PDA

View Full Version : Apple contro Samsung, dalla documentazione emergono informazioni "segrete"

Redazione di Hardware Upg
27-07-2012, 13:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-contro-samsung-dalla-documentazione-emergono-informazioni-segrete_43236.html

La documentazione che Apple ha depositato presso il tribunale di San Jose per la battaglia contro Samsung contiene una serie di informazioni ed immagini fino ad ora tenute riservate

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
27-07-2012, 13:31
Per l'ultima immagine...
Mi sa che nokia deve tremare, il design del lumia l'ha invetato Apple!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

checo
27-07-2012, 13:44
Per l'ultima immagine...
Mi sa che nokia deve tremare, il design del lumia l'ha invetato Apple!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
dubito, anche se nokia copiasse al 100% un prodotto aplle non sarebbe denunciata viste le vendite ridicole rispetto al mercato.

nickmot
27-07-2012, 13:53
dubito, anche se nokia copiasse al 100% un prodotto aplle non sarebbe denunciata viste le vendite ridicole rispetto al mercato.

Ovviamente il commento aveva lo scopo di farsi 4 risate visto che la forma del terminale riscora esattamente quella del lumia 800.
P.S. il prototipo con angoli squadrati ha lo schermo a filo della cornice... In molti la chiedono ed Apple l'ha scartata in partenza.

NighTGhosT
27-07-2012, 14:01
OT

Bha...secondo me il vetro a filo cornice e' controproducente.....con una pressione laterale, non ci sarebbe piu' la plastica ad assorbire ma finirebbe tutta dritta dritta sul vetro... ;)

Fine OT

Slater91
27-07-2012, 14:02
Redazione, avete intenzione di dare anche queste notizie? Mi sembrano più interessanti delle sole foto dei concept, visto che si parla anche della loro origine :)
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-vs-apple-design-iphone-copia-son-58715/
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-vs-apple-samsung-senza-la-nostra-tecnologia-non-ci-sarebbe-stato-liphone-58740/

Valen12
27-07-2012, 14:18
L'articolo originale di The Verge sta qui :

http://www.theverge.com/2012/7/26/3189309/apple-sony-iphone-design-inspiration-iphone-4-looked-old

Il prototipo Sony è praticamente iP4 (a meno di un paio di tasti frontali e del jog dial laterale )

ZannaMax
27-07-2012, 14:29
Redazione, avete intenzione di dare anche queste notizie? Mi sembrano più interessanti delle sole foto dei concept, visto che si parla anche della loro origine :)
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-vs-apple-design-iphone-copia-son-58715/
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-vs-apple-samsung-senza-la-nostra-tecnologia-non-ci-sarebbe-stato-liphone-58740/

questi articoli mi fanno sorridere :p

gefri
27-07-2012, 14:31

hanno denunciato per un tagliere...

NighTGhosT
27-07-2012, 14:40
hanno denunciato per un tagliere...

Si sono sbagliati.....pensavano fosse prodotto da Samsung. :asd::asd::asd:

checo
27-07-2012, 14:43
L'articolo originale di The Verge sta qui :

http://www.theverge.com/2012/7/26/3189309/apple-sony-iphone-design-inspiration-iphone-4-looked-old

Il prototipo Sony è praticamente iP4 (a meno di un paio di tasti frontali e del jog dial laterale )
quello non è un prototipo sony è un disegno apple, sarebbe da vedere quanto il prototipo sony sia simile

Mr_Green
27-07-2012, 14:48
si fanno cause... ogni giorno ne sentiamo una nuova...

però il display di iPad3 è Samsung... quindi?
è marketing... siamo sicuri che poi alla fine i soldi/risarcimenti se li diano davvero da una parte e dall'altra?
o tutto serve (e lo stanno facendo bene) a entrambi a vendere di più?

smentitemi pure... sono mie supposizioni (tranne quella del display di iPad3)

NighTGhosT
27-07-2012, 14:52
Non solo....mi sembra che oltre al display, ci siano anche altri componenti Samsung nel cuore di Apple se ben ricordo.... ;)

nickmot
27-07-2012, 14:54
Non solo....mi sembra che oltre al display, ci siano anche altri componenti Samsung nel cuore di Apple se ben ricordo.... ;)

Schermi, memorie, i SoC A(numero) li produce Samsung, e chissà cos'altro.

checo
27-07-2012, 15:07
Schermi, memorie, i SoC A(numero) li produce Samsung, e chissà cos'altro.

possiamo dire che sono dei samsung come hw messo quest'ultimo tra i nobili materiali della mia padella ikea con coperchio in vetro,

recoil
27-07-2012, 15:10

appunto da una parte si fanno la guerra dall'altra samsung si frega le mani con tutto quello che vende alla Apple (pure nei Mac che pero' come cifre in gioco sono bassini rispetto a iphone e ipad) e quest'ultima se continua ad avere le forniture da samsung vuol dire che ha il suo interesse

chissa' quante altre situazioni simili ci sono e noi non ne abbiamo idea...

NighTGhosT
27-07-2012, 15:14
appunto da una parte si fanno la guerra dall'altra samsung si frega le mani con tutto quello che vende alla Apple (pure nei Mac che pero' come cifre in gioco sono bassini rispetto a iphone e ipad) e quest'ultima se continua ad avere le forniture da samsung vuol dire che ha il suo interesse

chissa' quante altre situazioni simili ci sono e noi non ne abbiamo idea...

Difatti, se ci hai fatto caso....e Apple Vs Samsung / Google Vs Apple.......e non Samsung Vs. Apple :asd:

Valen12
27-07-2012, 15:16
quello non è un prototipo sony è un disegno apple, sarebbe da vedere quanto il prototipo sony sia simile

Nella seconda foto della gallery, c'è scritto SONY, nella prima JONY. Saranno entrambi fotomontaggi ? Cioè se alla Apple ha disegnato un prototipo mettendo il logo Sony, stavano fumati per bene ... LOL !

checo
27-07-2012, 15:22
Nella seconda foto della gallery, c'è scritto SONY, nella prima JONY. Saranno entrambi fotomontaggi ? Cioè se alla Apple ha disegnato un prototipo mettendo il logo Sony, stavano fumati per bene ... LOL !

nell' atricolo originale di the verge è tutto spiegato per bene

Valen12
27-07-2012, 15:25
nell' atricolo originale di the verge è tutto spiegato per bene

Sìsì, scusa ho letto . ;)

Soulbringer
27-07-2012, 15:48
Che schifo...mi piacerebbe vedere Apple sparire dalla faccia della terra per sempre...

frankie
27-07-2012, 18:55
Saranno pure divisioni diverse di samusng ma:
1)apple vuole strappare prezzi migliori a samsung perchè non ci guadagna abbastanza (...)
2)samsung non può mollare un cliente così buono.
3)non ci sono competitor per la produzione di componeneti come samsung?
4)chi ci perderebbe?
5)chi ci guadagnerebbe?
6)Varie ed eventuali

ninjakstyle
27-07-2012, 20:34
Per l'ultima immagine...Mi sa che nokia deve tremare, il design del lumia l'ha invetato Apple!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:dubito, anche se nokia copiasse al 100% un prodotto aplle non sarebbe denunciata viste le vendite ridicole rispetto al mercato.

Nokia ormai non nè azzecca una, visto che Apple ha scartato il design, Nokia giustamente lo ha utilizzato ed i risultati come dicevi si vedono!

Unica cosa ancora buona dei Nokia è la durata delle batterie, l'hardware come il SO è da buttare! ANDROID forever!!!

Pier2204
27-07-2012, 21:22
Nokia ormai non nè azzecca una, visto che Apple ha scartato il design, Nokia giustamente lo ha utilizzato ed i risultati come dicevi si vedono!

Unica cosa ancora buona dei Nokia è la durata delle batterie, l'hardware come il SO è da buttare! ANDROID forever!!!

E ti pareva che adesso anche Nokia copia Apple.. anzi no, usa gli scarti della divina.. :doh:
La durata della batteria sul lumia all'inizio era scarsa, poi con gli aggiornamenti hanno sistemato..

In pratica, tu non ne hai azzeccata una. E comunque sei OT visto che qui si parla della querelle Apple/samsung

ANDROID forever

:asd:

unfaced12
27-07-2012, 22:03
si fanno cause... ogni giorno ne sentiamo una nuova...

però il display di iPad3 è Samsung... quindi?
è marketing... siamo sicuri che poi alla fine i soldi/risarcimenti se li diano davvero da una parte e dall'altra?
o tutto serve (e lo stanno facendo bene) a entrambi a vendere di più?

smentitemi pure... sono mie supposizioni (tranne quella del display di iPad3)

Sono giorni che lo dico, ma quì si continua a flammare in proposito.... segno che la loro politica di marketing funzione eccome! :D
Ragazzi svegliatevi, non arriveranno mai ad uno scontro reale, troppi interessi in ballo con perdite che i risarcimenti chiesti sono spiccioli!

heavyrain84
28-07-2012, 11:15
A guardare lo notizia salta all'occhio quanto chi ha un iphone spenda rispetto al costo di produzione e commercializzazione. Il ricavo a volte è del 58 % ? Caspita ,ok aggiungere il marketing e l'imballaggio ma....

unfaced12
28-07-2012, 12:06
A guardare lo notizia salta all'occhio quanto chi ha un iphone spenda rispetto al costo di produzione e commercializzazione. Il ricavo a volte è del 58 % ? Caspita ,ok aggiungere il marketing e l'imballaggio ma....

Mi sa tanto che tu non abbia le idee molto chiare sull'economia aziendale. Il 58% di margine lordo si traduce in un margine netto al massimo del 25% se proprio riesci a contenere tutti i costi all'osso. Con la campagna pubblicitaria di Apple e calcolando ad occhio le spese per gli store etc credo che al netto non rimanga più del 18-20%.

Korn
28-07-2012, 13:29
Ma non mi pare che faccia campagne pubblicitarie devastanti, di vedono più spot del dixan almeno in Italia cmq il 20% mi sembra un margine eccellente in questo ambito

unfaced12
28-07-2012, 14:14
Ma non mi pare che faccia campagne pubblicitarie devastanti, di vedono più spot del dixan almeno in Italia cmq il 20% mi sembra un margine eccellente in questo ambito

Non eccellente, ma straordinario! Ma quì si vuol far passare che ti vendono un terminale con un guadagno del 50%.... allora si che le azioni starebbero a oltre 1000$!

Slater91
28-07-2012, 15:43
Non eccellente, ma straordinario! Ma quì si vuol far passare che ti vendono un terminale con un guadagno del 50%.... allora si che le azioni starebbero a oltre 1000$!

Beh, hanno ricavi assurdi in ogni caso. Non per nulla hanno guadagnato 150 miliardi di dollari in 5 anni coi soli iPhone.