View Full Version : Problema visualizzazione dvd
Ho un problema con un dvd di una presentazione. Quando lo leggo al pc tutto ok, mentre se lo metto al lettore dvd le immagine si vedono "ingigantite" e avvolte escono un po' fuori dallo schermo. Ho provato a cambiare le varie impostazioni di visualizzazione del lettore dvd ma niente. Cosa posso fare ?
alecomputer
29-07-2012, 10:09
Dovresti specificare se il dvd e un dvd commerciale o un dvd creato da riprese video con qualche programma tipo pinnacle o simili .
Inoltre se stai utilizzando un vecchio lettore dvd , e anche possibile che non riesca a leggere il dvd perche non riconosce il formato come compatibile , per verificare dovresti provare il dvd su un moderno lettore blu-ray . Problemi del genere nascono se il dvd e masterizzato con nero 10 - 11 o superiore , in quanto il formato non e piu compatibile con alcuni vecchi lettori .
Il dvd è stato creato con pinnacle studio 12 da riprese video e con l'aggiunta di foto in formato 4:3.
Quindi il problema dovrebbe essere la compatibilità del dvd con il lettore e non dovrebbe esserci con i nuovi dvd ?
alecomputer
01-08-2012, 17:39
Si , con i nuovi lettori dvd blu-ray non dovresti avere nessun problema di visualizzazione .
Se poi vuoi mantenere la compatibilita di visualizzazione anche con i vecchi lettori dvd , dovresti prima creare un immagine del dvd con pinnacle , senza masterizzare .
Poi utilizzi il programma nero 6 , 7 , 8 per creare un dvd video .
Le versioni sucessive di nero non mantengono la compatibilità , devi utilizzare proprio una di quelle vecchie .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.