View Full Version : Temperatura Cpu
Bama_Boy
29-07-2012, 11:45
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la temperatura della mia CPU i7 2700k sono nella norma, in idle sta sui 35-40° e dopo un test effettuato con IntelBurnTest su 10 cicli e lo stress level impostato su maximum le temperature hanno raggiunto: core 0: 66° - core 1: 75° - core 2: 74° - core 3: 72°, il tutto con un dissipatore zalman cnps11 extreme e un temperatura in stanza di 30°.
Grazie in anticipo
Bama_Boy
29-07-2012, 12:16
qualcuno mi risponde?
Bama_Boy
29-07-2012, 14:07
Up
sbudellaman
29-07-2012, 14:19
hey non puoi uppare ogni due ore, se non c'è nessuno aspetti il giorno dopo. Eppoi c'era il thread ufficiale degli i7...
A me comunque sembrano nella norma ma non ho un i7 2700k.
Bama_Boy
29-07-2012, 14:29
hey non puoi uppare ogni due ore, se non c'è nessuno aspetti il giorno dopo. Eppoi c'era il thread ufficiale degli i7...
A me comunque sembrano nella norma ma non ho un i7 2700k.
Scusami, cmq grazie per la risposta...
Intorno ai 35° idle e fra i 55-65° sotto sforzo a 20° ambientali circa. Considera che fa abbastanza caldo in questi giorni.
Bama_Boy
29-07-2012, 17:23
Intorno ai 35° idle e fra i 55-65° sotto sforzo a 20° ambientali circa. Considera che fa abbastanza caldo in questi giorni.
Quindi sono normali le mie temp?
Firechris
29-07-2012, 18:12
Il dissipatore che hai non è proprio un entry-level ma quasi. Per il dissi che hai e la temp che hai in stanza (io a 30 °C in stanza carbonizzerei :D ) direi che sono quasi nella norma, ossia dovrebbero essere un 4 o 5 °C di meno (sotto sforzo, l'idle va più che bene).
Detto questo ti consiglio di pulire il dissi con aria compressa (tieni ferma la ventola con un dito mi raccomando)
P.S. come già detto non uppare così in fretta :p
Bama_Boy
29-07-2012, 20:10
Il dissipatore che hai non è proprio un entry-level ma quasi. Per il dissi che hai e la temp che hai in stanza (io a 30 °C in stanza carbonizzerei :D ) direi che sono quasi nella norma, ossia dovrebbero essere un 4 o 5 °C di meno (sotto sforzo, l'idle va più che bene).
Detto questo ti consiglio di pulire il dissi con aria compressa (tieni ferma la ventola con un dito mi raccomando)
P.S. come già detto non uppare così in fretta :p
Il dissi Zalman CNPS11 Extreme quasi entry level? lo pagato 50 euro non penso sia un entry level... Cmq il pc l'ho assemblato solo 1 mese fa... non penso che sia gia pieno di polvere, magari potrebbe essere la pasta termica messa male?
Firechris
29-07-2012, 20:26
Il dissi Zalman CNPS11 Extreme quasi entry level? lo pagato 50 euro non penso sia un entry level... Cmq il pc l'ho assemblato solo 1 mese fa... non penso che sia gia pieno di polvere, magari potrebbe essere la pasta termica messa male?
Probabile... Comunque per quella cifra prendevi di meglio, e dalle statistiche (prese da altri siti) ho notato che è QUASI un entry-level... tutto qui :)
Certo che potrebbe ;) magari ne hai messa troppa o viceversa poca :)
Bama_Boy
29-07-2012, 22:03
Probabile... Comunque per quella cifra prendevi di meglio, e dalle statistiche (prese da altri siti) ho notato che è QUASI un entry-level... tutto qui :)
Che dissipatore mi consigli? rimanendo sui
50/60 euro...
Thermalright silver arrow.
Ma per me ti puoi tenere lo zalman, controlla di aver messo bene la pasta termica e montato bene il dissipatore.
Prova a alzare la velocità della ventola.
Bama_Boy
29-07-2012, 22:20
Ma per me ti puoi tenere lo zalman, controlla di aver messo bene la pasta termica e montato bene il dissipatore.
Ok... Cmq ho trovato molta difficoltà a mettere la pasta termica zalman stg2...
sbudellaman
29-07-2012, 22:53
Quoto
Ok... Cmq ho trovato molta difficoltà a mettere la pasta termica zalman stg2...
Allora ti consiglio vivamente di lasciare una "goccia" (delle dimensioni di una lenticchia diciamo) al centro della cpu e poi metterci direttamente il dissipatore sopra. Vedrai che si espande in modo uniforme da solo con la pressione. E' il modo più semplice e sicuro.
Naturalmente togli PRIMA la vecchia pasta sia dalla cpu sia dalla base del dissi...
Bama_Boy
29-07-2012, 22:59
Quoto
Allora ti consiglio vivamente di lasciare una "goccia" (delle dimensioni di una lenticchia diciamo) al centro della cpu e poi metterci direttamente il dissipatore sopra. Vedrai che si espande in modo uniforme da solo con la pressione. E' il modo più semplice e sicuro.
Naturalmente togli PRIMA la vecchia pasta sia dalla cpu sia dalla base del dissi...
Ok grazie del consiglio, domani provo e ti faccio sapere....
Firechris
29-07-2012, 23:39
Ok grazie del consiglio, domani provo e ti faccio sapere....
esatto, prova prima a rimettere un goccio di pasta termica e risistemare il tutto (mi raccomando stringi le viti a croce, non due da un lato e poi due dall'altro lato altrimenti la pasta termica si sposta!)
Comunque per €50 il Thermalright Silver Arrow è il TOP!
esatto, prova prima a rimettere un goccio di pasta termica e risistemare il tutto (mi raccomando stringi le viti a croce, non due da un lato e poi due dall'altro lato altrimenti la pasta termica si sposta!)
Comunque per €50 il Thermalright Silver Arrow è il TOP!
Dove lo trovi il silver arrow a 50? In rete il minimo è 70 con la spedizione.
IL silver arrow è il top dei dissipatori ad aria, superiore anche al noctua nh-d14.Dovresti controllare che ci stia nel case.Questo è un dissipatore da overclock ed è sprecato se non overclocki...
Il silver Arrow è un signor dissi! Lo avevo prima del liquido e le temperature non erano di molto sopra rispetto ad ora!! Per la pasta termica io ti consiglio di applicarla con il dito in maniera omogenea mettendo sempre al centro un 'pisello' di pasta termica! Con questo metodo (ovviamente bisogna prendere la mano) ho guadagnato un paio di gradi rispetto al classico applica e stringi il dissi sopra! ;-)
Il silver Arrow è un signor dissi! Lo avevo prima del liquido e le temperature non erano di molto sopra rispetto ad ora!! Per la pasta termica io ti consiglio di applicarla con il dito in maniera omogenea mettendo sempre al centro un 'pisello' di pasta termica! Con questo metodo (ovviamente bisogna prendere la mano) ho guadagnato un paio di gradi rispetto al classico applica e stringi il dissi sopra! ;-)
Dovresti usare uno stuzzicadenti, il grasso, l'umidità, la polvere o altro possono far da cuscinetto al trasferimento del calore.
Ho il tuo stesso dissipatore, col procio a 4.2 arriva leggerissimamente sopra i 50 in game, e 56-57-58 con prime dipende dal core. Temperatura ambientale 27.6 gradi.
Probabile... Comunque per quella cifra prendevi di meglio, e dalle statistiche (prese da altri siti) ho notato che è QUASI un entry-level... tutto qui
CLICCAMI (http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2617&page=4) non so a me sembra tra i migliori, e comunque 70 gradi sono temp da dissì stock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.