View Full Version : Batteria A1280 Mac Book
pierpa86
28-07-2012, 14:03
Ciao ragazzi ho un quisito per esperti del settore, ho questa batteria del mac è il suo alimentatore standard del mac ma non ho il portatile ormai andato in pezzi, come devo collegare l'alimentatore per ricaricare la batteria senza portatile ? ovviamente do per scontato che c'è da costruire un ponte.
pierpa86
29-07-2012, 15:12
utenti Apple !! ero sicuro che nessuno di voi sarebbe riuscito a darmi una mano, come al solito hanno bisogno della pappa pronta della casa e vengono presi in giro con cose tipo il fantastico "retina diplay", e frasi come "adesso cambia tutto di nuovo" e loro rendono granzie donandogli bei soldoni.ragazzi sveglia non sapete neanche che cosa state usando !
Fammi capire, te ne esci fuori con una domanda che più che a un forum di hw sarebbe adatta a un forum di ingegneri o elettrotecnici, e dopo ben 69 minuti senza risposte sbotti insultando tutti gli utenti apple... :rolleyes: :muro:
Tra l'altro toglimi una curiosità, a che ti serve ricaricare la batteria se non hai il laptop in cui usarla?
In ogni caso tornando alla domanda non credo proprio che si possa fare, senza il laptop manca tutta la circuiteria che gestisce la logica della ricarica, andrebbe costruita da 0 ma questo richiede delle competenze che evidentemente tu non hai e che sarà molto difficile trovare in questo forum (soprattutto visto il modo in cui ti poni). Tieni presente che non è affatto una cavolata quello che vuoi fare, inoltre sbagliare qualcosa può avere conseguenze anche molto gravi (incendio o scoppio della batteria)...
pierpa86
29-07-2012, 17:34
pultroppo mi sono reso conto che la maggior parte degli utenti apple sono solo FUNBOY e quindi non hanno nessuna competenza e padronanza dell'elettronica/informatica, e questo non hai idea di come mi dispiaccia :muro:
ps stai parlando di un normalissimo pacco batteria costruito come si deve.. mi serviva un datasheet.. le batterie per esplodere non devono superare in questo caso 100° e magari altre piccole accortezze.
AndreaGT4
29-07-2012, 18:15
pultroppo mi sono reso conto che la maggior parte degli utenti apple sono solo FUNBOY e quindi non hanno nessuna competenza e padronanza dell'elettronica/informatica, e questo non hai idea di come mi dispiaccia :muro:
Al massimo saranno FANBOY.. Se vuoi usare luoghi comuni sentiti da altri almeno impara prima come si scrivono.
Detto questo, secondo te gli utenti windows sono lì a ricaricarsi la batteria senza pc tutti i giorni? Ma fammi il piacere..
Inoltre, dall'alto della tua padronanza dell'elettronica e dell'informatica dovresti sapere che ormai la maggior parte dei portatili (apple o non apple, che siano) hanno una circuiteria di controllo della tensione fornita alle celle della batteria (come detto giustamente da drBat). Quindi la tua domanda è fatta unicamente per scatenare flame, oppure non sai neanche tu quello che stai chiedendo quindi sei al pari di noi utenti Apple così ignoranti e in attesa della pappa pronta..
pierpa86
29-07-2012, 20:56
grazie ragazzi di cuore :D adesso so come si scrive fanboy la prossima volta farò più attenzione alla tastiera.. comunque dato che il mio obbiettivo era un'altro e fortunatamente esistono persone molto brave a parte chi si beve le caz... della apple, sono riuscito nel mio intento. ps mai sentito parlare di sarcasmo FUN - BOY:rolleyes: chiudete pure grazie.
per chiarire la domanda se togli tutta la parte dell'eletronica che come dite voi regola un sacco di cose (di cui a noi non frega molto dato che il mac non esiste più) ti rimarranno in mano solo il pacco batterie ed applicando la giusta tensione si ricarica, inoltre essendo un portatile l'amperaggio è molto alto e può essere anche utilizzato in svariati impieghi a parte quello che ho concepito io.:read: ragazzi se non avete altro da fare che scrivere a me trovatevi un hobbie e non mi pare di essermela presa con qualcuno in particolare con nome e cognome quindi potevate anche fare finta di niente ed estraniarvi ma a quanto pare vi sentivate chiamati in causa per qualche motivo :D
Caro il mio genio, ma almeno il pacco batterie di cui vai blaterando lo hai visto? La batteria si collega alla scheda logica tramite un connettore a 9 pin... almeno sai a quale di questi va "applicata la giusta tensione"... e poi quale sarebbe questa tensione? E la corrente di carica?
Fidati, lascia perdere, è evidente che non sai assolutamente in cosa ti stai andando a cacciare... ti ripeto che c'è da rischiare parecchio.
Comunque se non ti fidi di noi poveri ragazzi-divertimento della apple prova a chiedere la stessa cosa nella sezione scienza & tecnica e vediamo cosa ti rispondono..
pierpa86
30-07-2012, 02:52
forse non avete capito ragazzi, potete chiudere HO GIà RISOLTO non è un bomba è un batteria.andate in pace e non prendetevela sul personale non ho insultato nessuno.per ora mi avete solo esplicitamente detto le vestre preoccupazioni a cui non interessa a nessuno GRAZIE !! ps se io sono un genio voi siete degli zombi
utenti Apple !! ero sicuro che nessuno di voi sarebbe riuscito a darmi una mano, come al solito hanno bisogno della pappa pronta
Ed è proprio questo che tanta gente adora dei prodotti Apple, il poter evitare di dover porsi interrogativi come quelli che hai posto in apertura.
Inoltre la tua domanda è fin troppo singolare, criticare il fatto che non venga data risposta non mi sembra giusto. Le discussioni tecniche compaiono, come quelle sugli optibay e l'ottimizzazione degli SSD e via discorrendo ma non puoi pretendere che ogni utente abbia la licenza apple..qua si sta facendo troppo uso dei paraocchi.
Che mi venga perdonato l'offtopic.
forse non avete capito ragazzi, potete chiudere HO GIà RISOLTO non è un bomba è un batteria.andate in pace e non prendetevela sul personale non ho insultato nessuno.per ora mi avete solo esplicitamente detto le vestre preoccupazioni a cui non interessa a nessuno GRAZIE !! ps se io sono un genio voi siete degli zombi
OK, quindi non ti dispiacerà condividere le tue scoperte... su quali dei 9 pin della batteria applichi la tensione? Con che polarità? Che tensione utilizzi per la ricarica? E che corrente? Come capisci quando la batteria è carica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.