PDA

View Full Version : Installazione Snow Leopard, con formattazione ma mantenendo i programmi:Time Machine?


Orso.
28-07-2012, 11:38
Ciao a tutti, sono qua a chiedere il vostro aiuto per risolvere il problema che è a titolo del thread.
Purtroppo provengo dal mondo Windows e di Apple non consoco molto (soprattutto mi mancano dei passaggi base).

La mia intenzione è quella di installare Snow Leopard sul MacBook di mia morosa (intel core 2 duo 2.1Ghz, fine 2008) che attualmente gira con il 10.5.x Leopard.
Quello che vorrei fare, se possibile, è un'installazione pulita, non un semplice aggiornamento, quindi con tanto di formattazione (che su Mac si chiama inizializzazione, o sbaglio?) ed al tempo stesso mantenere alcuni dei programmi che attualmente ha installati come suite tipo office, file della tesi, musica, foto ed altro.
Come posso fare??? :confused:

Ho letto la guida presente sul forum, ma prima di muovermi vorrei avere maggiori informazioni.

In teoria utilizzando Time Machine, posso fare un backup dei programmi che ha su un supporto esterno, ad esempio un hard disk, ma questo deve avere una formattazione particolare? Io ne ho uno, che però è partizionato principalmente in ntfs e parte in fat32, ma ha ancora dello spazio libero: posso crearci una partizione compatibile su quello spazio e preservare le altre due (con i relativi dati) che già ho? l'operazione me la fa sempre Time Machine, giusto? :mbe:

Una volta creato il backup, posso riportare in Snow Leopard i programmi che prima aveva su Leopard? es: word Ci sono problemi di compatibilità?

Grazie mille in anticipo a chi mi sarà d'aiuto :)