View Full Version : Sostituzione 8800gt
Ciao ragazzi,purtroppo dopo 3 anni la mia 8800gt e andata da un giorno all'altro.
Volevo ora comprare un'altra scheda per giocare ma non sò sinceramente cosa scegliere.
Il mio pc è:
Acer 380E
Alimentatore Delta Electronics 250w 12+ 15A
Processore AMD Athlon 64 X2 5200+ 2.60 GHz
Scheda madre Nvidia MCP61
Ram 3 Giga DDR2
Risoluzione Max 1280x1024 su Samsung SyncMaster 940BF
Vorrei una scheda video che andasse bene per battlefield 3 e più o meno spendere 150-200Euro
Ciao con quell'alimentatore forse, e ripeto forse, puoi metterci una 7750 niente di più.
Ciao,ho guardato le specifiche tecniche della scheda e richiede 450w di alimentatore più 4 giga di ram e windows 64 bit e io ho il 32.
Ram e sistema operativo non centrano.Come detto il limite è l'alimentatore che sarebbe indubbiamente da cambiare.
983toxic
28-07-2012, 22:08
sono in disaccordo con il cambio dell'alimentatore, i delta sono alimentatori più che buoni, 15a che alimentano un 5200x2, soprattutto se brisbane o windsor energy efficient con tdp 65w, ti permettono di montare tranquillamente una 7770 ma anche più, d'altro canto se prima reggeva la 8800gt non vedo che problemi ci possano essere nel montare una 28nm, anche se il x2 fosse windsor "normale" con tdp 89w non ci sarebbero problemi.
Unica nota dolente, saresti cpu-limited anche facendo oc, soprattutto a quella risoluzione, per cui direi di non andare oltre una 7750.
Dici che l'alimentatore basta?
Com'e la 7750?
Dici che l'alimentatore basta?
Com'e la 7750?
La 7750 sta sotto la 7770 ma per quella risoluzione va bene come ti avevo già detto.A mio avviso con la 7770 il cambio di alimentatore è d'obbligo, sicuramente sarebbe al limite anche se l'alimentatore non è una cineseria, considera che un alimentatore di abbastanza datato non eroga realmente i wattaggi dichiarati.Poi se qualcosa dovesse andare storto, il rischio che assieme all'alimentatore si bruci il resto del pc è alto.Ha un budget di 200 €, perchè non spenderne 100 per la scheda e poco altro per un alimentatore sicuro? La sicurezza di un pc è fondamentale, non si gioca con gli alimentatori se non vuoi buttare tutto il pc per pochi euro.Questo lo dico a tutti chiaramente.
Ma come Nvidia non cè nulla?
ertruffa
29-07-2012, 08:47
Ma come Nvidia non cè nulla?
la fascia equivalente nvidia,dovrebbe uscire il mese prossimo.
come detto dagli altri,l'ali potrebbe reggere anche se io lo cambierei con uno leggermente migliore per stare tranquillo.
il vero problema che a quella risoluzione ,saresti parecchio limitato dalla cpu.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.