PDA

View Full Version : Problema visualizzazione dvd

vitol17
28-07-2012, 13:11
Ho un problema con un dvd di una presentazione. Quando lo leggo al pc tutto ok, mentre se lo metto al lettore dvd le immagine si vedono "ingigantite" e avvolte escono un po' fuori dallo schermo. Ho provato a cambiare le varie impostazioni di visualizzazione del lettore dvd ma niente. Cosa posso fare ?

alecomputer
29-07-2012, 10:09
Dovresti specificare se il dvd e un dvd commerciale o un dvd creato da riprese video con qualche programma tipo pinnacle o simili .

Inoltre se stai utilizzando un vecchio lettore dvd , e anche possibile che non riesca a leggere il dvd perche non riconosce il formato come compatibile , per verificare dovresti provare il dvd su un moderno lettore blu-ray . Problemi del genere nascono se il dvd e masterizzato con nero 10 - 11 o superiore , in quanto il formato non e piu compatibile con alcuni vecchi lettori .

vitol17
01-08-2012, 12:58
Il dvd è stato creato con pinnacle studio 12 da riprese video e con l'aggiunta di foto in formato 4:3.
Quindi il problema dovrebbe essere la compatibilità del dvd con il lettore e non dovrebbe esserci con i nuovi dvd ?

alecomputer
01-08-2012, 17:39
Si , con i nuovi lettori dvd blu-ray non dovresti avere nessun problema di visualizzazione .

Se poi vuoi mantenere la compatibilita di visualizzazione anche con i vecchi lettori dvd , dovresti prima creare un immagine del dvd con pinnacle , senza masterizzare .
Poi utilizzi il programma nero 6 , 7 , 8 per creare un dvd video .
Le versioni sucessive di nero non mantengono la compatibilità , devi utilizzare proprio una di quelle vecchie .