View Full Version : Scheda madre con 8 slot x ram
barchetta
28-07-2012, 15:49
Ciao, esiste una scehda madre con 8slot per ram con socket 1155?
Mi spiego, mi piace divertirmi con la virtualizzazione quindi ho bisogno di una scheda che supporti un bel po' di ram, ma che abbia socket 1155 perchè sono già in possesso si un intel i7 con il socket sopra indicato senza poterlo usare.
Con 8 slot la scheda dovrebbe reggere fino a 64gb di ram, forse non li sfrutterò mai, ma se tanto devo acquistare cerco di non metterci più le mani ed avendo già un buon processore, parterei avvantaggiato.
Grazie per le eventuali vostre risposte.
Phenomenale
28-07-2012, 17:17
Chiedi troppo, devi andare per forza di cose su LGA 2011 se vuoi 8 slot RAM.
Se vuoi solo divertirti un pò, comunque anche 32Gb di RAM ti basteranno, fai 2 conti...
intel dx79to
asrock x79 extreme6
asus sabertooth x79
Processore i7 3820 o xeon e5 2620 se vuoi un esa core con basso tdp.
barchetta
28-07-2012, 23:22
Grazie a tutti!
Spero di poter utilizzare almeno il processore che ho già, ma vedo che se voglio fare quello che ho in mente devo comprare nuovo pure quello.
Vediamo!:D
Grazie per le info
barchetta
29-07-2012, 18:34
Perdonate se insisto, sul fronte AMD come sono messe le cose? Forse i prezzi sono più ragionevoli? Riuscite a farmi luce?
Grazie
Perdonate se insisto, sul fronte AMD come sono messe le cose? Forse i prezzi sono più ragionevoli? Riuscite a farmi luce?
Grazie
Mi sa che non c'è qualcosa di veramente migliore sul fronte AMD.
Se ti interessa solo la virtualizzazione, gli 8 core di un bulldozer FX-8150 possono rapportarsi ai ben più costosi i7 39xx, però penso che saresti limitato a 4 slot di memoria, quindi dovresti comprare moduli molto costosi per arrivare ad alti quantitativi di ram.
In ogni caso penso che dei citati processori, solo gli i7 39xx supportino più di 32GB di ram. Però considera che vai a spendere parecchio... io giusto per giocarci un po' partirei con un FX-8 e 16GB di ram.
Se poi però pensi di volerci anche giocare o fare qualsiasi cosa che non sia pura virtualizzazione, allora direi intel i7 e rimarrei sempre sui 16GB di ram.
Per un sistema "serio" per la virtualizzazione, bisogna orientarsi alle soluzioni server eventualmente multiprocessore AMD Opteron o Intel Xeon che hanno anche più di 8 slot di ram, ma diventa una cosa non solo onerosa, ma anche molto poco elastica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.