PDA

View Full Version : Programma per adsl.

Vultus
27-07-2012, 20:46
Ciao!
Se esiste, mi piacerebbe avere un programma che rilevi i dati come quelli all'interno del modem/router per controllare velocità e stato della linea come attenuazione e rumore e altro senza dover entrare nella schermata del modem/router stesso.

E' un programma ma ho posto qui la domanda, invece che su "Programmi e Utility", trattandosi di networking. Scusate se ho sbagliato.

Rodig
27-07-2012, 23:16
Ciao!
Se esiste, mi piacerebbe avere un programma che rilevi i dati come quelli all'interno del modem/router per controllare velocità e stato della linea come attenuazione e rumore e altro senza dover entrare nella schermata del modem/router stesso.

Prova Routerstats-Lite per il monitoraggio continuo e DMT Tool per avere tutte le informazioni che servono.
Non sono però supportati da tutti i modem

Vultus
29-07-2012, 17:26
Quello che cercavo. Grazie.

Quando mi connetto DMT Tool mi dice che non ha rilevato il modem/router. Ma lo fa in automatico e il mio non è supportato o lo devo immettere da qualche parte?
Anche questo, come Routerstats-Lite, ha il monitoraggio continuo?

Rodig
29-07-2012, 23:20
Quando mi connetto DMT Tool mi dice che non ha rilevato il modem/router. Ma lo fa in automatico e il mio non è supportato o lo devo immettere da qualche parte?
Anche questo, come Routerstats-Lite, ha il monitoraggio continuo?

Devi vedere su http://dmt.mhilfe.de/ quale versione utilizzare per il tuo modem, comunque non fornisce andamenti nel tempo ma solo molte informazioni.

Alfonso78
30-07-2012, 18:01
Prova Routerstats-Lite per il monitoraggio continuo e DMT Tool per avere tutte le informazioni che servono.
Non sono però supportati da tutti i modem

Avete qualche recensione su questo nuovo tool diagnostico?

Vultus
30-07-2012, 19:35
Devi vedere su http://dmt.mhilfe.de/ quale versione utilizzare per il tuo modem, comunque non fornisce andamenti nel tempo ma solo molte informazioni.

Il mio modem/router non è supportato.
Grazie comunque. :)

Vultus
18-08-2012, 22:33
Sono riuscito a far funzionare DMT Tool seguendo le istruzioni sul thread del dgn2200v3 (posseggo questo) al punto 5 riguardante il telnet il quale doveva essere abilitato.
Devo usare la versione 8.07. Io avevo scaricato la 9.01.