PDA

View Full Version : Notebook <800€ da utilizzare chiuso (come Desktop) con monitor+tastiera+mouse esterni

Italy
27-07-2012, 20:06
Come da titolo utilizzerei questo notebook prevalentemente chiuso (pannello schermo) e collegherei tastiera, monitor e mouse..... in sostanza come se fosse un desktop.

Lo posizionerei su un mobiletto e collegato alle periferiche presenti sulla mia scrivania.
Voi direte a che pro?
Non voglio un desktop e quando viaggio o mi sposto me lo porterei dietro staccando l'hub usb (a cui son collegati mouse, tastiera etc..) e il cavo HDMI collegato al monitor.

Che mi potete consigliare per uso internet e gaming saltuario?

Il mio acer 5920 oggi è morto dopo tanti anni di onorata carriera.... i5 o i 7 (ma temo scaldi).

A voi consigli :D

tonyxx
27-07-2012, 20:23
allora tenere un notebook acceso a coperchio chiuso con regolarità danneggia lo schermo e lo fà scaldare ulteriormente quindi non è da fare
comunque se usi mouse e tastiera wirelles lo puoi tenere piuttosto lontano quindi troverai il posto di tenerlo a coperchio aperto
con il tuo budget e le tue esigenze viene fuori un i7 quad core come niente, non preoccuparti del calore, nel senso si è vero che possono scaldare abbastanza, ma bisogna saperle usare le cpu potenti, cioè è inutile lamentarsi che scalda quando si usa il turbo core anche per navigare, basta impostare nei 3 profili di risparmio energetico di w7 3 diversi steep di frequenze per l' uso che se ne fà, esempio mio riguardo la cpu alimentata a rete elettrica, io uso:
risparmio cpu minimo 0% max 45% quindi max 1,2ghz
bilanciato cpu minimo 1% massimo 95% quindi max 2ghz
prestazioni cpu minimo 5% massimo 100% quindi max 3,1ghz
poi cè il discorso cpu, a 800 si trovano fino a nvidia 640m (i pc sulla quale è montata però generalmente soffrono di surriscaldamento), poi le classiche 540/630m un pò sottotono però a 800 euro, poi amd 6770/7690/7670m
io ti consiglierei 1 asus però a quel prezzo hanno massimo cpu come la 540/630m, oppure un hp con 7690m, ma magari è troppo se non si gioca molto
la cpu trovi i7 2670qm (che ho io) o la + recente e un pò + potente i7 3610qm che ha anche una gpu integrata migliore

Italy
09-08-2012, 10:36
Ok terrò lo schermo aperto!

Mi interessa però che lo schermo sia opaco...perchè così quando lo userò all'aperto non ci sono riflessi!

Cosa c'è in giro con schermo opaco oltre al Samsung Rc530-s07 (che mi sembra di capire sia il più performante) ?

Tra Geforce 540 e 630 non c'è tanta differenza vero?

wikra_07
09-08-2012, 11:07
se tieni il monitor del pc chiuso il calore puo danneggiarlo ti conviene dividere lo schermo uno su notebook e l'altro su monitor esterno cosi hai più spazio.
ieri ho letto un post ti metto il link: http://www.netbooknews.it/samsung-ultrabook-series-5-foto/ è un ultrabook perciò è anche facile da trasportare guarda se ti piace