View Full Version : Pro e Contro SSD solo per Sistema Operativo
Ho un corsair forceGT da 60gb + WD caviar black, e ho installato sul SSD win764bit e occupa circa 15giga.
il pc lo utilizzo per lavoro, e come applicazioni uso autocad/photoshop/ e altri programma che + o - occupano su disco al massimo 10gb in totale, quindi in totale il disco SSD avrebbe impegnati 25/30gb sul totale di 55gb.
l'idea era quella di tenere queste applicazioni che uso sempre installate su SSD. mentre qualsiasi altra applicazione e dati, installarla su una partizione del WD.
è corretta come idea.. o rischio di aver problemi di rallentamenti futuri?
Questa cosa interessa anche me. Ho letto su una rivista specializzata che la cosa migliore per le prestazioni sarebbe quella di usare un ssd come cache di un disco "che gira", non come disco vero e proprio.
Random81
01-08-2012, 23:41
Questa cosa interessa anche me. Ho letto su una rivista specializzata che la cosa migliore per le prestazioni sarebbe quella di usare un ssd come cache di un disco "che gira", non come disco vero e proprio.
??
Un ssd non ha parti meccaniche in movimento, quindi rende il caricamento dei programmi istantaneo, perche, a differenza del disco meccanico, la ricerca dei cluster è pressoché istantanea.
Ovviamente, a causa della capienza inferiore ai normali hard disk, non ci si puo installare tutto quello che si installa in un disco meccanico. Però i programmi si possono suddividere senza problemi fra disco ssd e disco meccanico. Per le esigenze di Mikx ha senso installare i programmi che usa di piu su ssd, quindi autocad, Photoshop etc, e i programmi che usa meno di frequentemente su disco meccanico. Non ci sono particolari controindicazioni
??
Un ssd non ha parti meccaniche in movimento, quindi rende il caricamento dei programmi istantaneo, perche, a differenza del disco meccanico, la ricerca dei cluster è pressoché istantanea.
Ovviamente, a causa della capienza inferiore ai normali hard disk, non ci si puo installare tutto quello che si installa in un disco meccanico. Però i programmi si possono suddividere senza problemi fra disco ssd e disco meccanico. Per le esigenze di Mikx ha senso installare i programmi che usa di piu su ssd, quindi autocad, Photoshop etc, e i programmi che usa meno di frequentemente su disco meccanico. Non ci sono particolari controindicazioni
benissimo... ma quali sono i programmi che rischiano di logorare ed intasare un ssd? per esempio autocad non credo abbia benefici nel stare in ssd o HD.
photoshop forse si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.