PDA

View Full Version : Numero di amici su Facebook

drakend
30-07-2012, 12:13
Ciao.
Ho una curiosità in merito al numero di amici che si ha su Facebook.
In base a quanto so ora il numero di amici può diminuire per due ragioni:

1) l'utente cancella qualcuno dalla sua lista amici
2) qualche utente che è sulla lista amici si cancella da Facebook

mentre può aumentare se e solo se l'utente approva esplicitamente una richiesta di amicizia che gli è arrivata precedentemente.

E' corretto oppure mi sono dimenticato qualche pezzo per strada? :)

Venosino1
30-07-2012, 13:50
Ciao.
Ho una curiosità in merito al numero di amici che si ha su Facebook.
In base a quanto so ora il numero di amici può diminuire per due ragioni:

1) l'utente cancella qualcuno dalla sua lista amici
2) qualche utente che è sulla lista amici si cancella da Facebook

mentre può aumentare se e solo se l'utente approva esplicitamente una richiesta di amicizia che gli è arrivata precedentemente.

E' corretto oppure mi sono dimenticato qualche pezzo per strada? :)

Beh se vogliamo dirla tutta aumenta anche se qualcuno accetta una richiesta da te inviata :D
Per il resto è così ;)

bluv
30-07-2012, 13:55
si, penso non manchi altro

xcdegasp
30-07-2012, 15:28
diminuisce la lista anche se gli amici ti tolgono l'amicia senza deregistrarsi :O

drakend
31-07-2012, 12:57
Beh se vogliamo dirla tutta aumenta anche se qualcuno accetta una richiesta da te inviata :D
Per il resto è così ;)
No certo, non l'ho specificato perché l'ho fatto rientrare nel caso più generale di richieste di amicizia inviate ed accettate.

diminuisce la lista anche se gli amici ti tolgono l'amicia senza deregistrarsi :O
Sì l'ho scritto al punto 1) del mio messaggio di apertura infatti.

Quindi di base se il numero di amici di un utente varia in negativo non significa che ci sia una presenza attiva di quell'utente, che magari potrebbe non autenticarsi per mesi.

Al contrario se il numero di amici di tale utente aumenta sicuramente c'è stata una presenza attiva da parte dello stesso: cioè è entrato in Facebook per accettare le richieste.

Sono corrette queste conclusioni?

Sembrano questioni di lana caprina, ma sono per me molto importanti per decidere come comportarmi per determinate situazioni.

Grazie a tutti comunque per le risposte. :)

bluv
31-07-2012, 14:18
potrebbe chiudere anche il suo account o disattivarlo, ma ti resta come amico e fa numero, o sbaglio?

riguardo accettazioni e rifiuti amicizie va da sè, o aumenti o resti tale e quale; se qualcuno ti toglie l'amicizia allora il numero si abbassa