View Full Version : swich buybus invertiti xchè?
ragazzi mi sapreste dire perchè gli swich del mio buybus sono invertiti?
ho seguito lo schema di pctuner, funzione tutto correttamente ma non capisco perchè quando posiziono la leva in alto si accende il led in basso e viceversa!!!
Sapreste dirmi le modifiche che dovrei fare?
CiauZ PiloZ
up:D
nessuna potrebbe rispondere a questa domandina così banale?
dai perfavoreeee:mad:
mi sembra di aver già letto di alcuni che hanno seguito lo schema di pctuner ed avevano lo stesso problema...credo che semplicemente lo schema proposto sia sbagliato per quanto riguarda i led :)
xxx Alcatraz xxx
29-04-2002, 19:49
Ciao,
purtroppo non posso risponderti essendo ancora inesperto, ti consiglio di postare uno schema su come hai collegato i vari cavi così qualche entità più esperta di me riuscirà a trovare il tuo problema. ;)
Ciauz
xxx Alcatraz xxx
29-04-2002, 19:50
Ups, ha intervenuto prima yuza, k fai finta che non abbia scritto niente. :D
Per altri schemi prova a vedere qui http://www.fanbus.com/ .
Ciao
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Modding/Immagini/baybus_eidini/coll2.jpg
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Modding/costruzione_baybus_eidini_pg3.htm
Originariamente inviato da PiloZ
[B]ragazzi mi sapreste dire perchè gli swich del mio buybus sono invertiti?
ho seguito lo schema di pctuner, funzione tutto correttamente ma non capisco perchè quando posiziono la leva in alto si accende il led in basso e viceversa!!!
Sapreste dirmi le modifiche che dovrei fare?
CiauZ PiloZ
ciao da quel che ho capito dipende da un piccolo errore nell schema; se non ricordo male gli swith usati in elettronica hanno i contatti invertiti, ovvero quando metti la levetta in su si attiva il piedino in giù e viceversa!
esatto, mi succede perfettamente così, ma come posso correggere tale inconveniente? stavo pensando invertire l'alimentazione...tu cosa ne pensi?
boh ... io pensavo che fosse normale :D
tipo gli interruttori dell'elicottero ... per me è figo :D
Ciao !
maurice75
30-04-2002, 08:18
gira l'interruttore no? :D :D, oppure riarmati di saldatore e rifai le saldature, ma la prima mi sembra la migliore;)
gira l'interruttore no?
:D
non ha senso girare gli interrutori perchè se gli inverto cambia anche la posizione della levetta!
fai i conti:
ruoto l'interruttore....ruotano i contatti per le resistenze quindi si invertono....ruota anche la posizione della levetta.
Dunque il discorso è identico...
Tirate le semme voi tramite le schema che vi ho postato.
Bye ByeZ
gira i led :) gli attacchi un cavo + lungo e il gioco è fatto
pare sia lunica soluzione!
Grazie per il vostro interesse. domani mano al saldatore e via alle modifiche!:D
CiauuuuZ
Guarda che devi girare gli switch proprio per invertire il senso della levetta :rolleyes: così corrisponde con il led vicino...
Altrimenti inverti i ved, ma fai molto prima a girare il deviatore, è esattamente uguale, basta che i fili siano abbastanza lunghi...
CIao
Ma dai che è più bello così !!! ahaha
ao' ma saro' l'unico a cui piacciono i led invertiti ????
Ciao !
mi associo a kurst, scusate ma fare delle modifiche ora, dopo aver cablato i cavi benissimo, saldature perfette....Facciamo finta che mi piacia + così :D:D:D
Speriamo che domani non mi alzo di nuovo con il piede sbagliato e voglia nuovamente rifare le modifiche.
ByeZ
ahaha beh non lo volevo dire ma è lo stesso ragionamento che ho fatto io .... :D
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.