View Full Version : Aiuto Hard Disk interno
Tommella
28-07-2012, 17:12
salve a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto.
ho appena montato un caviar green 1tb ma non me lo rileva proprio. sono sicuro di aver collegato bene cavetto sata e cavo dell'alimentato. a cosa puņ essere dovuto?
Danilo Cecconi
29-07-2012, 08:33
Dov'č che non te lo rileva? Nel bios? In gestione Disco? In Risorse del Computer?
Se nel bios č riconosciuto, vai in "Gestione Disco", quasi sicuramente č da "Inizializzare" e poi formattare.
Tommella
29-07-2012, 11:12
Dov'č che non te lo rileva? Nel bios? In gestione Disco? In Risorse del Computer?
Se nel bios č riconosciuto, vai in "Gestione Disco", quasi sicuramente č da "Inizializzare" e poi formattare.
nel bios č riconosciuto. proverņ afare come hai detto ;).
un'altra cosa. quando ho messo il nuovo sistema operato per errore ho messo prima i driver della scheda video e ora non mi fa mettere quelli della scheda madre. puņ essere dovuto anche a questo magari? e cosa comporta non avere driver della scheda madre?
grazie in anticipo :)
Danilo Cecconi
30-07-2012, 20:02
un'altra cosa. quando ho messo il nuovo sistema operato per errore ho messo prima i driver della scheda video e ora non mi fa mettere quelli della scheda madre. puņ essere dovuto anche a questo magari? e cosa comporta non avere driver della scheda madre?
grazie in anticipo :)
Un conto sono i driver della scheda video PCI-Express (quella in firma?), un conto sono quelli relativi alla mobo (audio integrato, scheda video integrata, lan, chipset e altro).
Non credo sia rilevante il fatto che tu abbia prima installato quelli della PCI-Ex, forse devi impostare come principale questa scheda nel bios.
Per installare i vari driver delle periferiche integrate, vai in "Gestione Periferiche" e qui fai l'installazione manuale, specificando la cartella dove si trovano i driver (puņ essere anche nel CD/DVD Driver della mobo),incluse le sottocartelle.
Esempio:
http://clip2net.com/s/2aaFy
http://clip2net.com/s/2aaGE
PS: scusami, sono su Windows 8 ed č tutto in inglese, ma gli esempi sono validi anche se usi win 7
PPS: che SO usi?
Tommella
30-07-2012, 23:16
sono riuscito a risolvere, grazie mille per l'aiuto. dovevo, come detto da te, Inizializzare e formattare ;).
grazie ancora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.