View Full Version : Wake On Lan
Blue_screen_of_death
27-07-2012, 22:02
Salve a tutti...
ho la necessità di accendere il pc a distanza da uno smartphone android...
Ho pensato subito al Wake on Lan e ho scaricato l'app per Android WOL Wake on Lan... ho configurato tutto, ma il pc non si accende...
forse ho sbagliato porta?? di default era impostata la porta 9.. che porta devo mettere?
e poi, come mai nel bios della scheda madre (Asrock z68 Pro3) non compare la voce Wake on Lan??? c'è Wake on Ring, ma non Wake on Lan... sul sito della Asrock c'è scritto che supporta il Wake on Lan...
aled1974
01-08-2012, 23:12
ma con il tuo smartphone vuoi lanciare il comando di WOL da locale (intranet) o da remoto (internet)?
nel primo caso non è molto problematico, devi settare il router per accettare e instradare traffico tra i vari client (smartphone e pc), probabilmente assegnando regole, configurando firewall e dando ip statici o controllo sui mac address
nel secondo è un po' più complicato perchè di solito i provider assegnano ip dinamici ad ogni nuova connessione adsl, se hai un router configurabile per no-ip ti aiuta non poco, poi devi rifare tutto quanto sopra. Se invece il provider è tipo fastweb che ti natta l'ip allora proprio non so come fare, probabilmente affidandosi al mac address dello smartphone ma non ho mai avuto modo di provare con fw :boh:
ciao ciao
Blue_screen_of_death
02-08-2012, 10:33
ma con il tuo smartphone vuoi lanciare il comando di WOL da locale (intranet) o da remoto (internet)?
nel primo caso non è molto problematico, devi settare il router per accettare e instradare traffico tra i vari client (smartphone e pc), probabilmente assegnando regole, configurando firewall e dando ip statici o controllo sui mac address
nel secondo è un po' più complicato perchè di solito i provider assegnano ip dinamici ad ogni nuova connessione adsl, se hai un router configurabile per no-ip ti aiuta non poco, poi devi rifare tutto quanto sopra. Se invece il provider è tipo fastweb che ti natta l'ip allora proprio non so come fare, probabilmente affidandosi al mac address dello smartphone ma non ho mai avuto modo di provare con fw :boh:
ciao ciao
Ciao.. innanzitutto grazie per la risposta :D
il WOL lo devo lanciare da remoto-
Purtroppo non posso accedere alle impostazioni del router perchè è protetto da password (e l'accesso è consentito solamente agli amministratori della mia linea)..
aled1974
02-08-2012, 12:15
allora temo ci sia poco da fare se non puoi mettere mano ai parametri del router
potrei suggerirti di cercare un metodo per sbloccare il router :Perfido: , ma non credo che sia un suggerimento in linea con il regolamento del forum http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/angeli/038.gif
ciao ciao
Blue_screen_of_death
02-08-2012, 12:23
allora temo ci sia poco da fare se non puoi mettere mano ai parametri del router
potrei suggerirti di cercare un metodo per sbloccare il router :Perfido: , ma non credo che sia un suggerimento in linea con il regolamento del forum http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/angeli/038.gif
ciao ciao
ci avevo già provato qualche tempo fa, ma mi hanno sgamato e ho dovuto lasciar perdere!! :asd:
aled1974
02-08-2012, 12:42
comprare un router tuo, magari di quelli con il servizio no-ip integrato?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.