PDA

View Full Version : W7 non si riavvia

xenthor
27-07-2012, 23:35
Allora, avevo fatto provare w8 a mio padre e oggi mi ha detto di rimettere 7, bene...
PS. Il disco ha sempre funzionato.
Già dopo aver fatto formatta e cliccato installa mi aveva dato errore e al momento non ricordo quale, va bene, riavvio e installo, ci mette più del previsto ma ha funzionato. Appena arrivato al desktop vedo che non mi ha installato i driver non è strano? (Mi ha toccato installarli manualmente). Inizio con gli aggiornamenti di Windows, però ci hanno messo molto e son dovuto uscire e per far funzionare qualche programma a mio padre ho dovuto riavviare quindi ho interrotto gli aggiornamenti... Solo che non si riavvia completamente, si "spegne" e basta, rimane su schermata nera e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo. Non so se è stata colpa mia quando ho interrotto gli aggiornamenti (stava installando)... Non so come risolvere, magari è il registro? Con che programma faccio una controllatina al pc?

Eress
28-07-2012, 05:12
Non so dovrebbe mai interrompere l'installazione degli aggiornamenti, visto che hai appena installato ti consiglio di reinstallare :D mi sa che a sto punto è la procedura più semplice

Il Bruco
28-07-2012, 07:43
Allora, avevo fatto provare w8 a mio padre e oggi mi ha detto di rimettere 7, bene...

Quando fai queta operazione elimina tutte le partizioni create dalla vecchia installazione.

xenthor
28-07-2012, 11:02
Va bene allora reinstallo, grazie a tutti e due! :)

xenthor
29-07-2012, 00:02
Ho trovato il problema...
Quando vado a fare gli aggiornamenti la prima volta mi dice di installare Windows update e dopo al riavvio non si riavvia, schermata nera...
Soluzioni? :(

Il Bruco
29-07-2012, 00:11
Ho trovato il problema...
Quando vado a fare gli aggiornamenti la prima volta mi dice di installare Windows update e dopo al riavvio non si riavvia, schermata nera...
Soluzioni? :(

Non ho capito cosa ti dice di installare?

xenthor
29-07-2012, 14:16
Quando vado per fare gli aggiornamenti mi dice che prima devo installare Windows update... Dopo che lo faccio e riavvio, si spegne e quando è il momento di riaccendersi resta la schermata nera.

Il Bruco
29-07-2012, 14:31
Mai saputo che il SO chieda di installare Windows Upadate, è già inserito nel SO nei DVD di installazione originali.

Khronos
29-07-2012, 15:03
Mai saputo che il SO chieda di installare Windows Upadate, è già inserito nel SO nei DVD di installazione originali.

sarà un aggiornamento al motore di windows update.... basta avere una foto di quella schermata per vederla meglio.

xenthor
29-07-2012, 15:42
Lo so che è già inserito, infatti non capisco il perchè..
Tra poco metto la foto.
http://img.tapatalk.com/54dce00a-4cf0-236b.jpg
Solo che è la prima volta che lo fa e il disco è sempre lui.

Eress
29-07-2012, 17:23
Lo chiede, a me ad un riavvio del pc. Trattasi di aggiornamento Windows Update Agent

xenthor
29-07-2012, 21:09
Ah ok, allora do un controllatina in internet se qualcuno ha avuto il mio problema, grazie.