PDA

View Full Version : Dove compro un plotter

Pupo9158
29-07-2012, 19:16
Ciao a tutti!:)
Scusate la domanda un po stupida ma dove si può comprare un plotter? magari su ordinazione? perchè nei negozi di elettronica oltre alle stampanti classiche per formati A4 e A3 non si vedono periferiche per grandi formati...
grazie a chi risponde!:)

Apocalysse
29-07-2012, 20:44
Vai sul sito del produttore e cerca un rivenditore da li, easy :)

MARROELLO
30-07-2012, 00:32
In un negozio fisico nella tua zona (seguendo il giusto consiglio di pupo) oppure su vari siti dei rivenditori online.
Se non mastichi nulla o poco di plotter ti consiglio un rivenditore SPECIALIZZATO della tua zona, a cui poi romperai costantemente le scatole ogni volta che hai un dubbio :D
Anche perchè i rivenditori online ti fanno qualcosa in meno ma poi t'attacchi.

Considerazioni personali, chiaramente.

Apocalysse
30-07-2012, 11:23
I
Se non mastichi nulla o poco di plotter ti consiglio un rivenditore SPECIALIZZATO della tua zona, a cui poi romperai costantemente le scatole ogni volta che hai un dubbio :D
Anche perchè i rivenditori online ti fanno qualcosa in meno ma poi t'attacchi

Anche il rivenditore specializzato, l'assistenza te la fa il produttore direttamente, robetta la puoi chiedere chi ti vende il plotter, il resto ti arrangi :)

Daltro canto a un concessionario di auto mica vuoi che ti spieghi come si guidi una macchina ? Ecco, stessa cosa :D

MARROELLO
30-07-2012, 11:36
Anche il rivenditore specializzato, l'assistenza te la fa il produttore direttamente, robetta la puoi chiedere chi ti vende il plotter, il resto ti arrangi :)

Daltro canto a un concessionario di auto mica vuoi che ti spieghi come si guidi una macchina ? Ecco, stessa cosa :D

Nono, ci siamo capiti molto male.
E' ovvio che la macchina è in garanzia, la garanzia la fa direttamente HP.

Io lavoro in un concessionario e ti assicuro che fioccano le chiamate del tipo:
"scusi, autocad mi da un errore quando stampo, che faccio ?"
"ho comprato windows 7 ... che faccio ? aiuto !"
"posso usare questa carta per le foto ? cosa mi consiglia?"

Ne ho a milioni, devo continuare ?

Queste cose nè l'assistenza HP, nè il venditore online te le da.
E questi utenti (che spesso sono architetti, industrie,ingegneri etc...) chiaramente non hanno tempo nè voglia di starci dietro, per fortuna loro hanno cose più redditizie da fare.

Sai quanti tornano con le orecchie ribassate a chiedere aiuto ?

Tutto qua, bisogna sapere quali sono i propri limiti e agire di conseguenza.
Torno a dire di nuovo: se pensi di arrangiarti bene di plotter compralo anche in cina su ebay, chiaro.
Se vuoi un pò di supporto in più lo cerchi in loco da gente brava.

Si, spesso questi utenti mi vengono a chiedere come si guida la loro automoblile, e io glielo dico, così la prossima volta tornano a comprare qui ! :D