View Full Version : Perdo la garanzia???
vegetozzo
29-04-2002, 18:48
Ciao a tutti, :-)
spero di non essere OT....
Ho comprato un Pc da SD e vorrei aggiungere delle ventole al case e, tra un po' magari anche neon e roba varia (tagliando la lamiera laterale e superiore ad esempio).
Vorrei sapere se (nel caso il Pc avesse qualche malfunzionamento) io glielo riporto in assistenza col case "traforato" loro possono evitare di far valere la garanzia; oppure se questa è relativa al singolo pezzo.
E se ad esempio cambio processore e scheda video?
Ciao e grazie a tutti in anticipo :-)
di norma quando cambi un hw per nn perdere la garanzia dovvresti avisarli del cambio.
Ma per la lamiera traforata..... addio garanziaaaa
Se fori la garanzia la perdi di sicuro :)
vegetozzo
29-04-2002, 21:26
Io credevo di cavarmela perdendo solo la "garanzia" del case... Vabbè semmai mi prenderò un case chieftec che di spazio x le ventole ne ha abbastanza :p
Oppure compro una parete del mio case (se la vendono) e traforo quella....
Ciao e grazie dell'aiuto :)
se fori ciao ciao garanzia perche ti direbbero del fatto dell'elettricità statica etc etc.....
comprati un lian li gia forato così non posson dire niente :D
jacoscar
01-05-2002, 10:43
Anch'io ho forato il case.........
Se quando mi si rompe qualcosa, cambio case e gli porto tutto dentro quello che succede?
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Anch'io ho forato il case.........
Se quando mi si rompe qualcosa, cambio case e gli porto tutto dentro quello che succede?
Gli devi mettere un case uguale a quello di prima :)
jacoscar
01-05-2002, 13:23
... e pensare che avevo pure fatto l'estensione di garanzia a 3 anni :(
Fabio Cascio
01-05-2002, 13:57
Questa è la disgrazia di chi compra pc assemblati.........
vegetozzo
01-05-2002, 14:21
Cmq io ho gia visto il chieftec con ben 6 ventole aggiuntive di cui 2 nei bay x gli hd... A proposito posso montare sia ventole che hd insieme oppure una cosa esclude l'altra???
Ciao e grazie :)
Originariamente inviato da vegetozzo
[B]Cmq io ho gia visto il chieftec con ben 6 ventole aggiuntive di cui 2 nei bay x gli hd... A proposito posso montare sia ventole che hd insieme oppure una cosa esclude l'altra???
Ciao e grazie :)
tu puoi mettere tutte le ventole che ne hai voglia....
Beh più di tante no.....
Dopo che ci hai messo 20 ventole, nn resistono nè i tuoi timpani nè l'alimentatore..... (Dopo dippende dalle Ventol, ce ne sono da 4/5 W come da 20/25 e passa Watt)
Originariamente inviato da max.86
[B]Beh più di tante no.....
Dopo che ci hai messo 20 ventole, nn resistono nè i tuoi timpani nè l'alimentatore..... (Dopo dippende dalle Ventol, ce ne sono da 4/5 W come da 20/25 e passa Watt)
si ma se intende solo quelle 6 non succede nulla....ovviamente se ci va giu pesante coi cfm allora i timpani cominciano a cedere anche dopo 2 ventole ;)
si ma sono più importante i CFM dei RPM a mio avviso!!!!
[B]si ma sono più importante i CFM dei RPM a mio avviso!!!!
Certo ke sono piu importanti, ma di solito salgono di pari passo :p
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Certo ke sono piu importanti, ma di solito salgono di pari passo :p
NN è detto, se hai un'elica con le palle tot. orrizontali gira fortissimo ma nn fa aria. Se vuoi una ventola che giri forte e faccia molta aria devi prendere in considerazione la potenza (W).
Infatti con pochi Watt la vantola fa più fatica a spostare l'aria e di conseguenza a girare, ma se ha una buona potenza sposta molta più aria senza sforzarsi tanto.
CIAOOOOO;)
gli rpm salgono pari pari ai cfm nelle ventole piu piccole....60X60-80X80....nelle 120X120 invece...avendo pale molto grandi....i giri sono di meno ma i cfm son di piu....cmq se sta parlando delle 6 ventole che vanno nello chieftec che sono tutte 80X80 (tranne la 92X92 sopra l'ali) se vuoi tanti cfm avrai anche tanti rpm per cui tanti db
Originariamente inviato da mind12
[B]gli rpm salgono pari pari ai cfm nelle ventole piu piccole....60X60-80X80....nelle 120X120 invece...avendo pale molto grandi....i giri sono di meno ma i cfm son di piu....cmq se sta parlando delle 6 ventole che vanno nello chieftec che sono tutte 80X80 (tranne la 92X92 sopra l'ali) se vuoi tanti cfm avrai anche tanti rpm per cui tanti db
e la potenza dove la metti?
Se na ventola non ha nemmeno un Watt di Potenza fa una fatica boia a girare..... invece se una ha molta potenza fa meno fatica quindi più cfm rpm e anche db
[B]
e la potenza dove la metti?
Se na ventola non ha nemmeno un Watt di Potenza fa una fatica boia a girare..... invece se una ha molta potenza fa meno fatica quindi più cfm rpm e anche db
lo davo per scontato che una ventola di pari dimensioni se ha piu cfm ha anche piu potenza.....:)
Originariamente inviato da mind12
[B]
lo davo per scontato che una ventola di pari dimensioni se ha piu cfm ha anche piu potenza.....:)
nn è detto..... Le sunon contano poco sulla potenza (da 4W a 6W) mentre le collermaster vanno dai 20W in su (ne ho una da 24W) ma le sunon che ho hanno una portata d'aria maggiore della collermaster xkè quest'ultima conta sopprattutto sui RPM
[B]
nn è detto..... Le sunon contano poco sulla potenza (da 4W a 6W) mentre le collermaster vanno dai 20W in su (ne ho una da 24W) ma le sunon che ho hanno una portata d'aria maggiore della collermaster xkè quest'ultima conta sopprattutto sui RPM
come non detto.....
cmq sia il discorso è che nelle ventole 60X60/80X80 se vai su di cfm vai su anche di rumore...era questo che si stava dicendo....senza andare a vedere watt e rpm :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.