View Full Version : Accordo tra Ouya e OnLive: la console cloud gaming è già realtà
Redazione di Hardware Upg
27-07-2012, 14:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/accordo-tra-ouya-e-onlive-la-console-cloud-gaming-gia-realta_43240.html
OnLive annuncia che il suo servizio di cloud gaming sarà disponibile al lancio sulla nuova console crowd-sourced.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praticamente sta sottospecie di console ha hardware da smartphone.
Ma giustamente per cio che deve fare (ossia nulla) è pure piu che sufficiente.
Peccato che questi progetti moriranno alla nascita. Per me il cloud gaming è una parola attualmente impossibile soprattutto in europa per via delle nostre bande ridicole. (gia il cloud lo trovo inutile per altri ambiti come lo storage ma per motivi diversi).
Tra le altre approcci come il cloud gaming, ouya, onlive e cagate varie, andrebbero a tagliare le gambe ai produttori di hardware (ed io non credo che quest'ultimi si lasciano tagliare le gambe)
Secondo me cloud, ouya, onlive e affini saranno fuoco di paglia: si accende subito a grande fiamma, ma brucia veloce e si consuma anche subito.
nostradamus1915
27-07-2012, 18:02
Certo, io che ho una banda effettiva di 8 Mbps non lo vedo manco dal binocolo, il could gaming..
Certo, io che ho una banda effettiva di 8 Mbps non lo vedo manco dal binocolo, il could gaming..
immagino che entrambi abbiate provato onlive a casa vostra :)
Inoltre il fatto che un utente privato non compri HW per giocare non vuol dire che colui che offre il servizio cloud non lo debba comprare, perchè in ogni caso qualcosa deve pur elaborarli questi giochi :D
*sasha ITALIA*
27-07-2012, 19:43
Certo, io che ho una banda effettiva di 8 Mbps non lo vedo manco dal binocolo, il could gaming..
io ho provato le demo di Gaikai dal sito e incredibilmente con la mia 8mbit viaggiava da dio senza attese o incertezze.
BLACK-SHEEP77
28-07-2012, 08:16
questo è uno screen fatto mentre giocavo su Gaikai, con la mia 7 mega alice notavo un po di lag e l'immaggine in alcune occasioni sembravano dei video a bassa definizione con pixel enormi quadrati, se in un single player noto del lag immaginate di giocare a un multiplayer.
Ho notato che come banda consumava circa 5-6 mega forse il lag e dovuto al ping:confused:
http://i.imgur.com/2Nzx6l.jpg (http://imgur.com/2Nzx6)
gioita90
28-07-2012, 08:38
Praticamente sta sottospecie di console ha hardware da smartphone.
Ma giustamente per cio che deve fare (ossia nulla) è pure piu che sufficiente.
Peccato che questi progetti moriranno alla nascita. Per me il cloud gaming è una parola attualmente impossibile soprattutto in europa per via delle nostre bande ridicole. (gia il cloud lo trovo inutile per altri ambiti come lo storage ma per motivi diversi).
Tra le altre approcci come il cloud gaming, ouya, onlive e cagate varie, andrebbero a tagliare le gambe ai produttori di hardware (ed io non credo che quest'ultimi si lasciano tagliare le gambe)
Secondo me cloud, ouya, onlive e affini saranno fuoco di paglia: si accende subito a grande fiamma, ma brucia veloce e si consuma anche subito.
1- ouya non è nata per il cloud gaming, quelli di onlive han semplicemente preso la palla al balzo visto il successo che sta ottenendo ancora prima dell'uscita, quindi è un di più
2- ouya è tutto meno che un fallimento, attualmente in circa 44000 hanno finanziato il progetto con un guaduagno "virtuale" di 5 milioni e mezzo di dollari, il che vuol dire che molti anzi tantissimi han messo da 95$ in su il che vuol dire che quando la console esce è già in spedizione verso la loro casa
3- considerando che è un box android e quanto le cinesate di pari prezzo e più siano vendute non vedo perchè questo che ha un hw molto più avanzato non deve fare successo, oltre a questo come detto è un box android e quindi fa più che solo giochi.
BLACK-SHEEP77
28-07-2012, 09:37
1- ouya non è nata per il cloud gaming, quelli di onlive han semplicemente preso la palla al balzo visto il successo che sta ottenendo ancora prima dell'uscita, quindi è un di più
2- ouya è tutto meno che un fallimento, attualmente in circa 44000 hanno finanziato il progetto con un guaduagno "virtuale" di 5 milioni e mezzo di dollari, il che vuol dire che molti anzi tantissimi han messo da 95$ in su il che vuol dire che quando la console esce è già in spedizione verso la loro casa
3- considerando che è un box android e quanto le cinesate di pari prezzo e più siano vendute non vedo perchè questo che ha un hw molto più avanzato non deve fare successo, oltre a questo come detto è un box android e quindi fa più che solo giochi.
visto che adesso Gaikai appartiene a sony sicuramente nella ps4 verra introdotto il gaming cloud e visto che playstation vende un botto farà un botto di successo anche il cloud gaming.
Mi sa che tra 5-6 anni le VGA ati nvidia e gamespot saranno solo un ricordo:D
questo è uno screen fatto mentre giocavo su Gaikai, con la mia 7 mega alice notavo un po di lag e l'immaggine in alcune occasioni sembravano dei video a bassa definizione con pixel enormi quadrati, se in un single player noto del lag immaginate di giocare a un multiplayer.
Ho notato che come banda consumava circa 5-6 mega forse il lag e dovuto al ping:confused:
http://i.imgur.com/2Nzx6l.jpg (http://imgur.com/2Nzx6)
anche io ho avuto lo stesso identica esperienza con onlive, però tutto sommato il titolo era giocabile e godibile, praticamente l'abbassamento di qualità capita solo in caso di mancanza di sufficiente banda.
BLACK-SHEEP77
28-07-2012, 11:33
anche io ho avuto lo stesso identica esperienza con onlive, però tutto sommato il titolo era giocabile e godibile, praticamente l'abbassamento di qualità capita solo in caso di mancanza di sufficiente banda.
x avere un'esperienza di gioco fantastica senza lag e qualità dell'immagine scadente bisogna avere una 20 mega:read: attualmente 7 mega sono pochi x il cloud gaming.
FOSTERLAND
29-07-2012, 01:25
io sul mac vecchissimo con la intel GMA 950 e con solo alice normale gioco senza problemi con onlive. Dirt 3 a manetta mi fa ridere vederlo girare su quella carretta di notebook
BLACK-SHEEP77
29-07-2012, 08:51
io sul mac vecchissimo con la intel GMA 950 e con solo alice normale gioco senza problemi con onlive. Dirt 3 a manetta mi fa ridere vederlo girare su quella carretta di notebook
io ho una latenza troppo alta e l'ho noto nei comandi, la qualità dell'immagine non è nitida, sembra un video di youtube a bassa definizione, 7 mega sono pochi.
ho provato dirt3 che ho anche installato nel pc, ed'è tutta un'altra cosa "in meglio si intende"
wolololo
29-07-2012, 08:58
io ho appena fatto una prova e va da dio,la qualità grafica non è il massimo certo ma calcolando che puoi giocarci anche dal cellulare...
piu che altro scarseggiano i titoli per ora
Praticamente sta sottospecie di console ha hardware da smartphone.
Ma giustamente per cio che deve fare (ossia nulla) è pure piu che sufficiente.
Peccato che questi progetti moriranno alla nascita. Per me il cloud gaming è una parola attualmente impossibile soprattutto in europa per via delle nostre bande ridicole. (gia il cloud lo trovo inutile per altri ambiti come lo storage ma per motivi diversi).
Tra le altre approcci come il cloud gaming, ouya, onlive e cagate varie, andrebbero a tagliare le gambe ai produttori di hardware (ed io non credo che quest'ultimi si lasciano tagliare le gambe)
Secondo me cloud, ouya, onlive e affini saranno fuoco di paglia: si accende subito a grande fiamma, ma brucia veloce e si consuma anche subito.
Ma senza star li' a guardare per i singoli paesi o la velocita' delle linee...
"Buongiorno. A causa di un guasto ai server (o alla fibra ottica, magari per lavori o altro) ci scusiamo anticipatamente per tutti i MILIONI di giocatori al mondo che NON POTRANNO GIOCARE IN ALCUN MODO finche' il servizio non sara' ripristinato. Grazie della comprensione e rimanete pure a fissare il vuoto o a masticare il vostro LCD dal nervoso."
Cioe' se a me salta internet o se l'intero pianeta ha problemi con le linee adsl/fibra io me ne sbatto e gioco lo stesso sul mio pc (salvo giochi online). Con il cloud gaming, per qualsiasi problema che parte dal cavo di rete del pc o dalla scheda wifi fino al loro server, io non posso giocare.
Non capisco perche' devo appoggiarmi su un server esterno... Se vogliono fare questo sistema sui giochi MMORPG che sono completamente online puo' andare piu' che bene, visto che gia' uno deve rimanere collegato e se cade la connessione non gioca. Ma se voglio giocare ad un Elder Scroll VI in single player, non vedo perche' devo essere obbligato a questa cosa.
Gia' Diablo 3 che richiede una connessione fissa per giocare in locale in single player fa girare le palle...
Comunque ti quoto anche sul fatto di usare il cloud come storage e immagino che i motivi siano gli stessi miei.
Ma senza star li' a guardare per i singoli paesi o la velocita' delle linee...
"Buongiorno. A causa di un guasto ai server (o alla fibra ottica, magari per lavori o altro) ci scusiamo anticipatamente per tutti i MILIONI di giocatori al mondo che NON POTRANNO GIOCARE IN ALCUN MODO finche' il servizio non sara' ripristinato. Grazie della comprensione e rimanete pure a fissare il vuoto o a masticare il vostro LCD dal nervoso."
Cioe' se a me salta internet o se l'intero pianeta ha problemi con le linee adsl/fibra io me ne sbatto e gioco lo stesso sul mio pc (salvo giochi online). Con il cloud gaming, per qualsiasi problema che parte dal cavo di rete del pc o dalla scheda wifi fino al loro server, io non posso giocare.
Non capisco perche' devo appoggiarmi su un server esterno... Se vogliono fare questo sistema sui giochi MMORPG che sono completamente online puo' andare piu' che bene, visto che gia' uno deve rimanere collegato e se cade la connessione non gioca. Ma se voglio giocare ad un Elder Scroll VI in single player, non vedo perche' devo essere obbligato a questa cosa.
Gia' Diablo 3 che richiede una connessione fissa per giocare in locale in single player fa girare le palle...
Comunque ti quoto anche sul fatto di usare il cloud come storage e immagino che i motivi siano gli stessi miei.
Permetterebbe a chiunque, anche a chi non ha voglia di spendere migliaia di euro per acquistare macchine dedicate, di giocare titoli che richiedono grosse risorse. Poi ognuno sceglie il modo più idoneo per giocare ma l'utilità di questo servizio è indubbio e supera di gran lungo lo storage di dati puro.
ping... quando pinghi i server a oltre 300ms puoi avere anche 20Mbit, ma la banda reale e' decisamente bassa...
e' la differenza tra' interliving e fast.
un protocollo UDP in interliving e' un controsenso.
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