View Full Version : Ottica fissa, troppo bella, ma quale?
Frenky-90
31-07-2012, 13:28
Ciao,
proprio qui su questo forum in un'altra discussione, mi è stato consigliato da un gentilissimo threader di provare un'ottica fissa: HELIOS 44M-6 58mm..
E' semplicemente fantastica, ha un dettaglio mai visto.:sofico:
Ho capito che l'ottica fissa potrebbe piacermi seriamente quindi sto pensando ad un possibile acquisto. Il punto è, quale ottica prendere er la mia canon 60D??:confused:
Si potrebbe continuare con la HELIOS o si potrebbe pretendere di più?
Non me la sento di prendere il canon 50mm 1.8 di canon in quanto lo vedo troppo come un giocattolo (tutti lo vedono cosi). non me la sento nemmeno di prendere il 50 1.2 in quanto troppo per le mie possibilità:D :D
Ditemi
Taurus19-T-Rex2
31-07-2012, 14:02
non conosco le ottiche canon, ma posso consigliarti visto che hai già un 58mm due obiettivi:
Samyang 14mm f/2.8 lo trovi intorno ai 300€
Samyang 35mm f/1.4 intorno ai 400€
Ciao,
proprio qui su questo forum in un'altra discussione, mi è stato consigliato da un gentilissimo threader di provare un'ottica fissa: HELIOS 44M-6 58mm..
E' semplicemente fantastica, ha un dettaglio mai visto.:sofico:
Ho capito che l'ottica fissa potrebbe piacermi seriamente quindi sto pensando ad un possibile acquisto. Il punto è, quale ottica prendere er la mia canon 60D??:confused:
Si potrebbe continuare con la HELIOS o si potrebbe pretendere di più?
Non me la sento di prendere il canon 50mm 1.8 di canon in quanto lo vedo troppo come un giocattolo (tutti lo vedono cosi). non me la sento nemmeno di prendere il 50 1.2 in quanto troppo per le mie possibilità:D :D
Ditemi
bel punto, bè qualcosa che non hai citato e che sta molto sotto di prezzo del 50 1.2: un canon 50 1.4... lo uso da 6 anni ormai puoi trovare nel mio sito molte foto fatte con tale ottica, e anche quando non ero su Full frame usavo il nikon 50 1.4 su D100....
1.4
http://i45.tinypic.com/vs2g6r.jpg
2.8
http://i47.tinypic.com/2rnctnd.jpg
2 e qualcosa
http://i49.tinypic.com/mjsl0m.jpg
come vedi la resa spacca...
Frenky-90
31-07-2012, 14:37
X Taurus19-T-Rex2
il 14mm è un estremo grandangolare, quindi per fare un ritratto devo praticamente bucare gli occhi alla persona che mi sta dinanzi:D
Vorrei più un'ottica che simuli il campo di vista umano come un 50mm che in realtà sulla mia APS-C diventa un 80mm. veramente ottimo per i ritratti.
X Donagh
Woow eccellente la resa. Questo è il CANON 50mm 1.4?
X Taurus19-T-Rex2
il 14mm è un estremo grandangolare, quindi per fare un ritratto devo praticamente bucare gli occhi alla persona che mi sta dinanzi:D
Vorrei più un'ottica che simuli il campo di vista umano come un 50mm che in realtà sulla mia APS-C diventa un 80mm. veramente ottimo per i ritratti.
X Donagh
Woow eccellente la resa. Questo è il CANON 50mm 1.4?
si come ti ho detto canon 50 1.4, velocita af migliore del 1.8 un ottica che nel mio stile di foto "ci fai di tutto" (ho solo 24mm f2.8 (previsto upgrade a 1.4) 50mm 1.4 e 135mm f2 nel mio corredo reflex)
e ricorda che.... il mio fotoritocco sono solo la scritta e contrasto automatico.. il resto è tutto come esce dalla cam... e questi sono jpg... cerco sempre di ottenere gia cosa voglio in fase di scatto
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
(oltretutto l'altra discussione l'avevi già aperta correttamente in consigli per gli acquisti..)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.