PDA

View Full Version : Nuove immagini di iPhone 5, più sottile e allungato

Redazione di Hardware Upg
30-07-2012, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuove-immagini-di-iphone-5-piu-sottile-e-allungato_43250.html

Sono state diffuse in queste ore alcune foto relative a quello che potrebbe essere il nuovo iPhone, design allungato e corpo più sottile dovrebbero essere le principali novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
30-07-2012, 09:22
Tutti aspettano che un prototipo venga <del>lasciato</del> dimenticato in un bar zeppo di giornalisti techno.

nebuk
30-07-2012, 09:23
Mah... mi sembra strano che si allunghi e non si allarghi.. dovendo lasciare inalterata la risoluzione o cmq il rapporto di forma (altrimenti si perderebbe "compatibilità" con le app già sviluppate per le vecchie risoluzioni) un incremento della diagonale dovrebbe farlo anche allargare oltre che allungare.

Attila1988
30-07-2012, 09:26
Io non so se prendere il 4s o aspettare il 5. L'offerta per il 4s è vantaggiosa e non so se ci sarà anche per il 5. Il 5 non so perchè ma lo vedo un flop

polkaris
30-07-2012, 09:28
Dalle foto, parlare di nuovo design mi sembra quanto meno eccessivo...cambiano le dimensioni, ma il design mi sembra identico.

tmx
30-07-2012, 09:39
sembran buone le foto... son tante e precise...
e non mi sembra malaccio per inciso - anche se il mio limite per i cellulari è di un centone o poco più ;)

JackZR
30-07-2012, 09:41
A me sembra la versione brutta di un HTC...

tmx
30-07-2012, 09:42
PS > di foto qui ce n'è qualcuna in più
http://www.theverge.com/2012/7/29/3200057/iphone-5-fully-assembled-rumor-pictures

Spyto
30-07-2012, 09:50
Credo che questo modello sia un fake rilasciato proprio dalla Apple per far parlare del suo prodotto.

Io non so se prendere il 4s o aspettare il 5. L'offerta per il 4s è vantaggiosa e non so se ci sarà anche per il 5. Il 5 non so perchè ma lo vedo un flop
La vedo dura che il 5 sia un flop visto le vendite elevate che ha la Apple. Un consiglio se hai voglia di aspettare fino ad Ottobre, rinvia la spesa così alla peggio potrai portarti a casa un 4s ancora a meno.

Opossum27
30-07-2012, 09:51
a me sembra quasi un iphone 4 con una leggera mod ed una strana allungata.

bello da vedere, ma spero vivamente che abbia qualche feature per giustificare l'upgrade dal 4S al 5 (o dal S3, per noi anti-apple!)

ShinjiIkari
30-07-2012, 09:59
Non capisco perché un telefonino dovrebbe essere 16:9, secondo me era perfetto il 3:2, potevano ingrandirlo un po' fino a 3.8-4" e lasciare la stessa risoluzione, boh. Finché non lo vedo non ci credo che sarà così, ma ormai i rumors puntano tutti su questo iPhone allungato. Le cose che mi fanno pensare al fake sono Tim Cook che disse qualcosa tipo sul raddoppiare gli sforzi sulla segretezza, e l'immagine di un bruttissimo iPhone allungato al keynote in cui presentarono iOS 6.
Staremo a vedere... può darsi pure che sarà veramente 16:9 e che magari quando vedrò il prodotto finito mi piacerà e lo comprerò, del resto ho il 4 da quasi 2 anni è ora di cambiare.

Koltrast
30-07-2012, 09:59
sempre detto e stradetto, sono sempre più convinto che non si chiamerà iphone 5 ma iphone 4gs.

demos88
30-07-2012, 10:06
Non mi aspetto nulla di innovativo dall'iphone5. Penso sarà più che altro un aggiornamento dell'hardware su un display leggermente più grande.

domthewizard
30-07-2012, 10:16
concordo sul fake, ha un design troppo strano tipo la doppia colorazione e il jack delle cuffie in basso

Acid Queen
30-07-2012, 10:21
Non dovrebbe avere il vetro più sottile? Si vede uno scalino tale e quale a quello del 4 / 4s

ShinjiIkari
30-07-2012, 10:25
Non dovrebbe avere il vetro più sottile? Si vede uno scalino tale e quale a quello del 4 / 4s

Dicono che è perché è montato male, chi ha fatto le foto non aveva l'iPhone finito, ma solo qualche parte di ricambio che ha montato da sé.

Aenor
30-07-2012, 10:28
.. io vado controcorrente, ben conscio che non siano foto ufficiali per me il nuovo IP sarà occhio e croce come quello raffigurato nelle immagini..

Rinha
30-07-2012, 10:30
Qui in Cina ho visto milioni di cloni di iPhone che ormai è impossibile per me capire quale sia una foto attendibile. Certo, alcuni particolari di queste ultime mi convincono molto ma molto poco...

Per il resto staremo a vedere...

calabar
30-07-2012, 10:31
Beh, potrebbero anche chiamarlo "New Iphone", visto quanto hanno fatto con ipad. Alla fine sarebbe solo un nome.

Se le foto dovessero essere vere, avremo un design molto simile al precedente, la parte posteriore metallica (probabile miglioramento in termini di robustezza e peso di quella in vetro della generazione precedente), il nuovo connettore dock, fotocamera anteriore al centro, poco altro.
A me sembra plausibile, che poi sia o meno il dispositivo in uscita, lo sapremo alla sua presentazione.

A livello hardware spero che apple faccia uscire un soc basato su A15. Basterebbe un dual core per essere perfettamente competitivo con i quad A9 attuali e i dual krait di qualcomm, e dovendo durare fino a fine 2013, avrebbe i vantaggi di un'architettura nuova.

@nebuk
Anche io la pensavo come te, ma poi discutendone ho cambiato idea.
Aumentare semplicemente la risoluzione, avrebbe creato problemi peggiori di compatibilità con le attuali applicazioni, un po' come è successo con la nascita di ipad, dove c'è voluto un certo tempo per vedere applicazioni effettivamente adatte alla nuova risoluzione del dispositivo.

Passare invece ai 16:9 con risoluzione x640 (ossia la stessa larghezza del display precedente) consente di poter usare le stesse applicazioni di prima senza scaling, al più avanzerebbe un pezzo di display, che immagino avranno studiato come utilizzare per quelle applicazioni che non possiedono un'area automaticamente scalabile.

Avrebbe anche il vantaggio di mantenere la stessa presa sulla mano (la larghezza non cambierebbe), il che sicuramente potrebbe attrarre chi ritiene l'attuale iphone ottimale da questo punto di vista.

@ShinjiIkari
Secondo me sarebbe stata una pessima mossa quella di aumentare semplicemente la dimensione del display. Il risultato sarebbe stato non solo quello di avere un display meno definito (meno DPI), ma anche quello di non avere più la dimensione ottimale di icone e barre studiata sulla dimensione fissa del display che finora ha caratterizzato gli iphone.

Con un display allungato avrai esattamente quello che avevi prima, con la stessa definizione, e con un "pezzo" in più facilmente sfruttabile in diverse occasioni (dal multimedia, per vedere i video, alle applicazioni con area di scrolling adattabile, ecc...).

unfaced12
30-07-2012, 10:32
Beh vista la concorrenza con l' S3 Apple si deve dar da fare per il prossimo iPhone. Speriamo però che contengano le dimensioni per non creare una padella. L' S3 io non riesco ad usarlo con 1 mano, questo è l'unico limite che ho riscontrato, per il resto è il meglio in circolazione, anche se chi ha un S2 non ha tutta questa necessità di aggiornare!

SuperMater
30-07-2012, 10:40
Mah... mi sembra strano che si allunghi e non si allarghi.. dovendo lasciare inalterata la risoluzione o cmq il rapporto di forma (altrimenti si perderebbe "compatibilità" con le app già sviluppate per le vecchie risoluzioni) un incremento della diagonale dovrebbe farlo anche allargare oltre che allungare.

La compatibilità non la perdi, eventualmente usi crop, resize o bande nere a seconda delle necessità.

Hulk9103
30-07-2012, 10:52
La compatibilità non la perdi, eventualmente usi crop, resize o bande nere a seconda delle necessità.

E secondo te spendo 700 euro per avere uno schermo (finalmente) al passo coi tempo per poi metterci le bande nere?
Ah bhe contento te...

Quoto unfaced12, già dal solo design non mi sembra assolutamente niente di mai visto o di nuovo.

Aenor
30-07-2012, 10:58
bande nere a seconda delle necessità.

..e sarebbe una cosa ABOMINEVOLE.

SuperMater
30-07-2012, 10:59
E secondo te spendo 700 euro per avere uno schermo (finalmente) al passo coi tempo per poi metterci le bande nere?
Ah bhe contento te...

Scusa ma sei impazzito?, sto parlando di eventuali tecniche per questa problematica, non me ne frega un piffero di iphone, samsung galaxy e dei 700 euro per un cellulare.

Leggere bene prima di fare reply a casaccio, mah...

calabar
30-07-2012, 11:11
[...] sto parlando di eventuali tecniche per questa problematica [...]
Problematica che tra l'altro si presenterebbe solo per quelle applicazioni dal design particolarmente statico (che se di grande diffusione non credo ci metteranno tanto tempo a ricevere un'aggiornatina), mentre il nuovo spazio sarebbe sfruttato automaticamente ovunque ci sia un'area verticale ridimensionabile (tipica di tutte le applicazioni con scrolling).

XXABEXX
30-07-2012, 11:38
PS > di foto qui ce n'è qualcuna in più
http://www.theverge.com/2012/7/29/3200057/iphone-5-fully-assembled-rumor-pictures

viste , in effetti sono le stesse fotografie con l'aggiunte di altre a scocca aperta...però trovo un pò curioso con abbiano fatto molte foto della scocca mentre nessuna dell'hardware interno, magari dove si potrebbe effettivamente vedere la cpu, non lo trovate strano? io si poi a riguardo del connettore sembra un attacco molto più piccolo, simile al mini usb..non essendo molto informato su iphone 5 se ne era gia parlato a riguardo?

ShinjiIkari
30-07-2012, 11:39
viste , in effetti sono le stesse fotografie con l'aggiunte di altre a scocca aperta...però trovo un pò curioso con abbiano fatto molte foto della scocca mentre nessuna dell'hardware interno, magari dove si potrebbe effettivamente vedere la cpu, non lo trovate strano? io si poi a riguardo del connettore sembra un attacco molto più piccolo, simile al mini usb..non essendo molto informato su iphone 5 se ne era gia parlato a riguardo?

Gli interni non li hanno proprio (chi ha fatto le foto intendo), hanno solo quelle parti lì.

Opossum27
30-07-2012, 12:05
Gli interni non li hanno proprio (chi ha fatto le foto intendo), hanno solo quelle parti lì.

sè, allora l'aiffon cinque lo vedrete nel 2014 :D :D :D

Hulk9103
30-07-2012, 12:52
Scusa ma sei impazzito?, sto parlando di eventuali tecniche per questa problematica, non me ne frega un piffero di iphone, samsung galaxy e dei 700 euro per un cellulare.

Leggere bene prima di fare reply a casaccio, mah...

Pensare bene prima di scrivere mai eh?
Non trovo assolutamente un senso logico a ciò che stai dicendo, se la risoluzione aumenta si dovranno riadattare le risoluzioni delle varie app, altrimenti si vedranno le bande nere (cosa a dir poco ORRENDA, poi dato il prezzo), conosco bene questo problema poichè avendo un 1920x1200 mi capita ogni tanto di trovare qualche gioco che non ha questa risoluzione e mi becco banda nera sopra e sopra.
L'UNICA eventuale tecnica è un aggiornamento di tutte le app per far si che supportino la nuova risoluzione, questa è l'UNICA soluzione.

Ma scusami eh, preferisco scrollare in eterno piuttosto di vedere le bande nere; e non credo di essere l'unico.

Ma in ogni caso problema non si pone essendo l'aifon l'unico smartphone disponibile è ovvio che aggiorneranno per forza di cose tutte la app alla nuova risoluzione.

ShinjiIkari
30-07-2012, 13:20

Non vuol dire niente, né il fatto che la gente non sia ancora in possesso di altre parti, né il tuo commento.

calabar
30-07-2012, 13:20
L'UNICA eventuale tecnica è un aggiornamento di tutte le app per far si che supportino la nuova risoluzione, questa è l'UNICA soluzione.
Se hai letto anche le mie considerazioni, forse converrai con me che si tratta comunque di un caso limite.
Solo poche applicazioni particolarmente statiche dovrebbero richiedere questo tipo di interventi, negli altri casi il software dovrebbe adattarsi automaticamente, cosa che non avverrebbe nel caso di un semplice cambio di risoluzione.

citty75
30-07-2012, 13:24

Normalmente chi fa i case non ha nulla a che fare con l'HW interno.
Realizzano gli stampi e fanno stampe di prova.
Questi pezzi arriveranno da lì.

recoil
30-07-2012, 13:28
Se hai letto anche le mie considerazioni, forse converrai con me che si tratta comunque di un caso limite.
Solo poche applicazioni particolarmente statiche dovrebbero richiedere questo tipo di interventi, negli altri casi il software dovrebbe adattarsi automaticamente, cosa che non avverrebbe nel caso di un semplice cambio di risoluzione.

dipende tutto da come e' stata scritta l'app

certo se fai tutta l'interfaccia con IB l'adattamento automatico c'e' e puo' darsi che il passaggio sia indolore,ma le UI sono state studiate per una risoluzione che non e' mai cambiata, nemmeno con il passaggio al retina
le app semplici basate su navigation controller e fatte tutte piu' o meno con tableview si adatteranno, chi invece ha scritto la sua app a manina piazzando qua e la gli elementi secondo un disegno rigoroso dovra' rivedere tutti i suoi calcoli

non vedo catastrofi, di sicuro non mi aspetto bande nere ma un riempimento piu' intelligente come una barra di stato che e' piu' o meno grande a seconda della risoluzione dell'app o cose del genere
non possono sperare che gli sviluppatori adeguino le loro app (parliamo di decine di migliaia...) dall'oggi al domani senza avere indicazioni se non il giorno della presentazione quindi se cambieranno risoluzione ci sara' per forza un periodo di transizione

Opossum27
30-07-2012, 13:46
Non vuol dire niente, né il fatto che la gente non sia ancora in possesso di altre parti, né il tuo commento.

perchè, è la gente che dev'essere in possesso di "pezzi misti di cellulare" e se li monta? :D

fosse così avrei cambiato tutto e tenuto solo la scocca del mio vecchio 3330. :asd:

Normalmente chi fa i case non ha nulla a che fare con l'HW interno.
Realizzano gli stampi e fanno stampe di prova.
Questi pezzi arriveranno da lì.

vedo che non è stato capito il senso del mio commento: so benissimo che in campo hardware Apple si limita solo a "compro e monto", ma fatto sta che se ci ha messo ben più di un anno solo per ideare qualche nuova feature e solo per ritoccare il design, siamo messi parecchio maluccio! ;)

unfaced12
30-07-2012, 13:49
dipende tutto da come e' stata scritta l'app

certo se fai tutta l'interfaccia con IB l'adattamento automatico c'e' e puo' darsi che il passaggio sia indolore,ma le UI sono state studiate per una risoluzione che non e' mai cambiata, nemmeno con il passaggio al retina
le app semplici basate su navigation controller e fatte tutte piu' o meno con tableview si adatteranno, chi invece ha scritto la sua app a manina piazzando qua e la gli elementi secondo un disegno rigoroso dovra' rivedere tutti i suoi calcoli

non vedo catastrofi, di sicuro non mi aspetto bande nere ma un riempimento piu' intelligente come una barra di stato che e' piu' o meno grande a seconda della risoluzione dell'app o cose del genere
non possono sperare che gli sviluppatori adeguino le loro app (parliamo di decine di migliaia...) dall'oggi al domani senza avere indicazioni se non il giorno della presentazione quindi se cambieranno risoluzione ci sara' per forza un periodo di transizione

Probabilmente gli sviluppatori più importanti firmeranno un NDA di Titanio qualche settimana prima del lancio e considerando che dal keynote alla disponibilità passano almeno 14 giorni, anche quelli meno importanti avranno il tempo di adeguarsi....

recoil
30-07-2012, 13:53
Probabilmente gli sviluppatori più importanti firmeranno un NDA di Titanio qualche settimana prima del lancio e considerando che dal keynote alla disponibilità passano almeno 14 giorni, anche quelli meno importanti avranno il tempo di adeguarsi....

si beh ma parliamo di pochi eletti
tipo quelli che durante il WWDC ti fanno vedere la demo del nuovo sw sviluppato per il prodotto che viene presentato proprio in quel momento

per il resto hai appunto qualche giorno tra la presentazione e la commercializzazione per adeguarti, non tutti lo faranno ovviamente per questo servira' un periodo di transizione

tecno789
30-07-2012, 14:10
mi piacerebbe sapere oltre all'estetica la componentistica hardware di questo nuovo iphone , ma proprio non se ne parla.. :(

terce
30-07-2012, 14:42
Un cambio di versione solitamente implica anche un cambio estetico.
Se così non fosse sarebbe semplicemente considerato un iPhone 4/4s con schermo più grande e processore migliorato e quindi a rischio "flop"... dove la parola flop per Apple non equivale a quella da usare per altri produttori essendo ovviamente la clientela Apple "diversa" dalle altre.

Quindi personalmente opterei per un bel fake... e pure brutto!

Fatto sta che, se il nuovo melafonino fosse davvero così, sarebbe per Apple l'inizio di una nuova parabola discendente che tra l'altro tutti si aspettano dopo la dipartita di Jobs.
Dunque Apple non dovrebbe assolutamente mantenere lo stile del 4 perchè vorrebbe dire che la famosa eredità Jobs è già finita sguinzagliando così detrattori e speculatori che le costerebbero parecchio!

doctormarx
30-07-2012, 16:17
non ci credo che sia vero, per un motivo semplice, è orribile

ShinjiIkari
30-07-2012, 17:32
2 anni fa non ci sono state fughe di parti di nessun tipo, non si sapeva nulla finche' un cretino non lascio' l'iPhone 4 in un bar, l'anno scorso alcuni facevano le custodie per un iPhone piu' grande ma le uniche vere parti di ricambio uscite erano quelle del 4s, che poi era uguale al 4, per cui nessuno ci fece caso. E poi quella foto dell'iPhone allungato al keynote mi sapeva tanto di presa per il c***, per cui io dico che c'e' ancora una speranza che il prossimo iPhone non sia cosi. La situazione mi sembra piu' simile a quella di 2 anni fa che a quella dell'anno scorso, perche stavolta c'e' un redesign come dal 3gs al 4.

simon71
30-07-2012, 20:34
Ma voi credete davvero che questo sia il prossimo iPhone?
Un 4/4S allungato?

Ma per favore....:doh:

FOSTERLAND
30-07-2012, 20:48
mi raccomando ogni vocestramaplata o ovvia che giri su apple mettetela <IN EVIDENZA>

tossy
30-07-2012, 21:53
Secondo me se è più allungato del 4s in fondo in fondo ci sta ....
si sà che i possessori dell' iPhone ce l'hanno più lungo .... :D :D :D

tossy
30-07-2012, 21:57
mi raccomando ogni vocestramaplata o ovvia che giri su apple mettetela <IN EVIDENZA>

Fantastico il tuo avatar !!!

francesko94
30-07-2012, 23:29
Cioè le avete almeno viste le foto? Non ha neanche il connettore come Apple ed è molto pacchiano assolutamente nulla di simile a qualsiasi prodotto Apple! È uno dei tentativi peggio riusciti.

Aenor
31-07-2012, 10:41
Non ha neanche il connettore come Apple

Infatti è cosa nota che il connettore cambierà, passando a quello a 19 pin. Poi questo non sta a significare che le foto siano vere, ma ciò non si evince sicuramente dal connettore.

sinapsi
31-07-2012, 10:59
Io penso che il design da 4 al 5 cambierà esattamente come è avvenuto dal 3 a 4.
Ci si aspetta qualche novità, avere sempre lo stesso design, anche psicologicamente sembrerebbe un aggiornamento del 4s.
Avrà un display piu grande, e soliti upgrade un po' come avvenuto dal 4 a 4s.
E' scometto che vi sarà la versione da 64 gb.

Lucieno
31-07-2012, 12:48
Aspetto il CinafoNino uguale:-):-D

unfaced12
31-07-2012, 18:11
Io penso che il design da 4 al 5 cambierà esattamente come è avvenuto dal 3 a 4.
Ci si aspetta qualche novità, avere sempre lo stesso design, anche psicologicamente sembrerebbe un aggiornamento del 4s.
Avrà un display piu grande, e soliti upgrade un po' come avvenuto dal 4 a 4s.
E' scometto che vi sarà la versione da 64 gb.

E dove sarebbe la novità? C'è già da un bel pezzo! A me il design attuale piace molto e spero mantengano il vetro, ma quello delle foto sarebbe il peggior design di tutta la storia di Apple... perciò lo reputo un fake!

calabar
31-07-2012, 19:17
A me il design attuale piace molto e spero mantengano il vetro, ma quello delle foto sarebbe il peggior design di tutta la storia di Apple... perciò lo reputo un fake!
Addirittura il peggiore design Apple?
Dai, è quasi uguale al 4/4s, solo pi allungato, con il retro metallico e con qualche modifica nella disposizione di connettori e tasti.
A mio parere sarebbe comunque preferibile al design degli iphone precedenti al 4.

NighTGhosT
01-08-2012, 08:17
Se dovesse davvero confermarsi un 4S allungato, sarebbe davvero una caduta di stile di Apple clamorosa :asd:

Ed e' per questo che non credo sia il design del nuovo melafonino. ;)

tecno789
01-08-2012, 08:44
Addirittura il peggiore design Apple?
Dai, è quasi uguale al 4/4s, solo pi allungato, con il retro metallico e con qualche modifica nella disposizione di connettori e tasti.
A mio parere sarebbe comunque preferibile al design degli iphone precedenti al 4.

più che peggiore direi che non hanno fatto praticamente delle modifiche ma rimangono su quel tipo di design..

kirylo
03-08-2012, 12:55
Da possessore di Iphone e di samsung galaxy vari, dico che l'Iphone oltre che meno bello è anche molto più scomodo da tenere in mano, sia per gli spigoli, peso e materiale. Preferisco di gran lunga il design e il feeling dell'Ipod. A parte il fatto che ormai è diventato brutto per essere un NUOVO Iphone... e quelle grigliette tipo radiatori, ma che è? Jobs non lo approverebbe.