PDA

View Full Version : Rete dati in crisi alle olimpiadi: colpa di Tweet, immagini e post degli spettatori

Redazione di Hardware Upg
30-07-2012, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rete-dati-in-crisi-alle-olimpiadi-colpa-di-tweet-immagini-e-post-degli-spettatori_43246.html

Durante una gara di ciclismo in occasione delle olimpiadi di Londra i telecronisti sono rimasti senza il supporto dei dati forniti dall'organizzazione: niente distacchi, tempi e km percorsi per colpa della rete dati mobile intasata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gabro_82
30-07-2012, 09:48
Ma non ho capito usare 2 reti diverse con collegamenti ad internet separati tra spettatori e lo staff, oppure limitare l'utilizzo di banda?? Con quello che è stato speso qualche soldino in più per internet no è???

!fazz
30-07-2012, 09:50
beh, se è andata in crisi la rete 3g dei gestori poco potevano fare gli addetti alle olimpiadi

Gabro_82
30-07-2012, 09:55
beh, se è andata in crisi la rete 3g dei gestori poco potevano fare gli addetti alle olimpiadi

Letto male la notizia, pensavo parlassero del WIFI libero. :doh:

gd350turbo
30-07-2012, 10:17

Tutto il mondo è paese allora...

Spesso mi capita la stessa cosa al mare !

Asterion
30-07-2012, 10:18

E' un grande classico, come le chiamate e gli SMS durante le notti di Natale e capodanno :)

LORENZ0
30-07-2012, 10:34
...evitare di fotografare QUALUNQUE cosa! ormai si è arrivati al punto che, esempio paradossale, c'è una foglia per terra e..clic, share and comment "ohhhhhhh guardate c'è una foglia per terra qui a 10 cm da me!"...qui scatta la reazione a catena emulativa (a quel punto la gente si sente "diversa" se non trova a sua volta almeno altre due foglie per terra e non lo comunica all'universo)...e poi si intasa tutto e magari chi deve usare la rete mobile per una vera emergenza o necessità, se lo piglia in quel posto! Se le persone usassero il cervello e non abusassero sempre di tutto, forse sarebbe meglio...

SuperMater
30-07-2012, 10:45
...evitare di fotografare QUALUNQUE cosa! ormai si è arrivati al punto che, esempio paradossale, c'è una foglia per terra e..clic, share and comment "ohhhhhhh guardate c'è una foglia per terra qui a 10 cm da me!"...qui scatta la reazione a catena emulativa (a quel punto la gente si sente "diversa" se non trova a sua volta almeno altre due foglie per terra e non lo comunica all'universo)...e poi si intasa tutto e magari chi deve usare la rete mobile per una vera emergenza o necessità, se lo piglia in quel posto! Se le persone usassero il cervello e non abusassero sempre di tutto, forse sarebbe meglio...

Al di là di questo, non devono essere i clienti a gestire la banda, cattiva (pessima) organizzazione e gestione, tutto qua.

e riflettendo non oso immaginare cos'avrebbero detto gli altri paesi se fosse successo in italia...

Okiya
30-07-2012, 16:20
Al di là di questo, non devono essere i clienti a gestire la banda, cattiva (pessima) organizzazione e gestione, tutto qua.

e riflettendo non oso immaginare cos'avrebbero detto gli altri paesi se fosse successo in italia...

E' una rete 3G.
Non vedo cosa avrebbero potuto fare, senza triplicare la banda per le olimpiadi.

Siete mai entrati in uno stadio? Provate a usare internet....

theJanitor
30-07-2012, 16:23
o semplicemente tentare una telefonata, a volte non riesce neanche quella :asd:

Duncan
30-07-2012, 16:36
Infatti, la capacità della cella è quella, se non viene aumentata non si può far nulla, oltretutto mi pare ci sia un limite tecnico all'aumento della capacità della stessa...

SuperMater
30-07-2012, 17:01
E' una rete 3G.
Non vedo cosa avrebbero potuto fare, senza triplicare la banda per le olimpiadi.

Siete mai entrati in uno stadio? Provate a usare internet....

Infatti, la capacità della cella è quella, se non viene aumentata non si può far nulla, oltretutto mi pare ci sia un limite tecnico all'aumento della capacità della stessa...

Non mi sembra di aver detto che dovevano aumentare la banda 3G, tra l'altro si potevano fare TANTE cose per ottimizzare la situazione.

LORENZ0
30-07-2012, 22:43
bastava fare una bella rete wifi per gli operatori, giornalisti, staff, ecc...e non mi dite che a Londra nel 2012 per le Olimpiadi non si poteva fare una rete wifi...tanto piùche, una volta terminata l'olimpiade, sarebbe potuta comunque servire alla struttura pubblica della città...sarebbe stato un buon investimento...