME, è meglio che perdere 4 ore davanti al computer. Fai dei sacrifici perchè ami il tuo sport e vincere gare, riceve onorificenze e medaglie ecc., tutto grazie a quelle ore di allenamento, ti da sicuramente una soddisfazione enorme, e la stima da parte di tutti. Oltre che i soldi, per essere cinico.
Come ho detto, ognuno fa quel che vuole, anche io perdo ore davanti al pc e se ti piace rilassarti così, bene. Però non fate paragoni assurdi, state dicendo un sacco di cavolate.
scusami se ti correggo ma esiste una cosa chiamata http://www.esl.eu/it/ che è come le olimpiadi solo che dura tutto l'anno e " Fai dei sacrifici perchè ami il tuo sport e vincere gare, riceve onorificenze e medaglie ecc., tutto grazie a quelle ore di allenamento, ti da sicuramente una soddisfazione enorme, e la stima da parte di tutti. Oltre che i soldi, per essere cinico."
come hai detto tu
non cambia nulla,l'unica differenza è che essendo il gaming un attività molto sedentaria allenandosi assiduamente si puo incorrere in problemi fisici.
la differenza con lo sport al livello agonistico è che li i problemi fisici sono assicurati :asd:
sbudellaman
31-07-2012, 17:46
scusami se ti correggo ma esiste una cosa chiamata http://www.esl.eu/it/ che è come le olimpiadi solo che dura tutto l'anno e " Fai dei sacrifici perchè ami il tuo sport e vincere gare, riceve onorificenze e medaglie ecc., tutto grazie a quelle ore di allenamento, ti da sicuramente una soddisfazione enorme, e la stima da parte di tutti. Oltre che i soldi, per essere cinico."
come hai detto tu
non cambia nulla,l'unica differenza è che essendo il gaming un attività molto sedentaria allenandosi assiduamente si puo incorrere in problemi fisici.
la differenza con lo sport al livello agonistico è che li i problemi fisici sono assicurati :asd:
Maddai ragazzi, ESL :asd:
Allenare il corpo (per uno sport, per se stessi ecc.) e "allenarsi" al computer (...) su un personaggio inesistente, sono due cose completamente diverse. Se non avete provato entrambe le cose non potete capire, vi danno due sensazioni completamente differenti. Senza contare che in ESL ti "stima" solo chi è dell'ambiente. Quel giocatore lì nello schermo NON siete voi.
wolololo
31-07-2012, 17:53
Maddai ragazzi, ESL :asd:
Allenare il corpo (per uno sport, per se stessi ecc.) e "allenarsi" al computer (...) su un personaggio inesistente, sono due cose completamente diverse. Se non avete provato entrambe le cose non potete capire, vi danno due sensazioni completamente differenti. Senza contare che in ESL ti "stima" solo chi è dell'ambiente. Quel giocatore lì nello schermo NON siete voi.
io le ho provate entrambe per parecchi anni e la mia opinione è questa,tra l'altro non l'ho mai fatto per la stima di nessuno,ma capisco che se uno è insicuro possa servire
ndrmcchtt491
31-07-2012, 17:59
quoto
ma stai scherzando vero?
ora giocare al pc è considerato sport?
maperfavore
monkey.d.rufy
31-07-2012, 18:00
Ecco perchè ultimamente fa cac**e
mi hai anticipato :D
La Federica e il Filippo scop*** e non vincono più un cazz* , questo gioca 4h e mezza/giorno e non vince più un cazz*, anzi, una cinese femmina di appena 16 anni riesce a nuotare pure più veloce a stile...
Considerato anche che sono giovanissimi, sembra che l' interesse per il nuoto, come ragione di vita, l' abbiano già perso..
wolololo
31-07-2012, 18:02
quoto
ma stai scherzando vero?
ora giocare al pc è considerato sport?
maperfavore
in molti paesi è considerato uno sport,sarei curioso di sapere cosa ti da piu uno sport come il calcio
ndrmcchtt491
31-07-2012, 18:26
in molti paesi è considerato uno sport,sarei curioso di sapere cosa ti da piu uno sport come il calcio
a mè il calcio non piace, ciò non vuol dire che una cosa praticata nella realtà ti dà ben altre soddisfazioni, soddisfazioni che sono vere, fatica vera, sensazioni vere!
Nella realtà giochi con la tua vita, mentre al pc giochi per il tuo divertimento/passatempo/hobby chiamalo come vuoi
wolololo
31-07-2012, 18:32
a mè il calcio non piace, ciò non vuol dire che una cosa praticata nella realtà ti dà ben altre soddisfazioni, soddisfazioni che sono vere, fatica vera, sensazioni vere!
Nella realtà giochi con la tua vita, mentre al pc giochi per il tuo divertimento/passatempo/hobby chiamalo come vuoi
hai una visione un po limitata del gaming,ci sono competizioni molto serie e in paesi come la korea è sport nazionale e i giocatori hanno compensi moooolto alti che poco hanno da invidiare alle nostre star di serie A.
poi se vogliamo paragonare il gaming su pc con la carabina(disciplina olimpica) vedi che in il discorso non regge,li devi prendere la mira e premere 1 pulsante(il grilletto) in confronto giocare al pc è faticoso come una 400metri :asd:
ndrmcchtt491
31-07-2012, 18:39
hai una visione un po limitata del gaming,ci sono competizioni molto serie e in paesi come la korea è sport nazionale e i giocatori hanno compensi moooolto alti che poco hanno da invidiare alle nostre star di serie A.
ma chissenefrega delle competizioni al pc, al pc chiunque può diventare bravo a cod per dire...anche un 12enne, voglio vedere se chiunque riesce a fare il salto con l' asta , non diciamo cazzate, perchè sì mi pare che si sparino cazzate:rolleyes:
prova a giocare a Richard Burns Rally (gioco che richiede un bell' impegno) e a fare il rally, quello vero, vediamo se sei ancora convinto che è la stessa cosa...
Se ingame ti schianti, vabbè premi esc e ricominci, nella realtà premi esc e basta, hai un singolo gettone, la tua vita
Che poi possa essere un evento per riunirsi, per divertirsi tutti assieme ok, ci stà, ma che giocare al pc a qualunque livello e adirittura paragonarlo ad uno sport ce ne passa...
wolololo
31-07-2012, 18:44
ma chissenefrega delle competizioni al pc al pc chiunque può diventare bravo a cod per dire...anche un 12enne, voglio vedere se chiunque riesce a fare il salto con l' asta , non diciamo cazzate, perchè sì mi pare che si sparino cazzate:rolleyes:
prova a giocare a Richard Burns Rally (gioco che richiede un bell' impegno) e a fare il rally, quello vero, vediamo se sei ancora convinto che è la stessa cosa...
Se ingame ti schianti, vabbè premi esc e ricominci, nella realtà premi esc e basta, hai un singolo gettone, la tua vita
Che poi possa essere un evento per riunirsi, per divertirsi tutti assieme ok, ci stà, ma che giocare al pc a qualunque livello e adirittura paragonarlo ad uno sport ce ne passa...
che tutti possano giocare a un videogame sono d'accordo,ma finche non vinci una competizione mondiale a cod4 per esempio non puoi venire qui a dire che tutti ci possono riuscire perchè è semplicemente falso
tutti possono fare i 100m,ma arrivare alle olimpiadi è un altro discorso
per la seconda parte poi,mi stai dicendo che il rally vero è meglio di quello finto perchè puoi MORIRE?!?!? questo si è che è disprezzo della vita umana
ancora una volta non vedo differenze,sei solo abituato a vedere lo sport classico in televisione secondo me,se tutto il giorno da 20 anni a questa parte avessero trasmesso tornei di quake,cod,battlefield e compagnia bella staremmo facendo un discorso molto diverso
ps
io sto cercando di fare un discorso serio se puoi evitare di infilare una parolaccia ogni 3x2 magari evitiamo che intervenga un moderatore
io non capisco la discriminazione che ne state facendo...ma perchè un videogame non può essere considerato uno sport???
Si svolgono regolarmente tornei di vari videogiochi in svariati paesi del mondo...non ci sono solo gli fps! Ci sono gli RTS, i picchiaduro, i simulatori etc, etc...
E prima di questi c'erano giochi tipo scacchi, poker e simili...che non hanno nulla a che fare con particolari abilità fisiche e che tutt'ora sono riconosciuti come sport veri e propri con campionati/tornei internazionali annuali e regolamentati da un aposito ente/consorzio che stabilisce le regole.
Imho qualsiasi attività/passatempo che richiede un minimo impegno agonistico o non, ha il pieno potenziale per diventare ufficialmente uno sport. (esempio: http://en.wikipedia.org/wiki/World_Beard_and_Moustache_Championships :D )
Ora passando alla notizia...buon per lui che riesci a trovare il tempo...ma se fa un giro su Bad Company 2, campione olimpico o no, gli faccio il :ciapet: a strisce lo stesso...si sa che i CODers = LAMERS (http://ct.fra.bz/ol/fz/sw/i50/5/5/15/frabz-Hai-Im-not-always-lame-but-when-I-do-lame-I-am-the-lamer-king-7c3ae0.jpg) :Prrr:
Certo, ma tanto alla fine si muore tutti... quindi, perché sbattersi? :asd:
sbudellaman
31-07-2012, 19:07
io non capisco la discriminazione che ne state facendo...ma perchè un videogame non può essere considerato uno sport???
Ma quale discriminazione! Semplicemente non metto le due cose sullo stesso piano. Finchè non rompo le palle agli altri io posso pensare ciò che voglio e dare l'importanza che voglio ad ogni cosa.
Tutto è partito perchè qualcuno ha detto che le ore che spende allenandosi sono la stessa cosa delle ore che spende cazzeggiando a cod. Ecco, questa qui è sicuramente una stronzata colossale. Non è vero perchè quegli allenamenti gli permettono di vincere medaglie, stima di se stesso e degli altri, e soldi.
POI, secondariamente, io dico anche che non tutti gli sport sono uguali. Se vogliamo paragonare COD a sport come il basket, il tennis ecc. io non sono d'accordo, perchè non lavori sul tuo corpo ma su qualcosa di inesistente (fra i tanti altri motivi). Semmai può essere un passatempo, una puttanata come può essere anche giocare a poker, è uguale... beh a dirla tutta, passare il tempo davanti al monitor anzichè con la persona fisica e reale davanti non è proprio uguale, comunque...
Ma quale discriminazione! Semplicemente non metto le due cose sullo stesso piano. Finchè non rompo le palle agli altri io posso pensare ciò che voglio e dare l'importanza che voglio ad ogni cosa.
Tutto è partito perchè qualcuno ha detto che le ore che spende allenandosi sono la stessa cosa delle ore che spende cazzeggiando a cod. Ecco, questa qui è sicuramente una stronzata colossale. Non è vero perchè quegli allenamenti gli permettono di vincere medaglie, stima di se stesso e degli altri, e soldi.
POI, secondariamente, io dico anche che non tutti gli sport sono uguali. Se vogliamo paragonare COD a sport come il basket, il tennis ecc. io non sono d'accordo, perchè non lavori sul tuo corpo ma su qualcosa di inesistente (fra i tanti altri motivi). Semmai può essere un passatempo, una puttanata come può essere anche giocare a poker, è uguale... beh a dirla tutta, passare il tempo davanti al monitor anzichè con la persona fisica e reale davanti non è proprio uguale, comunque...
Come gli scacchi insomma...
sbudellaman
31-07-2012, 19:51
Come gli scacchi insomma...
può anche essere ma sinceramente gli sport "fisici" li ritengo tutt'altra cosa. Parliamo semplicemente di due cose diverse.
ndrmcchtt491
31-07-2012, 19:51
Ma vuoi mettere essere il campione dell' ESL a CoD gioco bimbominkioso all' ennesima potenza tra l' altro :asd:
get a life gli risponderei, ho fatto il paragone con Richard Burns Rally e il rally vero, bè se qualcuno mi dice che è la stessa roba, bè ha problemi, ma seri aggiungo...
Mc®.Turbo-Line
31-07-2012, 21:36
Io mi vergognerei di dire al mondo intero che gioco a CoD, mi etichetterebbero subito come bimbo min@@ia nutelloso :asd:
bukowski80
31-07-2012, 21:45
Secondo me è profondamente sbagliato il paragone.
Lo sport ha una componente etica e spirituale che al gaming manca totalmente.
blu(e)yes
31-07-2012, 22:02
ma lo pagano per giocare a COD???
Intervengo giusto per dire che il gioco degli scacchi è a tutti gli effetti uno sport. Riconosciuto dal CONI come tale, viene definito forse un po' superficialmente "sport della mente". L'attività in sé è ovviamente sedentaria, ma l'impiego di risorse ed energie personali durante una partita a tempo lungo è notevole, tanto che per gli incontri d'alto profilo i contendenti seguono spesso un programma personalizzato d'allenamento fisico ed alimentazione.
Fonte: sono un giocatore di scacchi semiprofessionista :D
wolololo
01-08-2012, 01:08
Secondo me è profondamente sbagliato il paragone.
Lo sport ha una componente etica e spirituale che al gaming manca totalmente.
una componente etica e spirituale??!?!?!?!:confused:
sbudellaman
01-08-2012, 01:30
Intervengo giusto per dire che il gioco degli scacchi è a tutti gli effetti uno sport. Riconosciuto dal CONI come tale, viene definito forse un po' superficialmente "sport della mente". L'attività in sé è ovviamente sedentaria, ma l'impiego di risorse ed energie personali durante una partita a tempo lungo è notevole, tanto che per gli incontri d'alto profilo i contendenti seguono spesso un programma personalizzato d'allenamento fisico ed alimentazione.
Che anche i giocatori di COD facciano la stessa cosa ? :asd:
Comunque davvero esagerata come cosa, spinta all'estremo... sinceramente mi sembra una cavolata, ma de gustibus.
Mc®.Turbo-Line
01-08-2012, 10:15
ma lo pagano per giocare a COD???
Guarda potrebbe anche essere, sai quanta gente sentendo sta notizia, piu' la pubblicita' dei propri amichetti di classe , comprera' Call of Cess..... ehm... call of duty? :O
correggo il mio fail precedente, Phelps stava facendo cac**e.
Ora ha vinto e non poco :D:D:D
Alodesign
01-08-2012, 12:54
Leggere che i videogiochi sono paragonabili a uno sport, è da ridere.
Se vogliamo paragonarli a questi pseudo sport da tavolo come gli scacchi o il poker, allora posso essere d'accordo. Poi ci sarebbe da discutere sul termine "sport".
Se volete fare i galli con un FPS quale CoD, fatevi qualche domenica di Softair.
Anzi di Paintball che è più simile :rolleyes:
NighTGhosT
01-08-2012, 13:05
Se volete fare i galli con un FPS quale CoD, fatevi qualche domenica di Softair.
Anzi di Paintball che è più simile :rolleyes:
Nahhh....non ci sono ne' aimbot ne' wallhacks......quindi non sono simili. :asd::asd::asd:
vedo che continuate ad usare lo stesso logo "spiritoso" delle olimpiadi invece di quello ufficiale nella miniatura delle news, mi viene da chiedermi:
ci siete o ci fate?
mi riferisco a questo:
http://cdn0.theroar.com.au/wp-content/uploads/2007/06/london2012-shit-logo1.jpg
sbudellaman
03-08-2012, 16:14
vogliono solo essere un poco spiritevoli :asd:
edit- pls non incominciamo con l'italiano blablabla anche la mia è una battuta :rolleyes:
beh, con la dedizione che richiede il suo sport non può certo scegliere titoli impegnativi :asd:
NODREAMS
03-08-2012, 22:14
Ma ha vinto qualcosa Phelps a queste olimpiadi? l'ho sentito nominare poco allo squalo di Baltimora :D
Ma ha vinto qualcosa Phelps a queste olimpiadi? l'ho sentito nominare poco allo squalo di Baltimora :D
Ha vinto solo 3 ori e 2 argenti per una, un'inezia :D
Alessiuccio
04-08-2012, 12:54
"Lo sport è l'insieme di quelle attività fisiche compiute al fine di intrattenere chi le pratica o anche chi ne è spettatore"
Io sono un mediocre videogiocatore e un ciclista amatoriale. Vorrei chiarire un paio di cose circa gli allenamenti, che ricalcano ormai anche a livello amatoriale quelli dei professionisti, differenziandosi ovviamente nei volumi. Esiste una cosa chiamata periodizzazione, che va a variare il carico di allenamento durante l'anno per ottimizzare la preparazione e raggiungere uno o due picchi di forma nel corso della stagione. Questo vuol dire che ci sono periodi in cui ci si allena di più, altri in cui ci si allena di meno. Scordiamoci i film in cui il supercampione si allena 8 ore al giorno tutto l'anno. Ci sono certo periodi molto intensi, ma sono limitati. Per un ciclista (su strada), generalmente novembre è un mese di riposo pressoché assoluto, dicembre fa un po' di forza in palestra, ecc. Riprende ad andare in bici a pieno regime verso metà febbraio, e le gare iniziano a marzo.
Ecco perché la notizia su phelps non stupisce più di tanto... semplicemente avrà periodi di allenamento meno intenso dove può permettersi di giocare di più...
Nel mio piccolissimo posso dire che il coinvolgimento fisico, mentale, ed emotivo che mi da il mio sport non ha paragoni con quello che ricevo da un vg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.