PDA

View Full Version : [RN + sped] Vendo Samsung Galaxy Nexus GT-I9250

GiorgioC
28-07-2012, 06:59
Vendo Samsung Galaxy Nexus GT-I9250 praticamente nuovo, con garanzia italiana.

Prezzo 340 euro spedizione compresa (Paccocelere 3, spese di assicurazione a carico dell'acquirente). Pagamento anticipato con bonifico bancario.
Precedenza alla consegna a mano, ma solamente fino a mercoledi mattina.

http://s5.postimage.org/62ts7hrrn/26072012394.jpg (http://postimage.org/image/62ts7hrrn/)

Herant
28-07-2012, 07:41
ti offro il prezzo dello scontrino senz'iva come da regolamento

GiorgioC
28-07-2012, 08:06
ti offro il prezzo dello scontrino senz'iva come da regolamento
La tua mi sembra un'interpretazione un po' personale del regolamento..

" 3.1 Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse in vendita nei siti indicati qui di seguito... "

vial
28-07-2012, 09:19
La cosa dello scontrino non c'entra, ha ragione Giorgio.
Però Giorgio permettimi di dire che sei cmq fuori regolamento, in quanto il prezzo più basso fra i siti del regolamento è 389€ su ePrice, quindi scorporato d'iva viene 307€.

Herant
28-07-2012, 11:45
La tua mi sembra un'interpretazione un po' personale del regolamento..

" 3.1 Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse in vendita nei siti indicati qui di seguito... "

ti rispondo semplicemente con quest'altro quote:

40. A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926

GiorgioC
28-07-2012, 12:44
Il Nexus di ePrice è in offerta. Il prezzo pieno, visibile e barrato, è di € 680. Le promozioni non rientrano nei parametri previsti dal regolamento.

Quanto ai fini di lucro: considerando il tempo perso per la compravendita e la spedizione, ci rimetto ampiamente.

GiorgioC
28-07-2012, 13:07
Faccio una precisazione sullo stato del telefono: mai inserita nessuna SIM, nessuna connessione di rete. L'ho solamente provato per pochi minuti e lasciato acceso per circa 5 ore, e poi l'ho riposto nella confezione.

GiorgioC
28-07-2012, 13:13
Includo nei 340 euro la spedizione con Paccocelere 3. Spese di assicurazione a carico dell'acquirente.

stuntupper
28-07-2012, 15:10
É già aggiornato a Jelly Bean?

Yrrah
28-07-2012, 15:19
Premetto che intervengo perchè interessato in prima persona all'acquisto: chiunque abbia un minimo frequentato il mercatino sa che ogni volta che capitano questi episodi di offerte a prezzi molto bassi saltano fuori il giorno dopo come funghi venditori dell'oggetto ovviamente a prezzo ben più alto (a volte a regolamento, altre nemmeno quello), ed essi vengono puntualmente considerati dai mod come a fine di lucro (posto che in questo caso lo scontrino sia il famoso da 299€, ma da come ha reagito il venditore alle richieste pare di sì) ed in quanto tali possono essere venduti a prezzo di acquisto meno IVA.

Io sono dunque in coda a queste condizioni.

GiorgioC
28-07-2012, 15:29
É già aggiornato a Jelly Bean?
Ha l'ICS originale di fabbrica.

stuntupper
28-07-2012, 15:43
Premetto che intervengo perchè interessato in prima persona all'acquisto: chiunque abbia un minimo frequentato il mercatino sa che ogni volta che capitano questi episodi di offerte a prezzi molto bassi saltano fuori il giorno dopo come funghi venditori dell'oggetto ovviamente a prezzo ben più alto (a volte a regolamento, altre nemmeno quello), ed essi vengono puntualmente considerati dai mod come a fine di lucro (posto che in questo caso lo scontrino sia il famoso da 299€, ma da come ha reagito il venditore alle richieste pare di sì) ed in quanto tali possono essere venduti a prezzo di acquisto meno IVA.

Io sono dunque in coda a queste condizioni.

Ovviamente anch'io so dell'offerta di Ma******o degli ultimi giorni e non a caso ho chiesto se fosse già aggiornato a JB, proprio perché quegli 8k pezzi avevano la built K, per il momento non aggiornabile a JB.

Non frequento il forum, ma da potenziale acquirente (SERIO) reputo che il venditore sia in dovere di fare altre precisazioni sull'oggetto qui messo in vendita. ;)

GiorgioC
28-07-2012, 15:55
Vendita da parte di soggetto privato, non soggetta a I.V.A. ai sensi degli articoli 1, 2, 4 e 5 del D.P.R. n. 633 del 26.10.1972, e successive modificazioni.
Numero di pezzi in vendita: 1
Motivo della vendita: Il telefono non ha soddisfatto le mie aspettative

:D

stuntupper
28-07-2012, 17:01
Per correttezza: Fatta offerta via MP. Se non riesce a vendere a 340, tecnicamente in coda sarei il primo, credo :read:

GiorgioC
29-07-2012, 10:18
Le offerte inviate tramite MP o al ribasso non sono vincolanti.

PS Messo in vendita anche altrove.

Ernesto10
30-07-2012, 00:42
Vendita da parte di soggetto privato, non soggetta a I.V.A. ai sensi degli articoli 1, 2, 4 e 5 del D.P.R. n. 633 del 26.10.1972, e successive modificazioni.
Numero di pezzi in vendita: 1
Motivo della vendita: Il telefono non ha soddisfatto le mie aspettative

senza averci neanche messo la sim il telefono non ha soddisfatto le tue aspettative? ma che simpaticone che sei :D

io spero che non passi un moderatore di qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454953&highlight=%22sensation

GiorgioC
30-07-2012, 08:35
Ritirato dalla vendita.