PDA

View Full Version : icone con bassa risoluzione

wendigo123
31-07-2012, 08:26
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Ho questo problema: devo creare delle icone di dimensioni 84px per 64px che saranno poi piccoli pulsanti a video. Devono però essere abbastanza dettagliate ma con photoshop 7.0.1 non riesco ad ottenere grandi risultati. Il formato finale dovrà essere gif, jpg o bmp. Consigli?
Secondo problema: devo poi elaborare delle parti meccaniche semplificate che arrivano da tavole AutoCAD. Qui va ancora peggio..

the log
03-08-2012, 21:39
Non sono piccole come dimensioni per delle icone. Se non riesci a disegnarle in modo dettagliato puo' essere piu' un problema di tecnica/capacità più di un problema di software/dimensione.

Comunque se ti ti viene piu' comodo puoi provare a lavorare ad una risoluzione pxel maggiore ( tipo il doppio ) e poi ridimensionare alle dimensioni finali che ti servono

wendigo123
07-08-2012, 11:15
Il problema é sicuramente di capacità/tecnica! Dovrebbe essere un tirocinio ma devo arrangiarmi da solo. Non so se sbaglio io in partenza (probabile), ma persino le righe appaio sgranate quando le ingrandisco.

Orionlight
07-08-2012, 15:25
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Ho questo problema: devo creare delle icone di dimensioni 84px per 64px che saranno poi piccoli pulsanti a video. Devono però essere abbastanza dettagliate ma con photoshop 7.0.1 non riesco ad ottenere grandi risultati. Il formato finale dovrà essere gif, jpg o bmp. Consigli?
Secondo problema: devo poi elaborare delle parti meccaniche semplificate che arrivano da tavole AutoCAD. Qui va ancora peggio..

Beh il problema è che fare delle icone di quelle dimensioni con Ps è un po' incasinato.
Dovresti intanto raddoppiare (almeno) le dimensioni di lavoro, per poi rimpicciolirle in fase di esportazione. E poi di solito per lavori di questo tipo si usa Illustrator, dove disegni in vettoriale e quindi non sgrana nulla.
Intanto prova a lavorare più grosso, magari già ti aiuta..

wendigo123
28-08-2012, 08:41
non so se qua sparo una cavolata: ma se poi le immagini le devo per forza salvare come .gif o .jpg non sgranano indipendentemente da illustrator o photoshop??