View Full Version : Pneumatici nuovi economici o pneumatici rigenerati di qualità?
Secondo voi, è meglio acquistare pneumatici di qualità rigenerati o andare su pneaumatici anche nuovi economici rischiando di trovare mescole scadenti e poco duraturi?
Dumah Brazorf
30-07-2012, 16:24
Di che misure e prezzi stiamo parlando?
imho rigenerati e di qualità nella stessa frase non vanno d'accordo senza una negazione nel mezzo
la rigenerazione imho degrada pesantemente le prestazioni del pneumatico considerando anche l'età della carcassa imho meglio pneumatici nuovi, ci sono parecchie marche ottime ma semisconosciute con le quali fare ottimi affari nel rapporto qualità prezzo
Per una Fiat Punto 165/65 R14
LordGine
30-07-2012, 17:02
imho rigenerati e di qualità nella stessa frase non vanno d'accordo senza una negazione nel mezzo
la rigenerazione imho degrada pesantemente le prestazioni del pneumatico considerando anche l'età della carcassa imho meglio pneumatici nuovi, ci sono parecchie marche ottime ma semisconosciute con le quali fare ottimi affari nel rapporto qualità prezzo
Sono della stessa idea. Considerando poi che un pneumatico rigenerato è molto più sottile, e quindi c'è più rischio di forare.
Esperienza personale: in tangenziale con un mio amico, lui auto con i pneumatici rigenerati davanti a me, io dietro sulla mia. Ad un certo punto gli è letteralmente esplosa una gomma, sono volati tutti i pezzi addosso a me che ero dietro, e da li non li ho neanche più presi in considerazione ;)
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
Io farei attenzione anche agli pneumatici economici.
Se sono economici perchè semisconosciuti non c'è problema, ma se sono economici perchè venduti in offerta, non è improbabile che siano fondi di magazzino, e quindi vecchi, e probabilmente induriti, cosa che peggiora notevolmente l'aderenza, specie sul bagnato. Solitamente sullo pneumatico dovrebbe essere stampigliato un codice che indica la settimana e l'anno di produzione. Saluti.
Dumah Brazorf
30-07-2012, 19:46
Dovresti trovarle a meno di 50euro nuove di marca.
-kurgan-
30-07-2012, 20:01
l'ultima cosa su cui risparmiare in un'auto sono le gomme.
le rigenerate per me hanno senso solo per chi fa parecchio fuoristrada, su asfalto non le userei mai.
andrei quindi piuttosto su delle gomme normali "economiche", se proprio costretto a scegliere.
RiccardoS
31-07-2012, 09:17
Per una Fiat Punto 165/65 R14
vai pure di copertoni anti-urto per navi fregati di notte dal porto più vicino a casa! :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.