View Full Version : [Problema] Temperature Gainward GTX 560 ti
Ciao a tutti,
ho un problema con questa scheda.
In molti giochi (bf3, arkham city, portal 2 ecc..) la temperatura della scheda schizza anche a 100°C con conseguente rumore provocato dalle ventole attivate al 100%.
Con MSI afterburner, il benchmark da lo stesso risultato con la scheda che raggiunge i 100°C in pochissimi secondi.
Quale potrebbe essere il problema?
a che regime di rotazione è la ventola della gpu?
In idle a 30, durante i giochi citati anche 100%
In idle a 30, durante i giochi citati anche 100%
Da quanto tempo è che si è presentato questo problema?
Da sempre.
Ok...allora testala su un altro pc,se vedi che i problemi sono identici,allora sostituiscila,in quanto temperature cosi' alte sono da imputare ad un malfunzionamento hardware oppure alla polvere che si deposita fra dissipatore e ventola!
p.s. il TDP a che percentuale è quando ci sono quelle temperature?
Ecco questa è una cosa che interessa anche a me...anche giocando solo un 10-15 minuti a Trine 2 la temperatura massima è stata 77°, e Trine 2 non è esattamente il massimo per lo stress del pc.
Essendo anche la mia relativamente nuova non si può essere già formata così tanta polvere da essere quella la colpa...possibile che siano normali questi valori per questa scheda video? (la mia è una Hawk ma vabbè, sempre 560gtx...)
Risolto: ho settato il voltaggio con msi afterburner da 1012 a 1000, così da diminuire temperatura e rumorosità.
Risolto: ho settato il voltaggio con msi afterburner da 1012 a 1000, così da diminuire temperatura e rumorosità.
Grande...;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.