PDA

View Full Version : Upgrade Corsair Carbide 300r

antonioslash
30-07-2012, 12:05
Ragazzi secondo voi vale la pena fare il passaggio da Cooler Master 370 elite a Corsair Carbide 300r esteticamente e funzionalmente?

EddieTheHead
30-07-2012, 13:31
Non conosco il Cooler Master che citi ma ho appena preso il Carbide 300r, se vuoi domandare qualcosa :D

Innanzitutto direi che cmq dipende da quali sono el tue necessità.
Per quale motivo vorresti fare cambio?

antonioslash
30-07-2012, 13:58
Non conosco il Cooler Master che citi ma ho appena preso il Carbide 300r, se vuoi domandare qualcosa :D

Innanzitutto direi che cmq dipende da quali sono el tue necessità.
Per quale motivo vorresti fare cambio?

innanzitutto grazie per la risposta :)
volevo fare il cambio perchè sono rimasto un po' deluso dalla qualità generale del case (le plastiche frontali non sono il massimo), inoltre non ci sono i cestelli per gli hard disk..
per quanto riguarda il Carbide ho visto che ha 2 usb3.0 frontali. mi chiedevo se sono sono funzionanti anche con l'hardware usb 2.0 :confused:

EddieTheHead
30-07-2012, 14:16
Per quel che ne so l'USB 3.0 è totalmente retrocompatibile, quindi credo tu possa in teoria pilotare due porte 3.0 con un controller 2.0 (ovviamente a velocità 2.0).

Quello che non so è se gli attacchi sulla mainboard siano uguali nei due casi(la mia mobo ha l'usb 3.0 quindi nn ho avuto problemi a riguardo).. ..forse qualcun altro può illuminarci a riguardo.

Cmq occhio che il carbide ha solo 4 slot per gli hd e 3 per i drive ottici (e non ha spazio per floppy et similia), lo dico perchè magari non ci si fa caso (a me bastano e avanzano ma magari qualcuno necessita di più slot).

inoltre non ci sono i cestelli per gli hard disk

che intendi? :eek:

antonioslash
30-07-2012, 14:40
Per quel che ne so l'USB 3.0 è totalmente retrocompatibile, quindi credo tu possa in teoria pilotare due porte 3.0 con un controller 2.0 (ovviamente a velocità 2.0).

Quello che non so è se gli attacchi sulla mainboard siano uguali nei due casi(la mia mobo ha l'usb 3.0 quindi nn ho avuto problemi a riguardo).. ..forse qualcun altro può illuminarci a riguardo.

Cmq occhio che il carbide ha solo 4 slot per gli hd e 3 per i drive ottici (e non ha spazio per floppy et similia), lo dico perchè magari non ci si fa caso (a me bastano e avanzano ma magari qualcuno necessita di più slot).

che intendi? :eek:

grazie per le delucidazioni.. sembra che vada bene allora!

per i "cestelli" intendevo gli alloggiamenti per gli hard disk XD