Trilli89
28-07-2012, 09:05
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema sul mio pc desktop. è da ieri che non mi si avvia più windows e si illumina, sul pannello posteriore, il tasto CLR CMOS. Tempo fa feci un piccolo overclock sulle ram ma fino ad ora non mi aveva mai creato problemi. Ho visto qualche video e letto qualche articolo a riguardo ma, purtroppo, non ho risolto il mio problema. In special modo ho fatto tre procedure:
1) staccato l'alimentatore, cambiato gli spinotti del jumper da 1-2 a 2-3 per il reset (5 s), li ho rimessi in posizione, ho schiacciato il tasto dietro CLR CMOS (5 s) e infine ho staccato, sempre per 5 s, la batteria e l'ho rimessa a posto. Riavviato nel BIOS ho rimesso l'impostazioni di default ma niente, il computer mi si spegne dopo 15 s e non ne vuole sapere di ripartire;
2) ho levato per una notte la batteria ma il problema persiste;
3) ho schiacciato il bottone posteriore CLR CMOS ma non è successo niente.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Vi ringrazio.
P.S. Come spiegato sopra il PC inizialmente si avvia e dopo 10-15 secondi si spegne. Poi ai successivi riavii non dà segni di vita... :cry:
MoBo: ASROCK 1366 X58 Extreme3
Processore: INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (3x2GB)
Scheda video: GF GTX470 ASUS 1280MB
1) staccato l'alimentatore, cambiato gli spinotti del jumper da 1-2 a 2-3 per il reset (5 s), li ho rimessi in posizione, ho schiacciato il tasto dietro CLR CMOS (5 s) e infine ho staccato, sempre per 5 s, la batteria e l'ho rimessa a posto. Riavviato nel BIOS ho rimesso l'impostazioni di default ma niente, il computer mi si spegne dopo 15 s e non ne vuole sapere di ripartire;
2) ho levato per una notte la batteria ma il problema persiste;
3) ho schiacciato il bottone posteriore CLR CMOS ma non è successo niente.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Vi ringrazio.
P.S. Come spiegato sopra il PC inizialmente si avvia e dopo 10-15 secondi si spegne. Poi ai successivi riavii non dà segni di vita... :cry:
MoBo: ASROCK 1366 X58 Extreme3
Processore: INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (3x2GB)
Scheda video: GF GTX470 ASUS 1280MB