View Full Version : Dissipatore Am3
Dovrei sostituire il mio dissipatore stock per am3 ( del vecchio 955 ) perchè da un po' il pc è troppo rumoroso...
No overclock, o cmq veramente poco,l'importante è che sia silenzioso...
Come case ho il buon vecchio centurion, non dovrei avere particolari problemi di dimensioni, preferisco cmq non esagerare!
budget MASSIMO 30 euro ( viste le mie pretese anche meno... )
Nforce Ultra
30-07-2012, 17:49
Dovrei sostituire il mio dissipatore stock per am3 ( del vecchio 955 ) perchè da un po' il pc è troppo rumoroso...
No overclock, o cmq veramente poco,l'importante è che sia silenzioso...
Come case ho il buon vecchio centurion, non dovrei avere particolari problemi di dimensioni, preferisco cmq non esagerare!
budget MASSIMO 30 euro ( viste le mie pretese anche meno... )
Per 30 euro puoi optare per l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 è silenzioso e riusciresti anche a fare un pò di overclock se vuoi. Non è piccolissimo però guardati bene le misure
Dumah Brazorf
30-07-2012, 19:33
Prima è il caso che ti assicuri che sia realmente la ventola del dissipatore del processore il problema e che non si risolva con una bella spolverata generale del pc e specifica del dissipatore.
Prima è il caso che ti assicuri che sia realmente la ventola del dissipatore del processore il problema e che non si risolva con una bella spolverata generale del pc e specifica del dissipatore.
fatto :mc:
samuello 85
30-07-2012, 21:54
io ti dico che con un normalissimo freezer 64 da 18 euro raffreddo in assoluto silenzio il phenom 920, se vuoi rimanere con un margine maggiore c'è il freezer 13. Ovviamente il freezer l'extreme gia consigliato è ancor più potente ma veramente ingombrante.
leggendo qua e la sono indeciso fra:
Arctic Cooling Freezer 13
Enermax ETS-T40-TB
l'extreme mi sembra veramente grosso =)
il freezer 64 pro non mi sembra affatto male e costa la metà!
L'enermax mi sembra però il + silenzioso!
la pasta è da comprare a parte vero ?
samuello 85
30-07-2012, 22:14
non conosco l'enermax, ma ti posso dire che gli arctic come rapporto qualità prezzo sono imbattibili.
Io restringerei il campo al freezer 64 ed il freezer pro.
Con quella cifra (anche qualcosina meno) io ti consiglio lo Zalman 9700!
Nforce Ultra
31-07-2012, 09:56
leggendo qua e la sono indeciso fra:
Arctic Cooling Freezer 13
Enermax ETS-T40-TB
l'extreme mi sembra veramente grosso =)
il freezer 64 pro non mi sembra affatto male e costa la metà!
L'enermax mi sembra però il + silenzioso!
la pasta è da comprare a parte vero ?
La pasta è pre-applicata sotto il dissipatore, per cui puoi anche non prenderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.